Empires: Age of Discovery - Deluxe Edition

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Empires: Age of Discovery - Deluxe Edition

Messaggioda Agzaroth » 15 set 2015, 10:21

Giocando alla versione deluxe devo anche avvertirvi che c'è qualche errore e qualche trascuratezza che onestamente brucia in una versione del genere. Il prezzo del ks secondo me era onesto, rapportato ai materiali, ma gli errori non sono ammissibili, per quanto veniali.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda cattivik66 » 15 set 2015, 13:34

Ma nel regolamento? O dove? Nei componenti?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda darkstar » 15 set 2015, 15:44

Interessante, dove?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline darkstar
Esperto
Esperto

Board Game Arena: darkstar75
Yucata: darkstar75
Mercatino: darkstar

Empires: Age of Discovery - Deluxe Edition

Messaggioda Mik » 4 nov 2015, 23:13

Se vi interessa, la deluxe è ad un ottimo prezzo dal buon phil ;)
(Non so quanto duri la cosa)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mik » 4 nov 2015, 23:15

Agzaroth ha scritto:Giocando alla versione deluxe devo anche avvertirvi che c'è qualche errore e qualche trascuratezza che onestamente brucia in una versione del genere. Il prezzo del ks secondo me era onesto, rapportato ai materiali, ma gli errori non sono ammissibili, per quanto veniali.

Tu che ha provato anche la nuova edizione... Ha senso tenersi la vecchia? Nel caso, tra le due, quale giù nel... Mercatino?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 5 nov 2015, 7:09

Il gioco è lo stesso, quindi ha poco senso tenerle entrambe. Dipende da quale delle due ti piace di più a livello estetico ed ergonomico. Nel mercatino con la nuova guadagni probabilmente di più.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda bruces » 5 nov 2015, 9:57

Agzaroth ha scritto:Il gioco è lo stesso, quindi ha poco senso tenerle entrambe. Dipende da quale delle due ti piace di più a livello estetico ed ergonomico. Nel mercatino con la nuova guadagni probabilmente di più.

Non mi pare, ma potrei sbagliare, che nelle versioni precedenti ci siano le plance giocatori con la nazione in gioco e relativi poteri speciali.
Poi ci sono tantissimi edifici ed anche qua non sono in grado di fare un confronto.
Cmq l'ultima versione è veramente molto ma molto bella, io la consiglio.
Offline bruces
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: marco0001
Mercatino: bruces

Messaggioda Agzaroth » 5 nov 2015, 10:06

Le plance non c'erano, ma i poteri erano nell'espansione.
Naturalmente la versione ks contiene già anche l'espansione, con i relativi nuovi edifici.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Gravesen » 5 nov 2015, 11:24

Mik ha scritto:Se vi interessa, la deluxe è ad un ottimo prezzo dal buon phil ;)
(Non so quanto duri la cosa)

Preso, era un gioco in wishlist da anni e il prezzo era troppo invitante :facepalm:
Grazie per la segnalazione.

Agzaroth ha scritto:Giocando alla versione deluxe devo anche avvertirvi che c'è qualche errore e qualche trascuratezza che onestamente brucia in una versione del genere. Il prezzo del ks secondo me era onesto, rapportato ai materiali, ma gli errori non sono ammissibili, per quanto veniali.

Up Agz, quali errori e trascuratezze?
Immagine
Offline Gravesen
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Gravesen

Messaggioda vincyus » 5 nov 2015, 12:23

Tentato pure io... ma per la maggior parte dei casi giochiamo in 2. Me lo consigliate comunque?
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: vincyus

Messaggioda Agzaroth » 5 nov 2015, 12:36

Uhm...in due francamente no.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 5 nov 2015, 12:39

Gravesen ha scritto:Up Agz, quali errori e trascuratezze?

Qualche edificio (quelli promo) non è spiegato nell'appendice del manuale, ma soprattutto le tessere sono scarsamente leggibili con un font molto poco evidente che costringe ad alzarsi continuamente per guardare o chiedere ai compagni. In una produzione del genere, mi aspettavo una cura dei dettagli maggiore. Una tessera ha un simbolo sbagliato (infinito al posto di istantaneo), riportato invece correttamente nel manuale. Ancora, se si usa una tessera che dà una nave gratis, ne manca una per finire il gioco, perché sono contate (contate male...).
Le merci aggiuntive per giocare la mappa del mondo, ad oggi sono non pervenute, rendendo di fatto il retro del tabellone sono coreografico.
Sono tutte cose che onestamente, per la produzione e per il prezzo, danno parecchio fastidio.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda vincyus » 5 nov 2015, 14:53

Agzaroth ha scritto:Uhm...in due francamente no.

Ok... alla fine ho trovato degli interessati e l'ho preso. Cambia molto il regolamento dalla vecchia versione a questa o è lo stesso? Hanno solo fatto un cambio della grafica? (scusate ma non ho seguito il topic e sono a lavoro)
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda vincyus » 13 nov 2015, 1:41

Agzaroth ha scritto:
Gravesen ha scritto:Up Agz, quali errori e trascuratezze?

Qualche edificio (quelli promo) non è spiegato nell'appendice del manuale, ma soprattutto le tessere sono scarsamente leggibili con un font molto poco evidente che costringe ad alzarsi continuamente per guardare o chiedere ai compagni. In una produzione del genere, mi aspettavo una cura dei dettagli maggiore. Una tessera ha un simbolo sbagliato (infinito al posto di istantaneo), riportato invece correttamente nel manuale. Ancora, se si usa una tessera che dà una nave gratis, ne manca una per finire il gioco, perché sono contate (contate male...).
Le merci aggiuntive per giocare la mappa del mondo, ad oggi sono non pervenute, rendendo di fatto il retro del tabellone sono coreografico.
Sono tutte cose che onestamente, per la produzione e per il prezzo, danno parecchio fastidio.

Ho dovuto scaricare le faq/errata ufficiale per la disperazione. Effettivamente la produzione di questo gioco ha qualche lacuna. Oltre i problemi citati da Agzaroth ho notato che hanno inserito solo 3 reference sheet invece di 6. Poi non ho capito a che serve la tabella numerata fino a 100 se i punti li segni sulle carte stampate.
Per quanto riguarda la nave in più, hanno inserito dei cartoni per bloccare le azioni in più nel box del colony docks, ho notato dal setup che a seconda del numero dei giocatori posizionavi la nave sul numero che è il doppio dei giocatori, ma con questi cartoncini non serve... coprono l'azione limitando in automatico il numero di azioni.
Per quanto riguarda la mappa nel retro della plancia, ho visto che nel loro sito ci sono delle rules alternative per poterla giocare.
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Agzaroth » 13 nov 2015, 7:14

La nave in più non serve per il tabellone. C'è una tessera edificio che ti regala una nave: è quella che manca, se esce e se a ogni round viene presa quella del tabellone.
I reference erano previsti essere 3 fn dall'inizio. La tabella è alternativa al blocco.
Per le regole sul loro sito mi fa piacere...ma loro avevano promesso cose e segnalini col ks e queste cose non sono arrivate.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi