Elysium by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Elysium by Asterion

Messaggioda Chilavert » 14 apr 2015, 9:06

Sprunx ha scritto:Le promo c'erano ma non abbastanza per tutti, forse sei arrivato tardi :triste: .

Io il gioco l'ho preso sabato pomeriggio ma non mi sono state date... in compenso ho preso il tappetino di Colt Express e quella di Hyperborea per un amico, quindi o il ragazzo che mi ha servito se le è dimenticate o erano già esaurite...
Poco importa comunque... più che promo sono disegni differenti delle carte... quindi nulla che cambi il gioco o aggiunga qualcosa di nuovo... anzi, preferisco avere tutte le carte con il medesimo layout... :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda IGiullari » 14 apr 2015, 10:10

Leo ha scritto:Faccio un pubblico applauso a Paolo/kagliostro: ca**o che pazienza che hai amico mio!!! (e lui sa bene perchè)

Leo

Confermiamo. Lo ha spiegato talmente bene che lo abbiamo comprato!
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda kagliostro » 14 apr 2015, 14:15

IGiullari ha scritto:
Leo ha scritto:Faccio un pubblico applauso a Paolo/kagliostro: ca**o che pazienza che hai amico mio!!! (e lui sa bene perchè)

Leo

Confermiamo. Lo ha spiegato talmente bene che lo abbiamo comprato!

Grazie Giullari.... sempre mitici, mi ha fatto piacere rivedervi... :approva:
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Chilavert » 20 apr 2015, 15:48

Copio/Incollo dall'altro topic... farne uno no, eh? :D

Fatta una partita a 2 con la mia ragazza, con il setup di base consigliato per la prima partita... finita 71 a 61 per lei... che dire, davvero MOLTO MOLTO MOLTO bello!
Mi è piaciuto davvero tanto, le differenze tra le varie divinità si sentono e sono curioso di tirare fuori nuove combinazioni... il gioco scorre molto bene in 2 giocatori, risulta assai cattivo e cervellotico al punto giusto... la durata non è quella di un filler, abbiamo finito in poco più di un'oretta, ma è sufficentemente profondo per non farlo rientrare in quella categorie... ha delle somiglianze molto lontane con 7 Wonders ma sono ben lieto di avere entrambi nella collezione...
L'unico difetto che mi sento di riscontrare è il numero dei giocatori massimo, solo 4... capisco perché non ne hanno messi 5, rischierebbe di diventare forse troppo lungo.
Promosso a pienissimi voti!
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda rasmas » 22 apr 2015, 1:31

Anch'io provato già diverse partite in 2 con la moglie e ci è piaciuto un sacco. Rigiocabilità altissima, disegni e componenti bellissimi.
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: rasmas

Messaggioda lucabrl » 2 giu 2015, 12:22

Provato ieri sera dopi che un amico l'ha preso a Carrara. Premesso che adoro i giochi di carte con le combo, mi ha fatto davvero una bella impressione. La variabilità delle divinità iniziali dovrebbe garantire un gran longevità... quasi mi spiace non averne una copia mia :D

@ Max, grazie per i saluti!
Offline lucabrl
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Località: Sweet home Pizzighettone where the skies are so blue (CR)
Mercatino: lucabrl

Messaggioda kanaglia » 2 giu 2015, 17:34

Dopo una partita fatta (quindi nessun giudizio definitivo) vado controcorrente e dico che ha un pó deluso, un engine building + set collection + combo di carte dovrebbe a mio avviso scorrere meglio di questo, l'utilizzo dei poteri non é la cosa piú intuitiva del mondo ma si impara, il twist famoso della colonna da scartare a piacere fa sbagliare tutti (e dico tutti) al primo approccio, certo crea una profonditá strategica a breve/medio termine, perché nel turno é bene pianificare almeno prima di scartare la prima un piano A e un piano B di cosa intenderemo fare nelle prossime tre scelte, ma rallenta abbastanza le cose, al gioco daremo altre due tre partite di tempo ma per ora non é piaciuto.

PS: i materiali non mi sembrano al top come detto da molti, certo le carte sono illustrate da paura, la scatola ha gli inserti per contenerle (imbustate!) e per contenere tutto il resto, rimango perplesso per le plancettine che a guardarle si incurvano (avrei preferito un tabelloncino dove tenere il tutto, un 2xla grandezza della scatola andava benissimo cosí a occhio), gli inserti della scatola sono troppo profondi per tenerci i segnalini durante la partita quindi alla fine imbusti e svuoti sul tavolo, potevano farli ridimensionati per far stare le cose piú in alto e visibili quindi, ma sono dettagli.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: kanaglia

Messaggioda Capricornus » 2 giu 2015, 23:24

kanaglia ha scritto:Dopo una partita fatta (quindi nessun giudizio definitivo) vado controcorrente e dico che ha un pó deluso, un engine building + set collection + combo di carte dovrebbe a mio avviso scorrere meglio di questo, l'utilizzo dei poteri non é la cosa piú intuitiva del mondo ma si impara, il twist famoso della colonna da scartare a piacere fa sbagliare tutti (e dico tutti) al primo approccio, certo crea una profonditá strategica a breve/medio termine, perché nel turno é bene pianificare almeno prima di scartare la prima un piano A e un piano B di cosa intenderemo fare nelle prossime tre scelte, ma rallenta abbastanza le cose, al gioco daremo altre due tre partite di tempo ma per ora non é piaciuto.

PS: i materiali non mi sembrano al top come detto da molti, certo le carte sono illustrate da paura, la scatola ha gli inserti per contenerle (imbustate!) e per contenere tutto il resto, rimango perplesso per le plancettine che a guardarle si incurvano (avrei preferito un tabelloncino dove tenere il tutto, un 2xla grandezza della scatola andava benissimo cosí a occhio), gli inserti della scatola sono troppo profondi per tenerci i segnalini durante la partita quindi alla fine imbusti e svuoti sul tavolo, potevano farli ridimensionati per far stare le cose piú in alto e visibili quindi, ma sono dettagli.

Concordo su tutto!
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda Boiler » 3 giu 2015, 0:16

il compare lo ha comprato dopo che lo abbiamo provato in una partita quasi completa (4 su 5). Di primo impatto ci è piaciuto molto, complice il fattore "combo carte" che ci attrae come falene.

Nelle prossime serate è programmato sul tavolo per più e più partite. Vedremo...
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda insania » 17 gen 2016, 1:52

Preso per acquisto compulsivo, dopo aver letto il regolamento temevo il flop (non per il gioco in se, ma per il gruppo a cui dovevo proporlo: gente che cerca roba semplice e spensierata) e dopo aver letto le opinioni di molti sul web che ne criticavano la macchinosita i miei timori parevano aver certezza. Appena fatta la prima partita: piaciuto, soprattutto scorre via liscio liscio. Le carte le spiegavo io appena le giravo nella fase risveglio e già subito è diventato intuitivo comprenderle. Una partita è ancora poco per un giudizio, ma di sicuro è meno contorto di quanto leggo sul forum :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Offline insania
Veterano
Veterano

Mercatino: insania

Messaggioda Chilavert » 17 gen 2016, 2:28

insania ha scritto:Una partita è ancora poco per un giudizio, ma di sicuro è meno contorto di quanto leggo sul forum :)

A livello di regolamento, Elysium è estremamente semplice e si spiega senza difficoltà... ha delle somiglianze con 7 Wonders ma risulta anche più semplice di quest'ultimo.
La macchinosità è solo apparenza... il sistema delle colonne è "contorto" ma per nulla complicato, fa ragionare e rischia di creare paralisi d'analisi... ma se non hai problemi al tavolo, vai tranquillo... è uno dei giochi più belli dello scorso anno a mio modesto parere.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda insania » 17 gen 2016, 22:10

Qualcuno può gentilmente spiegarmi come funzionano le carte eleusi? Honcapito che per attivarne una bisogna averne almeno un'altra nel proprio dominio, ma è solo qui la differenza? O i poteri si combinano tra loro o altro?

Offline insania
Veterano
Veterano

Messaggioda IGiullari » 17 gen 2016, 22:38

Semplicemente per poter essere attivate non devono essere le sole carte eleusi nel dominio. Ma non necessariamente devi attivarle entrambe
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda insania » 17 gen 2016, 22:54

Perfetto pensavo si sommassero gli effetti. Grazie

Offline insania
Veterano
Veterano

Messaggioda Stef » 18 gen 2016, 0:48

Chilavert ha scritto:
insania ha scritto:Una partita è ancora poco per un giudizio, ma di sicuro è meno contorto di quanto leggo sul forum :)

A livello di regolamento, Elysium è estremamente semplice e si spiega senza difficoltà... ha delle somiglianze con 7 Wonders ma risulta anche più semplice di quest'ultimo.

No, dai.
Ok che non è complessissimo, ma "più semplice di 7 Wonders" da giocare proprio no.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

PrecedenteProssimo