Eminent Domain: preorder ma...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Eminent Domain: preorder ma...

Messaggioda Boiler » 6 mag 2016, 9:40

vincyus ha scritto:Quindi mi pare di capire che:

1) posso anche prendere carte dal quinto giocatore se mancano carte ruolo

2) Quindi parto con un pianeta scoperto dato dalla carta scenario e uno coperto dato dal setup dell'espansione (ovviamente dopo aver scelto tra 2 pianeti)

Ps: fammi sapere se vale exotica, leggo in giro pareri contrastanti

1) No. Le carte bastano. Prepari i mazzi come scritto sulla tabella e poi da questi prelevi le carte per ogni scenario. Le carte per il quinto giocatore si utilizzano solo durante le partite a 5.

2) Il pianeta con cui parti é coperto. Prendi quello dello Scenario e aggiungi un pianeta iniziale, scegli uno di questi due e lo metti a faccia in giù, l'altro lo scarti.

Sto aspetta che arrivi Exotica.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda vincyus » 6 mag 2016, 9:43

Boiler ha scritto:
vincyus ha scritto:Quindi mi pare di capire che:

1) posso anche prendere carte dal quinto giocatore se mancano carte ruolo

2) Quindi parto con un pianeta scoperto dato dalla carta scenario e uno coperto dato dal setup dell'espansione (ovviamente dopo aver scelto tra 2 pianeti)

Ps: fammi sapere se vale exotica, leggo in giro pareri contrastanti

1) No. Le carte bastano. Prepari i mazzi come scritto sulla tabella e poi da questi prelevi le carte per ogni scenario. Le carte per il quinto giocatore si utilizzano solo durante le partite a 5.

2) Il pianeta con cui parti é coperto. Prendi quello dello Scenario e aggiungi un pianeta iniziale, scegli uno di questi due e lo metti a faccia in giù, l'altro lo scarti.

Sto aspetta che arrivi Exotica.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Perfetto, ora è tutto chiaro.
Thx
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: vincyus

Messaggioda Fenix » 30 mag 2016, 22:10

Ciao ragazzi,

ho qualche dubbio regolistico su Escalation:

1) Le carte che riportano i simboli "Ship" in alto a sinistra, possono essere scartate anche per attivare l'effetto di una Action oltre che di un Role?
Es. ho in mano una carta con 2 icone "Ship". Come fase "Action" del mio turno gioco una carta Warfare e scarto la carta con le 2 icone "Ship" per attaccare e conquistare un pianeta. E' consentito?

2) L'effetto di riduzione del costo di Ship per attaccare i pianeti dato dal Battlecruiser è cumulabile?
Es. se possiedo 3 Battlecruiser e ho ancora una "Basic Fleet" i costi in Ship si riducono di 3? Se invece avessi sviluppato la "Improved Fleet" avrei una riduzione di 6?

3) I Destroyer contano quanto i Fighter per conquistare pianeti che riportano un costo in Fighter? Non c'è una "conversione verso il basso" (che so, 1 Destroyer vale quanto 3 Fighter)?
Es. ho solo 3 Destroyer e un pianeta richiede 3 Fighter per essere conquistato. Devo scartare tutti e 3 i miei Destroyer per conquistarlo?
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda Boiler » 6 lug 2016, 1:10

Aaaaa, mi è sfuggito il topic, ti rispondo comunque ora :asd:

1- Valgono come navi, quindi sì. A pag. 6 del regolamento.

2- Puoi avere solamente un Battlecruiser in gioco alla volta. É scritto nel regolamento a pag. 3.

3- No. É scritto a pag.3. Non si può utilizzare una nave al posto di un'altra. L'unica eccezione è tramite l'upgrade della tessera che ti permette di scartare il Battlecruiser per colonizzare qualsiasi pianeta.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Boiler » 6 lug 2016, 1:18

Giocato con l'espansione Exotica.

Troppa roba. Veramente.
Se non si sta attenti con le tecnologie si rischia un effetto snowball massiccio(vedi simboli "Exotic").
Di per sè aggiunge il giusto, le vere modifiche furono apportate tramite Escalation. Il nuovo simbolo "Exotic" è inutile fino a che non si mettono in gioco carte che ne permettano l'utilizzo, ed è un'idea interessante ma se l'avversario non viene ostacolato rischia di prendere il largo(in combo con le tecnologie).
La nuova risorsa è trascurabilissima.
Gli asteroidi sono una simpatica aggiunta. Non stravolgono niente, al contrario.
Le tecnologie...ecco...vi lascio una foto del simpatico riassunto tascabile (fronte/retro):
Spoiler:
Immagine

Il tempo più che altro si perde alla ricerca di quest'ultime. Ne hanno aggiunte veramente tante.

Consiglio spassionato, è un'espansione discreta ma trascurabile; o almeno, non necessaria quanto Escalation.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda vincyus » 8 lug 2016, 16:32

Grazie. Rimango con Escalation
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: vincyus

Messaggioda Boiler » 10 lug 2016, 22:13

Piccola news.
Uscirà la terza ed ultima espansione, Oblivion.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi