Elysium by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Elysium by Asterion

Messaggioda Chilavert » 18 gen 2016, 0:53

Stef ha scritto:No, dai.
Ok che non è complessissimo, ma "più semplice di 7 Wonders" da giocare proprio no.

Con 7 Wonders ho avuto problemi a far capire il gioco... tanti simboli da assimilare e, per chi non è pratico di giochi da tavolo e del sistema del draft, può essere un problema.
Elysium al contrario, una volta che hai capito il sistema dell'acquisizione delle carte, fila tutto liscio.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda insania » 18 gen 2016, 2:16

Potrei esserw d'accordo.Diciamo che nelle meccaniche 7wonders è molto più semplice da spiegare e far imparare, ma sul tipo di carte e il modo di fare punti elysium è sembrato più comprensibile ai giocatori al tavolo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Offline insania
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: insania

Messaggioda ringofire80 » 26 nov 2017, 1:33

Chilavert ha scritto:
insania ha scritto:Una partita è ancora poco per un giudizio, ma di sicuro è meno contorto di quanto leggo sul forum :)

A livello di regolamento, Elysium è estremamente semplice e si spiega senza difficoltà... ha delle somiglianze con 7 Wonders ma risulta anche più semplice di quest'ultimo.
La macchinosità è solo apparenza... il sistema delle colonne è "contorto" ma per nulla complicato, fa ragionare e rischia di creare paralisi d'analisi... ma se non hai problemi al tavolo, vai tranquillo... è uno dei giochi più belli dello scorso anno a mio modesto parere.

Comprato nuovo a 19€. Oggi fatta prima partita in due. Leggendo in Tana mi ero fatto l’idea di un gioco contro intuitivo e macchinoso. Scorre che è una meraviglia e dopo la prima avremmo continuato tranquillamente a farne una seconda ed una terza ad oltranza. E l’ho giocato con mio figlio di 8 anni che alla 3a era aveva già assimilato il meccanismo. Si conferma ancora una volta che i giochi vanno provati, non c’è recensione o parere che tenga.
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Precedente

Torna a Asmodee Italia