Elysium - chi lo ha provato?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Elysium - chi lo ha provato?

Messaggioda Miki76 » 22 apr 2015, 8:54

si. C'è anche l'esempio nel regolamento.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Chilavert » 22 apr 2015, 10:12

Miki76 ha scritto:si. C'è anche l'esempio nel regolamento.

Me lo ero perso, dopo rileggo! Grazie! :approva:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda MartyParty » 6 mag 2015, 11:52

Un dubbio anche per me:
il potere delle carte che donano soldi o punti quando metti una carta X nel tuo dominio oppure quando la trasferisci all'Elysium donano l'effetto anche su se stesse ? Quindi se per esempio prendo EGIDA della famiglia di Atena che dona 1 soldo quando prendo o trasferisco una carta Atena ...prendo subito 1 soldo per se stessa ?
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda Miki76 » 6 mag 2015, 12:02

Nel regolamento a parte che spiega le carte mi pare ci sia scritto per ogni carta che non lo si applica quando prendo la carta stessa.
Ora non le ho guardate tutte, ma per quelle che uscivano ho sempre controllato e visto che quando la prendi non ti da il soldo o il punto o qualunque cosa dia.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda MartyParty » 6 mag 2015, 12:09

Non ho con me il gioco quindi il secondo manualetto con il dettaglio delle carte . Nel PDF di asterion trovo scritto nelle regole da non dimenticare questo: "Una carta nel Dominio di un giocatore è influenzata dal suo stesso potere. Quindi, una carta Ermes che fornisce 1 Moneta d’Oro quando il giocatore trasferisce una carta Ermes, fornisce 1 Moneta d’Oro anche se il giocatore trasferisce quella stessa carta!" ..alla luce di questo direi quindi che il potere si attiva anche quando prendo questa carta per se stessa. No?
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda Miki76 » 6 mag 2015, 12:16

"Una carta nel Dominio" quindi con quel "trasferisce" intendono dal dominio all'elysium e non dalla piazza al dominio. Attendiamo conferme.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda blackholexan » 6 mag 2015, 13:15

MartyParty ha scritto:Un dubbio anche per me:
il potere delle carte che donano soldi o punti quando metti una carta X nel tuo dominio oppure quando la trasferisci all'Elysium donano l'effetto anche su se stesse ? Quindi se per esempio prendo EGIDA della famiglia di Atena che dona 1 soldo quando prendo o trasferisco una carta Atena ...prendo subito 1 soldo per se stessa ?

NON lo prendi quando la acquisisci (non è nel tuo dominio) ma SI la prendi quando la trasferisci lei stessa (il potere è attivo perché la carta è già presente nel tuo dominio)
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda buppu » 6 mag 2015, 19:58

blackholexan ha scritto:
MartyParty ha scritto:Un dubbio anche per me:

NON lo prendi quando la acquisisci (non è nel tuo dominio) ma SI la prendi quando la trasferisci lei stessa (il potere è attivo perché la carta è già presente nel tuo dominio)

proprio così! (intervento rafforzativo... :sulkoff: )
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: buppu

Messaggioda neelix » 8 mag 2015, 16:12

Con capisco come attivare le carte con l'icona della lira.
Si attivano solo nella fase elysium solo se sono nel dominio? oppure solo se sono nell'elysium?
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 2,270.00
Mercatino: neelix

Messaggioda Miki76 » 8 mag 2015, 16:16

neelix ha scritto:Con capisco come attivare le carte con l'icona della lira.
Si attivano solo nella fase elysium solo se sono nel dominio? oppure solo se sono nell'elysium?

Solo nella fase elysium se sono nel dominio (e anche se stanno per passare nell'elysium).

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda buppu » 8 mag 2015, 18:37

per la precisione:
Miki76 fa riferimento alle carte che hanno la lira nel tondino nero a sinistra che ne determina le modalità di attivazione.
se la lira fosse al centro, e quindi come effetto, seguirebbe i tempi e le modalità del suddetto tondino a sinistra consentendoti alle volte di mandare al creatore carte anche durante la fase di acquisizione!
son rafforzativo ve l'ho detto :sulkoff:
ciaooo
-fletto i muscoli e sono nel gioco-
Offline buppu
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: buppu

Messaggioda Poldeold » 20 mag 2015, 22:47

Scusate, domanda stupida (conferma più che altro):
la carta ASSEMBLEA di Poseidone permette di guadagnare 1 PV per ogni altra carta di famiglie diverse nella leggenda alla quale appartiene. Ovviamente una carta jolly cittadino non è considerato famiglia vero?
Quindi in una leggenda completa costituita ad esempio da 5 carte di livello 1 di cui una è un cittadino e dove è presente ASSEMBLEA, la suddetta carta mi da 4PV, giusto?

Grazie ciao

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda IGiullari » 20 mag 2015, 23:19

No il cittadino assume a tutti gli effetti il valore e il colore della carta che sostituisce. Quindi ti da 5pv
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Chilavert » 21 mag 2015, 0:57

IGiullari ha scritto:No il cittadino assume a tutti gli effetti il valore e il colore della carta che sostituisce. Quindi ti da 5pv

No, ti correggo: un cittadino che fa parte di una leggenda è sempre e comunque considerato un cittadino, non vale come carta divinità anche se contribuisce a completare la leggenda... copio/incollo la risposta dell'autore alla medesima domanda posta su BGG:

A Citizen can take the place of, say, a Zeus card in a Legend, but it does not itself *become* a Zeus card, and so cannot boost the value of Chronos cards that look for cards that belong to a Family.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda IGiullari » 21 mag 2015, 11:30

Chilavert ha scritto:
IGiullari ha scritto:No il cittadino assume a tutti gli effetti il valore e il colore della carta che sostituisce. Quindi ti da 5pv

No, ti correggo: un cittadino che fa parte di una leggenda è sempre e comunque considerato un cittadino, non vale come carta divinità anche se contribuisce a completare la leggenda... copio/incollo la risposta dell'autore alla medesima domanda posta su BGG:

A Citizen can take the place of, say, a Zeus card in a Legend, but it does not itself *become* a Zeus card, and so cannot boost the value of Chronos cards that look for cards that belong to a Family.

Chiediamo scusa allora!
:bastona:
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi