[KS ARRIVATO] Endure the Stars

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS ARRIVATO] Endure the Stars

Messaggioda shinjy01 » 1 mar 2017, 12:43

Eithereven ha scritto:Arrivato ieri anche a me!
Semplicemente spettacolare.
Confermo che i token so piccolini proprio, ma la perdita di dettaglio degli eroi non l'ho percepita, ho visto le miniature di conan e queste sembrano una spanna sopra.....
Grafica scura....vero, ma se consideriamo il setting, forse ci può stare....
Contentissimo per il pledge!!! :alcolico: :alcolico:

E noi saremo contenti della tua traduzione :snob: :snob: :snob: :snob:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Kurokage » 2 mar 2017, 0:46

Arrivato ieri anche a me!
Semplicemente spettacolare.
Confermo che i token so piccolini proprio, ma la perdita di dettaglio degli eroi non l'ho percepita, ho visto le miniature di conan e queste sembrano una spanna sopra.....
Grafica scura....vero, ma se consideriamo il setting, forse ci può stare....
Contentissimo per il pledge!!! :alcolico: :alcolico:

Sì, in effetti, sono stato un pò troppo duro con gli eroi! :D
Sono ben fatti pure loro! Non allarmatevi! ;)
Per quanto riguarda la grafica scura... in effetti, io la preferivo leggermente più chiara per una migliore lettura del layout delle tiles, però bisogna dire che il gioco si ambienta all'interno di un'astronave alla deriva nello spazio dove ormai non c'è più anima viva... a parte noi e i mostri! ...Perciò ci può stare tutta quell'oscurità! :approva:

Davvero un peccato, invece, per i tokens un pò troppo piccoli! E' l'unico "neo" dei pur ottimi materiali del gioco.

Chiudo con un veloce commento sugli add-ons e sugli Sg esclusivi del Ks...
In una sola parola... "FANTASTICI!" :clap: :clap: :clap:

Contentissimo pure io per il pledge!!! (e facciamoci 'sta bevuta!) :alcolico: :alcolico:
Online Kurokage
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Kurokage

Messaggioda Hatedsoul » 3 mar 2017, 18:08

Arrivato questa mattina, scatola con un angolo massacrato e alcuni lati di fondo e coperchio aperti, qualche miniatura spezzata.
Devo dire che tutto il materiale all'interno è super-compresso, davvero una pessima scelta la dimensione della scatola così come il tipo di imballaggio per la spedizione: cartone leggere e qualche pezzo di rotolo con le bolle.
Sono incavolato non tanto per le miniature rotte (un po' di colla e passa la paura) quanto per la scatola che, oltre a non chiudersi con tutta la roba che c'è, ha proprio il lato "esploso" in vista in libreria.
Non ho trovato la stampa generale di qualità, è tutto molto scuro. Non è una questione di setting dell'ambientazione, è proprio un errore di calcolo sulla luminosità della stampa finale. Alcuni token sono ridicolmente piccoli, vedi quello del primo giocatore.
Speriamo almeno che giocato mi faccia ingoiare tutta questa amarezza :sisi:
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Gotcha » 3 mar 2017, 18:23

Controllato tutto ed è sano. L'unica cosa (al di fuori dei componenti stipati) è un taglio di fustella storto e un paio di miniature piegate.
Offline Gotcha
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 600.00
Utente Bgg: Gotcha
Mercatino: Gotcha

Messaggioda Hatedsoul » 3 mar 2017, 20:30

Ora ho la bile che mi sta offuscando la vista, ma se non mi vengono incontro con qualcosa per sistemare la faccenda (piccolo refound/scatola vuota nuova/o simili) Village Attacks che volevo pledgiare lo salto a piè pari...
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Gugs92 » 3 mar 2017, 20:37

Hatedsoul ha scritto:Ora ho la bile che mi sta offuscando la vista, ma se non mi vengono incontro con qualcosa per sistemare la faccenda (piccolo refound/scatola vuota nuova/o simili) Village Attacks che volevo pledgiare lo salto a piè pari...

Credo che scatola e miniature in sostituzione siano più che dovute :sisi:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Gugs92

Messaggioda Kurokage » 3 mar 2017, 22:01

Arrivato questa mattina, scatola con un angolo massacrato e alcuni lati di fondo e coperchio aperti, qualche miniatura spezzata.
Devo dire che tutto il materiale all'interno è super-compresso, davvero una pessima scelta la dimensione della scatola così come il tipo di imballaggio per la spedizione: cartone leggere e qualche pezzo di rotolo con le bolle.
Sono incavolato non tanto per le miniature rotte (un po' di colla e passa la paura) quanto per la scatola che, oltre a non chiudersi con tutta la roba che c'è, ha proprio il lato "esploso" in vista in libreria.
Non ho trovato la stampa generale di qualità, è tutto molto scuro. Non è una questione di setting dell'ambientazione, è proprio un errore di calcolo sulla luminosità della stampa finale. Alcuni token sono ridicolmente piccoli, vedi quello del primo giocatore.
Speriamo almeno che giocato mi faccia ingoiare tutta questa amarezza :sisi:

Ho evidenziato in grassetto i punti che avevo segnalato anch'io come prima impressione generale una volta ricevuto il pledge. :sisi:
Condivido quello che dici. Nonostante l'ambientazione, anche secondo me hanno "sbagliato" il calcolo della luninosità della stampa finale. "Sbagliato" tra virgolette perchè non abbiamo la certezza ma con certe tiles non vi nascondo che faccio un pò fatica a comprendere all'istante il layout. Niente di grave, per carità, però le preferivo un pò meno scure. :-(
La scatola è davvero troppo piccola anche solo per contenere tutto il materiale del core. Non a caso, il coperchio rimane un pò sollevato e ho dovuto sfruttare la scatola di un add-on per metterci almeno le schede dei personaggi del core per risolvere il "problema". Qui direi che non ci sono dubbi che si è trattato di un loro errore o forse hanno scelto di contenere i costi di produzione della scatola.
Io, invece, sono stato fortunato con le miniature e il trasporto. A me è arrivato tutto integro nonostante le poche imbottiture e il contenuto del core super pressato. Ho trovato solo la miniatura di un alieno da "sistemare", con la tecnica dell'acqua calda, per via di un artiglio spostato verso il basso (la minia non stava in piedi!).
Infine, per i tokens è un vero peccato! ...Sono troppo piccoli!!! :muro: ...Per le porte, ad esempio, consiglierei di usare quelle di Space Hulk (per restare in tema "Sci-Fi") oppure anche quelle di plastica, seppur "normali", di Zombicide per un colpo d'occhio migliore. ;)
Online Kurokage
Maestro
Maestro

Messaggioda ofx » 3 mar 2017, 22:07

Anche la mia scatola esternamente non era perfetta ma almeno le scatole all'interno sono perfette...
Certo che da sigillita si vede la scatola del base che rimane aperta perchè sembra non contenere tutto, poi è da vedere se una volta defustellato ci sta tutto!

Qualche foto delle miniature e dell'interno... grazie!
Vorrei tenerlo sigillato perchè non sò se tenerlo!
Ultima modifica di ofx il 3 mar 2017, 22:33, modificato 1 volta in totale.
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Kurokage » 3 mar 2017, 22:23

Sì, di norma quasi tutte le scatole che contengono i pledge arrivano più o meno ammaccate nelle nostre case. L'importnate è che all'interno sia tutto a posto e una buona imbottitura eviterebbe spiacevoli sorprese ma non tutti sembrano capire l'importanza di questa semplice operazione. :sisi:

Beh, ofx, ti posso confermare fin da subito che tutto il materiale del core non sta comodamente all'interno della scatola, anche defustellando tutto il defustellabile e la "colpa" va rivolta soprattutto alle tiles. In altre parole, non c'è modo di sistemarle meglio nella scatola. Il coperchio rimane comunque sollevato. :muro:
Come ho già detto, io ho risolto spostando le tessere dei personaggi all'interno della scatola di un add-on (quella del Primus!).

Per quanto riguarda le foto, io non ti so aiutare. Semplicemente non sono in grado di postarle anche con l'aiuto della guida in tana.^^;
Meglio attendere qualcuno in grado di farlo!
Online Kurokage
Maestro
Maestro

Messaggioda ofx » 3 mar 2017, 22:32

Grazie... immaginavo... speriamo che questa esperienza gli sia di aiuto per Village Attacks!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda gavhriel » 4 mar 2017, 18:53

Personalmente non l'ho trovato troppo scuro, più che altro le tiles sono abbastanza carenti a livello di dettaglio, non si capisce molto cosa stai guardando e ogni stanza somiglia all'altra.

Sul discorso segnalini invecedevo darvi pienamente ragione. Le porte, in particolare sono inguardabili.

Per ora ho sistemato così:

- Indicatori Vita e Determinazione: cubetti in plastica trasparente del colore della miniatura (trasparenti per quelli dei mostri)
- Segnalini Ferita: i cuoricini in plastica della CMON (dopo Arcadia Quest e The Others ne ho la casa piena)
- Porte: in attesa di cannibalizzare quelle in plastica di Deep Madness (che mi sembrano perfette anche per questo), ho recuperato quelle di Space Hulk.

Mi manca trovare un segnalino primo giocatore decente (lo starting point non so quanto serva).

La critica più importante va comunque alla scatola, non tanto perché è troppo piccola (anche se è vero) ma principalmente perchè è troppo leggera, ho paura mi si sfondi da un giorno all'altro se non sto attento.
Decisamente sul cartone sono andati molto al risparmio.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Hatedsoul » 7 mar 2017, 11:10

Morale della favola, se rispedisco indietro il gioco me ne mandano uno nuovo. Ora, voi conoscete un servizio di corriere che non costi una follia per spedire in UK? Perché se mi costa 20 euro me lo tengo così!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda shinjy01 » 7 mar 2017, 11:14

Hatedsoul ha scritto:Morale della favola, se rispedisco indietro il gioco me ne mandano uno nuovo. Ora, voi conoscete un servizio di corriere che non costi una follia per spedire in UK? Perché se mi costa 20 euro me lo tengo così!

Cioè, non pagano loro?? :pippotto: :pippotto:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Hatedsoul » 7 mar 2017, 11:23

shinjy01 ha scritto:
Hatedsoul ha scritto:Morale della favola, se rispedisco indietro il gioco me ne mandano uno nuovo. Ora, voi conoscete un servizio di corriere che non costi una follia per spedire in UK? Perché se mi costa 20 euro me lo tengo così!

Cioè, non pagano loro?? :pippotto: :pippotto:

No, dicono che la colpa è del corriere (certo, non che l'hanno imballato con un cartoncino imbarazzante...) e quindi "affari" miei. Loro al massimo questo fanno (che per carità, meglio di niente, ma finora non vedo niente sotto i 20/25 euro).
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Lagoon » 7 mar 2017, 15:30

Richiesta ridicola per scoraggiarti. Loro di avere la tua copia indietro non se ne fanno niente, gli costa di più il tempo della persona che la prende e decide dove metterla che il materiale che ci recuperano. Risposta disonesta, tanto valeva un più semplice "ca**i tuoi".
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding