[KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

Messaggioda superanimatore86 » 29 set 2017, 9:43

Immagino che essendo Lucca appena dopo il termine della campagna Kickstarter non sarete presenti con una qualche copia demo...
Offline superanimatore86
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: superanimatore86

Messaggioda vegelith1 » 29 set 2017, 10:34

Tommaso Mondadori ha scritto:Ciao ragazzi, innanzitutto ringrazio tutti i sostenitori che ci stanno supportando dalla tana.
Siamo davvero entusiasti di come sta procedendo il progetto!

Dunque,

Confermo che il print&play (demo da 10 eroi) è in arrivo nei prossimi giorni e sarà possibile scaricarlo direttamente dalla pagina Kickstarter.
Non lo abbiamo ancora pubblicato per ragioni di programmazione dei contenuti.

Confermo anche che forniremo in digitale i testi italiani delle carte (post kickstarter).

Eccomi anche sui dubbi di "vegelith1":
vegelith1 ha scritto:per esempio alcune carte fanno riferimento a "un laner", ma non si capisce se devi bersagliare per forza un laner di quella challenge o anche su altre lane. Esempio c'è una carta, mi sembra un gank, che dice "esaurisci un laner". Io penso e credo sia un laner di quella challenge e non uno qualunque, ma non ho trovato riferimenti in merito. Stessa cosa per le kill, sono solo su quella lane o in generale? cioè se faccio 3 kill devo uccidere 3 eroi su quella lane (eventualmente perdendo le kill in eccesso) o anche su altre?

Immagino ti riferisci alla "Layer of Fear" di Geal (Support). Se non è specificato, come in questo caso, significa che puoi Esaurire un eroe (non solo di tipo laner: nel testo della carta si fa riferimento ad un qualsiasi "opponent's Hero") a tua scelta sia tra quelli che stanno partecipando che tra quelli non coinvolti. Ad esempio, solitamente la cosa più comune è esaurire il Gank che ancora non è stato utilizzato dall'avversario impedendo così che venga giocato.
Riguardo alle kill invece, da regolamento l'avversario sconfitto è costretto a sacrificare un certo numero di eroi a sua scelta tra quelli che hanno partecipato al Challenge. Il numero di eroi è stabilito in base allo scarto di Influenza tra i giocatori (con relativa tabella). Eventuali eccessi sono persi, si intende "fino ad un massimo di N kill".
Se hai altre domande chiedi pure, penso sia una cosa molto utile!

Perdonatemi se non intervengo prontamente sul forum in questi primi giorni di campagna. Gravito comunque giornalmente sulla discussione e faccio il possibile per essere a disposizione ;)

Grazie per le risposte, ho scritto qui quei dubbi proprio perchè pensavo potrebbero essere utili a qualcun altro che lo proverà in questi giorni.
Offline vegelith1
Babbano
Babbano

Mercatino: vegelith1

Messaggioda Erik » 8 ott 2017, 11:19

Ma nessuno in tana supporta questo gioco oltre a me? Inoltre per essere un gioco di carte creato da italiani alla prima esperienza sta andando alla grande!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Fool_Jester » 8 ott 2017, 11:31

Io! Backer n.2...

Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Fedellow » 8 ott 2017, 12:31

Anche io!
Sta andando alla grande, son davvero contento. Bravi!
Immagine
Online Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 9,010.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda Chilavert » 8 ott 2017, 13:57

Erik ha scritto:Ma nessuno in tana supporta questo gioco oltre a me? Inoltre per essere un gioco di carte creato da italiani alla prima esperienza sta andando alla grande!

Io, perché hanno dimostrato di aver ascoltato anche, in parte, le mie critiche.
E' il mio primo Kickstarter e sono contento che sia andato tanto bene... :sisi:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Erik » 8 ott 2017, 14:05

L'ho chiesto perché non se ne parla! Che ne pensate delle meccaniche?

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Chilavert » 8 ott 2017, 14:10

Erik ha scritto:L'ho chiesto perché non se ne parla! Che ne pensate delle meccaniche?

Sono carine e riescono a dare il feeling, a linee generali, di una partita a un Moba.
Mancano però alcune cose che, magari, un gioco come LOAD è capace di donare... ELO Darkness mi pare più "ingessato", con un meta ben definito che non si scosta di una virgola da lì... solo 2 abilità per campione sono pochine ma spero riescano comunque a caratterizzare bene i vari personaggi e creare sinergie o counter tra di loro.
Il prezzo relativamente basso, il fatto che sia un progetto Italiano, il fatto che comunque abbiano voluto migliorare le cose rispetto alla prima versione mi hanno spinto a fare il Pledge... avrei però implementato altre cose attualmente non presenti nel titolo, al costo di stravolgere un po' le meccaniche... ma non sono un autore, bensì un giocatore "di 2 mondi ludici diversi", quindi non entro troppo nel merito e mi accontento di quanto fino ad ora hanno offerto.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Fool_Jester » 8 ott 2017, 14:24

Penso che a livello strategico sia la miglior rappresentazione di un moba. LOAD vince sul colpo d'occhio e sulla microgestione degli scontri sulla lane ma non ha la stessa profondità.

Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Chilavert » 8 ott 2017, 14:34

Fool_Jester ha scritto:Penso che a livello strategico sia la miglior rappresentazione di un moba. LOAD vince sul colpo d'occhio e sulla microgestione degli scontri sulla lane ma non ha la stessa profondità.

Indubbiamente, ma a me continua a far storcere il naso il fatto che tutti i mid laner sono maghi, tutti i top laner sono bruiser, ecc.; che non ci sia possibilità di swappare le varie lane, che le supreme non sono poi così supreme, che disegnare le abilità invece dell'immagine del personaggio aiutava ad immedesimarsi, eccetera... ma ripeto, rispetto alla prima versione è un gran lavoro, soprattutto con lo strech goal che aggiunge gli incantesimi dell'evocatore che non saranno chissà quale profondità, ma di certo aiutano ad aumentare la strategia.
Ma soprattutto, ora c'è un numero di campioni davvero impressionante... lì è stato fatto il vero gran lavoro e se riescono a risultare tutti ben distinti, rischia di venire fuori davvero un giocone... ingessato, ma un giocone!
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Sveltolampo » 9 ott 2017, 16:42

ho preso un EB adesso ho 15 giorni per convincermi a tenerlo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Erik » 9 ott 2017, 17:39

Se molli avvisami che lo prendo io

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Seldon » 10 ott 2017, 15:58

Erik ha scritto:Ma nessuno in tana supporta questo gioco oltre a me? Inoltre per essere un gioco di carte creato da italiani alla prima esperienza sta andando alla grande!

Come già detto io lo supporterei anche ma, essendo appunto un gioco di italiani, aspetterò fino all'ultimo la notizia che, visto il gran successo, si sono raggiunti i numeri per una localizzazione...altrimenti amen ;)
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Erik » 10 ott 2017, 16:08

La localizzazione non ci sarà, è stato detto più volte. Quello che gli organizzatori hanno però promesso e di dare un file PDF con tutte le carte in italiano, quindi basterà stampare quello ed amen

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Seldon » 11 ott 2017, 10:45

Erik ha scritto:La localizzazione non ci sarà, è stato detto più volte. Quello che gli organizzatori hanno però promesso e di dare un file PDF con tutte le carte in italiano, quindi basterà stampare quello ed amen

La speranza è l'ultima a morire, il successo è stato ben oltre ogni più rosea previsione quindi potrebbe portare a rivalutare alcune scelte.
Se così non fosse non supporterei il progetto visto appunto che, come ribadito da te, il progetto è partito da italiani. Infatti solitamente non ho alcun problema a prendere giochi in inglese, questa volta mi fa storcere il naso una scelta editoriale perfettamente opinabile, tenendo pure conto dell'altissimo rischio di vedersi poi arrivare una versione italiana nel giro di poco tempo.

Detto questo non compro certo un gioco per stamparmi le carte, più di 500 carte. Esistono altre soluzioni, come il già proposto add-on a pagamento o lo stretch goal per nazione, che evidentemente non sono state considerate viabili. Peccato, questo porta a rispondere alla tua domanda con un "No, non lo supporterò" per i motivi sopracitati.

Amen
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding