Eminent Domain: preorder ma...

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Eminent Domain: preorder ma...

Messaggioda ConteGoblin » 22 giu 2011, 11:08

Eminent domain è un deck building che mi ispira pareccio, pubblicato da Tasty Minstrel (http://playtmg.com/products/eminent-domain).

In uscita in agosto, i simpaticoni hanno iniziato la prevendita. Con un piccolissimo problema. Il gioco, di suo, costerà 40 dollari, ma le spese di spedizione per l'Europa sono di 50 dollari. Che in totale porterà il prezzo a 90 dollaroni... no, dico costano di più le spese di spedizione del gioco... :shock:
Offline ConteGoblin
Onnisciente
Onnisciente

TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 220.00
Mercatino: ConteGoblin
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin The Castles of Burgundy Fan Yucata Player Formula D Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io dico PUPINA BONA! Birra fan Amo la Nutella!!!! Star Wars fan Io amo Feld Sposato nella vita, single al tavolo... Ovetto Kinder fan Jones 'Incazzoso' Fan! Ventennale Goblin

Messaggioda Madazam » 22 giu 2011, 15:05

Gli store online in america hanno cambiato qualcosina negli ultimi anni riguardo le spedizioni oltre oceano.
Prima riuscivi a cavartela con 18 dollari in caso di un pacco normale (scatola standard 13*13*7 inches) e leggero, fino ad arrivare a 30/35 dollari. Per i pacchi internazionali utilizzavano USPS che non e' UPS, ma le poste statali americane che fra l'altro sono abbastanza criticate dagli americani per i servizi scadenti, ma vi posso assicurare che a confronto con le poste italiane...vabbeh, non dico altro.

Purtroppo ci sono stati parecchi problemi nello spedire in Europa e ora spediscono sistematicamente con assicurazione annessa e tutti i comfort disponibili per il pacco e si affidano quasi esclusivamente ad UPS o FedEX.
Per due motivi semplici: scoraggiare l'acquirente fuori gli US ad acquistare; e se proprio vuole acqustare a quel prezzo, allora hanno la certezza che il pacco arriva e in condizioni sane.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Re: Eminent Domain: preorder ma...

Messaggioda mr_jones » 22 giu 2011, 15:24

ConteGoblin ha scritto:Il gioco, di suo, costerà 40 dollari, ma le spese di spedizione per l'Europa sono di 50 dollari. Che in totale porterà il prezzo a 90 dollaroni... no, dico costano di più le spese di spedizione del gioco... :shock:

benvenuto nel mondo reale! :grin:
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda wooow » 22 giu 2011, 18:55

le spedizioni dai paesi extra UE sono sempre un rebus :-?
ad ogni modo nella spedizione con corriere generalmente bisogna considerare che sono già compresi i vari dazi doganali, mentre nelle spedizioni tramite posta i dazi sono esclusi e vengono pagati alla consegna al postino
Offline wooow
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: wooow

Messaggioda Stef » 22 giu 2011, 22:07

ConteGoblin ha scritto:Eminent domain è un deck building che mi ispira pareccio, pubblicato da Tasty Minstrel (http://playtmg.com/products/eminent-domain).

In uscita in agosto, i simpaticoni hanno iniziato la prevendita. Con un piccolissimo problema. Il gioco, di suo, costerà 40 dollari, ma le spese di spedizione per l'Europa sono di 50 dollari. Che in totale porterà il prezzo a 90 dollaroni... no, dico costano di più le spese di spedizione del gioco... :shock:

Ma infatti NON esiste proprio. Anche perché con 'sta storia di Kickstarter o preordini che iniziano a sei mesi dall'uscita di un gioco si rischia pure di beccare fregature mica da ridere.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Madazam » 22 giu 2011, 22:18

Stef ha scritto:
ConteGoblin ha scritto:Eminent domain è un deck building che mi ispira pareccio, pubblicato da Tasty Minstrel (http://playtmg.com/products/eminent-domain).

Ma infatti NON esiste proprio. Anche perché con 'sta storia di Kickstarter o preordini che iniziano a sei mesi dall'uscita di un gioco si rischia pure di beccare fregature mica da ridere.

In effetti....ma penso che e' quello l'andazzo e non mi stupirei se il fenomeno aumentasse nel giro di un paio d'anni. Addirittura FFG sta iniziando a fare le espansioncine che stampa su richiesta.
Offline Madazam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 150.00
Mercatino: Madazam

Messaggioda dmc977 » 1 set 2011, 16:37

Ma di edizione italiana non se ne parla? Editori italiani, attivatevi!
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des
Mercatino: dmc977

Messaggioda Stef » 1 set 2011, 18:22

dmc977 ha scritto:Ma di edizione italiana non se ne parla? Editori italiani, attivatevi!

Il problema di Eminent Domain è che non è ancora chiaro se si tratta di un giocone o semplicemente di un titolo discreto/mediocre.

I giudizi non sono troppo rassicuranti, a parte i 10 dell'autore e dell'editore e i 9 dei playtester...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda vincyus » 27 mar 2016, 16:53

Stef ha scritto:
dmc977 ha scritto:Ma di edizione italiana non se ne parla? Editori italiani, attivatevi!

Il problema di Eminent Domain è che non è ancora chiaro se si tratta di un giocone o semplicemente di un titolo discreto/mediocre.

I giudizi non sono troppo rassicuranti, a parte i 10 dell'autore e dell'editore e i 9 dei playtester...

Dopo quasi 5 anni quale è la risposta? :asd: E' un giocone o discreto\mediocre? Vedo che da molte parti ne parlano bene

Scusate se ho ripreso il topic ma non volevo aprirne altri
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda Boiler » 27 mar 2016, 17:46

vincyus ha scritto:
Stef ha scritto:

Dopo quasi 5 anni quale è la risposta? :asd: E' un giocone o discreto\mediocre? Vedo che da molte parti ne parlano bene

Tra i miei preferiti, espanso è due spanne sopra il solo set base. Più lungo di Race for the Galaxy e anche più profondo.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda vincyus » 28 mar 2016, 10:10

Boiler ha scritto:
vincyus ha scritto:
Stef ha scritto:[quote="dmc977"]Ma di edizione italiana non se ne parla? Editori italiani, attivatevi!

Tra i miei preferiti, espanso è due spanne sopra il solo set base. Più lungo di Race for the Galaxy e anche più profondo.[/quote]
Grazie. Solo il base lo consigli?

Inoltre confermi che il gioco prende elementi da Puerto Rico, Dominion e RftG?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Boiler » 28 mar 2016, 11:15

Solo il base ti puoi fare un'idea di come gira il gioco, le novità le porta l'espansione, piccole ma significative: un nuovo tipo di pianeta, setup iniziale diverso per ogni giocatore da scegliere tra una ventina di carte, tecnologie aggiuntive con costi diversificati rispetto al base e possibilità di potenziare il ramo militare(ogni astronave a differenza del base è diversificata per costo e potenza di attacco).

Riprende la meccanica dei ruoli con la possibilità di seguire degli altri giocatori(come in Sit Gloria Romae possono essere potenziati o meno), per il resto é un deck-building.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda vincyus » 28 mar 2016, 15:18

Penso ad Aprile prenderò il solo set base. Poi vediamo per le espansioni
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda vincyus » 5 apr 2016, 0:02

Scusa Boiler, ma ho visto che su bgg è pieno di discussioni dove si parla di alcuni problemi che vengono corretti con dei file. Ho letto di carte sbagliate e di sticker, ma sono problemi di sole vecchie versioni?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Boiler » 5 apr 2016, 10:09

Il problema è sulla plancia, ma é irrisorio, praticamente non é segnato che quando la pila delle carte Survey e Warfare si esaurisce e tu vuoi fare uno di questi due ruoli da Leader, devi aggiungere +1 al totale dei simboli che metti in gioco(in pratica come se pescassi fisicamente la carta). Lo sticker per correggerlo si trova dentro la scatola dell'espansione, scatola che contiene anche 2 o 3 carte tecnologia modificate.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi