[KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda Fool_Jester » 17 ago 2017, 20:03

C'ero prima (backer n.4) e ci saró anche il 26 Settembre. ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Online Fool_Jester
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 914
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda f3r1x » 18 ago 2017, 6:53

My body si ready!
Offline f3r1x
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: 29 novembre 2011
Goblons: 0.00
Località: Desio
Mercatino: f3r1x

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda Chilavert » 18 ago 2017, 9:45

Tommaso Mondadori ha scritto:- E’ stato aumentato in maniera sostanziale il numero di Eroi (30 in totale, senza contare stretch goals) e di conseguenza il numero di carte complessivo nel gioco. L’intento è quello di presentare un’ambiziosa “big box” con un tale contenuto da poter garantire “infinita” (anche se non nel senso matematico del termine) rigiocabilità, proponendo una grande varietà di combinazioni per la composizione dei mazzi.
Ogni volta che si “inizia” un nuovo CCG/LCG ci si scontra sempre con la consapevolezza di dover affrontare un grosso impegno economico per garantire longevità al titolo. Noi vogliamo dare ad ELO uno schema diverso che soddisfi il giocatore fin da subito e che tra le altre cose offra anche tutto il necessario per giocare fino a 2 contro 2 senza dover ricorrere a ulteriori copie del gioco o cose simili.
(Ciò non significa che non potranno esserci ulteriori future espansioni, ma semplicemente che si vuole offrire da subito un’esperienza di gioco completa e longeva)


Ottimissimo punto a vostro favore, una delle più grosse magagne del gioco iniziale (non la sola, ma era grossina) era proprio il fatto che c'erano 10 eroi e basta... in una partita vedevi tutto e le combinazioni possibili erano limitate. Ora la musica cambia!

Tommaso Mondadori ha scritto:- Sono stati inseriti diversi item per ogni classe di eroe, ognuno dei quali ha il suo upgrade dedicato, per un totale di 40 carte item per giocatore. Da regolamento, costruendo il proprio deck, il giocatore dovrà selezionare e formare un mazzetto personalizzato di item da acquistare durante la partita, andando così a diversificare gli approcci strategici per ogni singola configurazione di Eroi.


Tali oggetti sono in doppia copia? Nel senso, l'oggetto A può essere in entrambi i mazzi delle "fazioni"?

Tommaso Mondadori ha scritto:- Sono state aggiunte anche nuove carte “azione” (il numero è raddoppiato), garantendo ulteriore profondità e dettaglio nella creazione del deck.


Altra magagna risolta!

Tommaso Mondadori ha scritto:- Sono state aggiunte carte draft progettate per facilitare la costruzione dei mazzi


Come funzionano, in sintesi? Anche un semplice "mazzi consigliati" all'interno del manuale potrebbe funzionare.

Tommaso Mondadori ha scritto:- E’ stata aggiunta la plancia 2vs2


Ottimo!

Tommaso Mondadori ha scritto:- E’ stato migliorato il design grafico delle carte con lo scopo anche di rendere chiara la differenza tra le carte abilità Normal e le carte abilità Ultimate degli Eroi.


Leggo Ultimate? Cioè ora gli Eroi avranno un'abilità più forte, da usare con determinate limitazioni, in grado di diventare "game changer"? :ninja:

Tommaso Mondadori ha scritto:- E’ stata aggiunta la possibilità di giocare in solo, attraverso missioni/obiettivi specifici realizzati su particolari configurazioni di gioco.


Non era richiesto, ma una IA anche semplice per affinare le proprie meccaniche non guasta mai ed è un discreto plus!

Tommaso Mondadori ha scritto:- Faremo il possibile per mantenere i prezzi invariati o quasi, nonostante il notevole aumento di componenti.


Penso di parlare a nomi di molti nel dire che il prezzo è un problema relativo... salvo ladrate, e non mi sembrate i tipi, a me non interessa spendere 10, 20 o 30 Euro in più per un prodotto di qualità. Non m'interessano miniature. :snob:

Tommaso Mondadori ha scritto:http://reggieteam.altervista.org/elo_da ... lebook.pdf


Vò a leggerlo subito!

L'unica cosa, come vi scrissi in privato, era la possibilità di sperimentare tipologie differenti di eroi in posizioni differenti... ma comprendo anche che cambiare questo aspetto sia un mezzo suicidio a livello di regolamento.
E' un peccato che i mid laner siano tutti "maghi" o simil tali, che i top laner siano solo bruiser-tank e che, in generale, un personaggio specifico per una zona possa essere usato solo in quella... ma, come scritto, comprendo che donare tale possibilità sia davvero complicato da gestire.
Ora comunque mi viene una gran voglia di supportarvi!
Se il Kickstarter è tra Settembre ed Ottobre, la data di consegna indicativa è invece spostata per quale data?
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 03 novembre 2004
Goblons: 50.00
Località: Valdarno - Toscana - Italia
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda Tommaso Mondadori » 20 ago 2017, 15:50

Felice di leggere i vostri interventi :approva:

Dunque:

Chilavert ha scritto:Tali oggetti sono in doppia copia? Nel senso, l'oggetto A può essere in entrambi i mazzi delle "fazioni"?


Esattamente! Uno stesso oggetto può essere presente nell'item deck di entrambi i giocatori.

Chilavert ha scritto:Come funzionano, in sintesi? Anche un semplice "mazzi consigliati" all'interno del manuale potrebbe funzionare.


"Mazzi consigliati" ci saranno e abbiamo anche in programma di organizzare una sezione dedicata sul nostro sito :)
Le carte draft tuttavia hanno lo scopo di fornire a colpo d'occhio un riassunto delle caratteristiche specifiche di un Eroe indicandone valori di "Mano", "Influenza", "Gold" e "Controllo" e descrivendone brevemente gli effetti in gioco.
Per cogliere, pensa proprio ad una mini scheda personaggio/presentazione di un Champion in stile MOBA.
Nella pratica vengono utilizzate durante il draft, quando i giocatori stendono sul tavolo le carte draft rappresentanti ognuna un Eroe e poi iniziano a selezionarle alternandosi e componendo il team.

Chilavert ha scritto:Leggo Ultimate? Cioè ora gli Eroi avranno un'abilità più forte, da usare con determinate limitazioni, in grado di diventare "game changer"? :ninja:

Gli Eroi hanno 2 abilità: una Normal (presente in triplice copia nel mazzo) e una Ultimate (presente in duplice copia).
Sì, in sostanza siamo andati nella direzione di esaltare le Ultimate rendendole non solo più forti, ma anche caratterizzanti per l'Eroe in questione. Il minor peso che hanno nel mazzo rispecchia la limitazione e spinge il giocatore a utilizzarle con giudizio e nei momenti opportuni.

Chilavert ha scritto: Se il Kickstarter è tra Settembre ed Ottobre, la data di consegna indicativa è invece spostata per quale data?

Il nostro obiettivo è ancora quello di mantenere la data di consegna inalterata: Maggio 2018.
Al primo lancio eravamo stati abbondanti con i tempi. Questo per due motivi: eravamo alla prima esperienza e avevamo in programma dopo la campagna 2-3 mesi di finalizzazione del gioco (artwork e ulteriori test finali) prima di partire con la produzione.
Naturalmente non voglio promettere date fino a che non sono certo di poterle mantenere (siamo in contatto con diverse aziende di fulfillment e ancora non abbiamo ricevuto il preventivo definitivo), ma quello che posso dire è che la nostra intenzione/convinzione è quella di riuscire a iniziare a consegnare prima dell'estate 2018. Su questo aspetto comunque saremo sempre trasparenti. Non c'è motivo di nascondere nulla, anche perché conviene in primis anche a noi riuscire a consegnare il prima possibile e in maniera efficiente.
Offline Tommaso Mondadori
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 marzo 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: Tommaso Mondadori

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda Chilavert » 20 ago 2017, 16:11

Tommaso Mondadori ha scritto:Esattamente! Uno stesso oggetto può essere presente nell'item deck di entrambi i giocatori.


Bene. almeno non si litiga per gli oggetti e non c'è rischio che qualcosa di "OP" diventi una gara ad accappararselo il più velocemente possibile! :snob:

Tommaso Mondadori ha scritto:"Mazzi consigliati" ci saranno e abbiamo anche in programma di organizzare una sezione dedicata sul nostro sito :)


Benissimo! :approva:
Posso consigliarvi anche l'apertura di un gruppo "social"? Solitamente Faccialibro è presente, e so che ci avete già investito molto... ma parlavo proprio di un gruppo dove discutere qualsiasi cosa: meglio di un forum e il problema del "dispersivo" va a perdersi visto l'unico argomento. Ovviamente non da fare ora, ma in prossimità dell'apertura del kickstarter.

Tommaso Mondadori ha scritto:Le carte draft tuttavia hanno lo scopo di fornire a colpo d'occhio un riassunto delle caratteristiche specifiche di un Eroe indicandone valori di "Mano", "Influenza", "Gold" e "Controllo" e descrivendone brevemente gli effetti in gioco.
Per cogliere, pensa proprio ad una mini scheda personaggio/presentazione di un Champion in stile MOBA.
Nella pratica vengono utilizzate durante il draft, quando i giocatori stendono sul tavolo le carte draft rappresentanti ognuna un Eroe e poi iniziano a selezionarle alternandosi e componendo il team.


Compreso ed aggiungo anche che è ottima cosa.

Tommaso Mondadori ha scritto:Gli Eroi hanno 2 abilità: una Normal (presente in triplice copia nel mazzo) e una Ultimate (presente in duplice copia).
Sì, in sostanza siamo andati nella direzione di esaltare le Ultimate rendendole non solo più forti, ma anche caratterizzanti per l'Eroe in questione. Il minor peso che hanno nel mazzo rispecchia la limitazione e spinge il giocatore a utilizzarle con giudizio e nei momenti opportuni.


Meglio, ma ancora non è quello che volevo... ma io sono io... :snob:
Fare un 3-2-1 è complicato da attuare? Più gli eroi sono unici, più risultano interessanti da giocare, più combinazioni si possono creare... e le supreme o ultimate che dir si voglia devono "sentirsi" ai fini del gioco. :evil1:

Tommaso Mondadori ha scritto:Il nostro obiettivo è ancora quello di mantenere la data di consegna inalterata: Maggio 2018.


Tanto da attendere, ma con queste risposte avete dimostrato la volontà di ascoltare i rompiballe come me... quindi ci sono più che ottime chance che il vostro sia il primo kickstarter che seguirò e pledgerò. :sisi:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 03 novembre 2004
Goblons: 50.00
Località: Valdarno - Toscana - Italia
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda Gioma » 6 set 2017, 7:19

Novità?
Offline Gioma
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 154
Iscritto il: 02 settembre 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Gioma

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda Chilavert » 6 set 2017, 8:53

Gioma ha scritto:Novità?


Postano su Faccialibro, di tanto in tanto, qualche upgrade... io sono rimasto un attimo basito dal concept dei personaggi... fino ad ora sono sempre rimasti nell'ambito del fantasy, o pseudo tale (come in LoL, dove comunque esistono le armi da fuoco e concetti steampunk, anche se sono relativi solo ad un paio di Città Stato), ma ogni personaggio aveva comunque una sua identità... si, Tizio assomigliava leggermente a Caio, ma nulla di che o che facesse gridare al plagio o alla parodia... l'identità dei vari eroi era comunque presente.
Poi ieri se ne escono con questa ragazza:

Immagine

Che è una copia a dir poco spudorata di D.va di Overwatch, con tanto di abilità a dir poco identità... che manco è un Moba Overwatch.
Ed è un peccato perché stona con tutto il resto come una nota di violino suonata da un gatto obeso.
Si, c'era la cecchina che assomigliava un po' a Caitlyn (di LoL) ma era ben lontana dal plagio.
Insomma, spero che non si caschi nel copia copia continuo... :consola:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 03 novembre 2004
Goblons: 50.00
Località: Valdarno - Toscana - Italia
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda Lagoon » 6 set 2017, 9:22

E comunque si dice "of your choice" :sisi:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 18 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Lagoon

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda Chilavert » 6 set 2017, 9:25

Lagoon ha scritto:E comunque si dice "of your choice"


Vero... ero talmente stupito dalla scelta che non avevo notato l'errore grammaticale. :ninja:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 03 novembre 2004
Goblons: 50.00
Località: Valdarno - Toscana - Italia
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda Lagoon » 6 set 2017, 9:27

E volendo proprio fare il rompipalle, si dice "you may discard" :sisi:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 18 giugno 2013
Goblons: 0.00
Località: Milano
Mercatino: Lagoon

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda TaoTeo » 6 set 2017, 9:33

Sempre più convinto di investire i miei soldi altrove... dispiace finanziare progetti esteri e non questo italiano ma ho troppe perplessità.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline TaoTeo
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 21 marzo 2017
Goblons: 0.00
Località: Torino
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda Fool_Jester » 6 set 2017, 10:06

Chilavert ha scritto:
Immagine

Che è una copia a dir poco spudorata di D.va di Overwatch, con tanto di abilità a dir poco identità...


Per non parlare del fatto che si chiama E.V.A. :pippotto:
Immagine
Online Fool_Jester
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 914
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda infernofury1 » 6 set 2017, 10:14

D.Va è presente anche in Heroes of the storm che è un Moba...Penso sia palese il richiamo e più che volontario..Io lo trovo carino e subito la Blizzard romperà le palle!!Ottime news ragazzi continuate così!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1611
Iscritto il: 19 gennaio 2014
Goblons: 80.00
Località: Portogruaro (Venezia)
Mercatino: infernofury1

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda Chilavert » 6 set 2017, 10:54

Si, ma Heroes of the Storm e' un gioco privo d'identita' propria, a differenza di Overwatch... e un gioco del genere ha bisogno del maggior numero possibile di concept originali e ben amalgamati tra loro... :-(
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1705
Iscritto il: 03 novembre 2004
Goblons: 50.00
Località: Valdarno - Toscana - Italia
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda infernofury1 » 6 set 2017, 11:37

Chilavert ha scritto:Si, ma Heroes of the Storm e' un gioco privo d'identita' propria, a differenza di Overwatch... e un gioco del genere ha bisogno del maggior numero possibile di concept originali e ben amalgamati tra loro... :-(



Verissimo e sono d'accordissimo..Ma da qui a lamentarsi per Un solo pg che fa chiaramente riferimento ad un icona di un altro gioco, ne passa!!!Ovvio che se tutti dovessero essere copie allora non andrebbe bene!A parte che molti americani secondo me sarebbero ben felici di usare copie dei loro pg preferiti!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1611
Iscritto il: 19 gennaio 2014
Goblons: 80.00
Località: Portogruaro (Venezia)
Mercatino: infernofury1

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Harlan, MatBat, romendil e 1 ospite