[KS Futuro] ELO Darkness [Partenza 5.9.17]

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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda ninja » 24 mar 2017, 23:35

Il paragone con rum e b. A mio parere e'fuori luogo. Run e b. E' un moba solo in apparenza. In verità e' un gioco molto semplice poco strategico. Elo d. E' un mondo a parte. Complesso, coinvolgente e vasto. Lo ho provato una volta sola e non vedo l'ora di fare una seconda partita. Stai zitto e prendi i miei soldi!
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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda The_LoneWolf » 28 mar 2017, 2:03

Ciao Tommaso, posso chiederti anch'io di "segnarmi" per Domenica alla Play?

Segna Alessandro, Riccardo ed Enrico. Poi giocano solo in due e l'altro guarda magari, ma siamo curioserrimi :grin:
L'orario vedi tu, dalle 11 in poi direi che va bene.

Grazie grazie!

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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda Mod_XXII » 28 mar 2017, 3:57

Seguo molto interessato.
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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda Tommaso Mondadori » 29 mar 2017, 14:35

@the_LoneWolf: Ciao, certamente! Vi ho segnati per domenica, vi aspettiamo ai tavoli dalle 11 in poi :approva:
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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda Agzaroth » 29 mar 2017, 18:20

Tommaso Mondadori ha scritto:@the_LoneWolf: Ciao, certamente! Vi ho segnati per domenica, vi aspettiamo ai tavoli dalle 11 in poi :approva:


@the_LoneWolf: bravo che poi fai un report, vero? :D

@Tommaso Mondadori avete poi deciso quando inizierà la campagna ks?
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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda The_LoneWolf » 29 mar 2017, 18:48

Volentieri.
Da giocatore di League of Legends da ormai 6 anni, sono più che contento di vederne un progetto che ne realizza in modo congruo le meccaniche.
L'anteprima mi ispira.
Less do dis.

Inoltre Tommaso, mi sembra di aver intuito che siamo anche vicini geograficamente, rosico. Arruolatemi per le espansioni :asd:

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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda Tommaso Mondadori » 29 mar 2017, 22:16

Agzaroth ha scritto:@Tommaso Mondadori avete poi deciso quando inizierà la campagna ks?


@Agzaroth: stiamo finalizzando i video (trailer, gameplay e video preview di Man vs Meeple) e siamo in attesa degli ultimi dettagli di produzione dal manufacturer (Whatz Games). Si fa il possibile per stare entro Aprile. Annunceremo presto la data.

@The_LoneWolf: :approva: Fa sempre piacere incontrare appassionati nella propria zona. A domenica!
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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda infernofury1 » 30 mar 2017, 0:47

Sabato appena arrivo mi fiondo la sono proprio super curioso!!!Rispondi anche a qualche domanda o preferite tenere una coltre di mistero prima del lancio del ks?!
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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda Fedellow » 30 mar 2017, 3:23

The_LoneWolf ha scritto:Volentieri.
Da giocatore di League of Legends da ormai 6 anni, sono più che contento di vederne un progetto che ne realizza in modo congruo le meccaniche.
L'anteprima mi ispira.
Less do dis.

Inoltre Tommaso, mi sembra di aver intuito che siamo anche vicini geograficamente, rosico. Arruolatemi per le espansioni :asd:

Una volta voglio farti da support con Sona :cuore:

E con l'occasione seguo!
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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda Tommaso Mondadori » 30 mar 2017, 16:57

Sono contento di rispondere a domande e curiosità (sia via forum che dal vivo in fiera).
Naturalmente non potrò rivelare in anticipo ogni dettaglio della campagna però per quel che posso sono disponibile.
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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda Chilavert » 1 apr 2017, 21:47

Mi spiace andare un po' controcorrente, ma lascio le mie prime impressioni in seguito alla spiegazione e visione del regolamento e a un turno di gioco (non fatto direttamente da me ma al quale ho assitito con attenzione), prime impressioni che sono tali e non una recensione del gioco ne tantomeno un giudizio definitivo... inoltre il mio commento è infarcito di brutti termini tecnici "italianizzati", mi spiace per chi fa di cognome Zanichelli.
Il primo commento che mi viene da fare è uno: freddo.
Rum & Bones, gioco con il quale è stato paragonato, ha un obiettivo in comune con questo titolo, ovvero il ricreare il feeling di un moba... può piacere o meno, ma la senzazione che lascia è quella di calore, un gioco dove l'ambientazione la fa da padrona... ELO Darkness invece mi è risultato freddo: alla fine è un gioco di carte con annesso un tabellone (in gran parte superfluo) dove si tratta ala fin fine di ottenere il numero più alto rispetto all'avversario... certo, non dico che manca di strategia, ma per farvi un paragone è come insegnare a giocare a calcio a un bambino senza mai mettergli la palla sui piedi.
I campioni sono alquanto anonimi, non per il character design quanto per il fatto che ogni campione è composto solo da un paio di carte che si ripetono all'interno del mazzo: non c'è reale senzazione di avere tra le mani un tank, in grado d'incassare danni, o un mago, con abilità fortissime ma fragile... ogni campione è le sue due carte, stop... sarebbe bastato l'inserimento di una "ultimate" o di un'abilità passiva per rendere il gioco più caldo.
Il sistema di kill è freddo a sua volta: uccidi se ottieni 4 o più di differenza (1 o più con il "greed", meccanica invece molto interessante)... ecco che invece sarebbe stato carino differenziale gli eroi, con il mago che muore con 2 di differenza e il tank con 6, ribilanciati a loro volta dalle capacità delle singole carte.
Per ora, ma spero possa cambiare, sono pochi anche gli oggetti acquistabili e, quindi, la personalizzazione di ogni eroe.
Non mi è piaciuto nemmeno il sistema di gank: non c'è reale differenza tra un jungler e un supporto ai fini del gioco... come non c'è neppure differenza se un campione si sposta dalla lane, diventando a conti fatti un jungler a sua volta... non c'è poi differenza tra le lane: teoricamente è corretto che un campione mid possa gankare bot e top, ma un top non potrebbe gankare bot, se non con l'ausilio di incantesimi, non presenti per ora.
Una meccanica che ho pensato io sarebbe quella di permettere al jungler una sorta di scelta: quale lane ganko? Aspetta, counterjunglo? No, preferisco giocare safe, non gankare da nessuna parte e farmarmi in jungla: non aiuto le mie lane ma ottengo un vantaggio.
Ho però intenzione di seguire il gioco, nella speranza di essere smentito in più punti e che si possa poi avere in mano un titolo degno del suo obiettivo inizialmente prefissato.
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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda infernofury1 » 1 apr 2017, 23:28

Io l'ho provato con mio fratello ed abbiamo giocato una bella e tesa psrtita di un'oretta circa terminata proprio all'ultimo round possibile e ci ha lasciato la voglia di rigicarlo...a breve un report..

Capisco però alcune delle perplessità di Chilavert ed alcune le condivido anche ,prima su tutte la (per ora) scarsa caratterizzazione dei ruoli veri e propri tank ecc...Però consiglio di provarlo a tutti perché è davvero interessante ed i ragazzi sono disponibilissimi gentilissimi e molto appassionati!
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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda Mik » 2 apr 2017, 16:47

Io avrei voluto provarlo dopo aver incrociato inferno alla Play ed aver avuto le sue impressioni, ma purtroppo il tavolo che gentilmente ci avevano riservato non si è liberato in tempo :triste:
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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda Tommaso Mondadori » 4 apr 2017, 12:41

@Chilavert: mi dispiace tu abbia avuto una prima impressione negativa e mi piacerebbe farti sedere ad un tavolo per farti provare con calma un'intera partita.
Ad ogni modo il tuo commento è prezioso perchè dà l'opportunità di sottolineare un aspetto chiave del gioco sul quale vorrei soffermarmi: in ELO il giocatore controlla un intero Team, non un Eroe soltanto.
Il focus è sulla squadra e sull'interazione tra le carte. D'altronde, un Eroe è meno di 1/5 del deck (sto contando anche le "carte azione"); considerando questo, il fatto che abbia solo 2 abilità differenti è un modo anzi per caratterizzarlo all'interno del mazzo e dargli un ruolo ben preciso e distinto nella partita. Gli Eroi se guardati singolarmente sono "solo 2 carte, stop", come dici tu, ma se inseriti in un Team, in sinergia l'uno con l'altro, acquisiscono una forte identità. È questo lo scopo del gioco: dare la sensazione di gestire e fare funzionare un intero Team.
Le classi degli Eroi costituiscono vincoli importanti in fase di deckbuilding, indicano la Lane di appartenenza dell'Eroe (stabilendo quindi gli accoppiamenti per i duelli sulle linee) e a livello di meccaniche di gioco sono trattate come parole chiave. La differenziazione non è parametrica, ma è invece resa dalle specifiche interazioni tra le carte. Per capirsi con un esempio: il Marksman che sfrutta il numero di carte Support nella pila degli scarti, o viceversa il Support che permette di andare a prendere una carta Marksman dal mazzo. Inoltre la caratterizzazione delle classi è anche definita dagli oggetti che si acquistano durante la partita. Soltanto determinate classi possono innescare gli effetti di determinati oggetti. Un esempio: l'oggetto dedicato ai Fighter che riduce il valore di minaccia (minaccia 1 = un'uccisione) rendendo più difficile compiere una Kill da parte dell'avversario, o l'oggetto legato ai Jungler che in caso di vittoria sulla Lane fa avanzare di una posizione in più sulla mappa. Naturalmente, più carte e più item dedicati andranno ad inserirsi e più richiami e legami si potranno creare.
Aggiungo infine che da regolamento un Jungler può gankare (@randall: perdonami il termine) su uno dei tre fronti, dopodiche viene "Esaurito" e non può più essere utilizzato per quel turno. Nella fase di Farming, volendo, lo si può scartare per ottenere Gold o pescare dal mazzo, dando quindi un vantaggio a tutto il Team se si decide di "stare safe" e di non voler usare quella carta in combattimento.

Detto tutto ciò, è un piacere poter fare dibattito e ascoltare dubbi, pareri o curiosità. L'idea del gioco, naturalmente, può piacere o non essere condivisa e spero che il mio commento non scoraggi altri interventi o altre critiche. Ho voluto cogliere l'occasione, data l'osservazione interessante di Chilavert, per chiarire e approfondire un aspetto importante del gioco.
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Re: [KS FUTURO] ELO Darkness

Messaggioda Agzaroth » 4 apr 2017, 13:00

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