[IMPRESSIONI] Endure the Stars

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Endure the Stars

Messaggioda crotalo » 8 mar 2017, 10:09

su bgg qualcuno ha scritto che è il regolamento non è stato ben playtestato ... è vero?
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: crotalo

Re: [KS ARRIVATO] Endure the Stars

Messaggioda gavhriel » 8 mar 2017, 17:45

crotalo ha scritto:su bgg qualcuno ha scritto che è il regolamento non è stato ben playtestato ... è vero?

Mah più che altro è un po' lacunoso in alcuni punti e poteva essere organizzato meglio, ma le storie che si sta tirando chi ha scritto quelle cose mi sembrano un po' eccessive. Io non ho trovato tutte 'ste difficoltà a capire il funzionamento del gioco.

Poi se vedi che quelli che si lamentano sono tutti tedeschi, qualche domanda te la fai... :D
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Re: [KS ARRIVATO] Endure the Stars

Messaggioda Eithereven » 8 mar 2017, 20:10

Si, concordo con Gav.
Organizzato meglio, questo si.
Le Faq chiariscono sicuramente tutto ciò che emerge dalle partite.
In più, il feeling che ho avuto al tavolo è di un gioco tattico e ben ambientato. Con scelte di regole azzeccate (una su tutti, l'equip che non funziona senza batteria) e la caratterizzazione dei personaggi, con relative abilità davvero ben pensate.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [IMPRESSIONI] Endure the Stars

Messaggioda Hatedsoul » 8 mar 2017, 22:02

Ho dovuto cercare le Faq dopo aver letto il manuale, è davvero strutturato male. Addirittura non dice in che modo attaccano i mostri. È che è un rifacimento di Zombicide e quindi ci si può arrivare, ma un manuale del genere non è assolutamente chiaro in mano ad un nuovo adepto della nostra passione. Spero che almeno a livello di gameplay sia meno "ingenuo"

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda ofx » 8 mar 2017, 22:12

Seguo!

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda shinjy01 » 8 mar 2017, 22:54

Eithereven ha scritto:Si, concordo con Gav.
Organizzato meglio, questo si.
Le Faq chiariscono sicuramente tutto ciò che emerge dalle partite.
In più, il feeling che ho avuto al tavolo è di un gioco tattico e ben ambientato. Con scelte di regole azzeccate (una su tutti, l'equip che non funziona senza batteria) e la caratterizzazione dei personaggi, con relative abilità davvero ben pensate.

Mi raccomando, nella traduzione, inserisci anche tutti i dubbi risolti :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Eithereven » 9 mar 2017, 10:12

Hatedsoul ha scritto:Spero che almeno a livello di gameplay sia meno "ingenuo"

Nella campagna non hanno nascosto che ci sono molti punti in comune con zombicide, si sapeva da prima che si pledgiasse. Mo, se si voleva un gioco dall'alta profondità, si è sbagliato il pledge a monte. Di contro, non è assolutamente banale, introducendo dei meccanismi diversi che rendono il gioco piacevole e divertente, con il giusto grado di sfida.
Qualche "tattica" riesci a metterla in piedi, per cui, anche se può sembrare ingenuo alla prima partita, piano piano, ti accorgi che ci sono alcune strategie percorribili se ti organizzi bene con il tuo team. Altrimenti muori male.
Quello che ricrea perfettamente è sicuramente l'ansia di una situazione del genere, dove sei costantemente in preoccupazione per ciò che compare sulla mappa con i blip. Senza contare gli equip, veramente vari e ben pensati.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Hatedsoul » 9 mar 2017, 10:21

"Per ingenuo" intendevo cose del tipo "ops, non c'avevamo pensato" riferito a errori di design, bug, ecc. Che fosse ispirato a Zombicide sì, si capiva benissimo dalla campagna (e infatti come dicevo, hanno dato per scontate un po' di cose durante la stesura del regolamento) e infatti quello cercavo: zombicide con ambientazione di Dead Space :D Vorrei semplicemente evitare di trovate errori di ingenuità dettati dalla oggettiva prima esperienza di game design.

Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Normanno » 9 mar 2017, 13:08

Per ora ho giocato una sola partita, e l'ho trovato divertente: una versione giocabile di zombicide, essenzialmente. La cosa che più mi è piaciuta è che a differenza di playericid... ehm zombicide, qui puoi usare tattiche un tantino più sofisticate e puoi sfruttare le caratteristiche dei personaggi. Quello che mi è piaciuto di meno, invece, è che una delle cose brutte dell'antenato è rimasta: fai il marine spaziale... con una pistola schifosa che non uccide nemmeno gli scarafaggi galattici. Bah.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Hatedsoul » 10 mar 2017, 15:28

Giocata la mia prima partita ieri. Ho fatto la missione dove il medico deve recuperare l'obiettivo e poi si deve scappare da una delle due uscite (perdonatemi, non mi ricordo il nome della missione).
Il gioco è piaciuto ma MI SEMBRA che la difficoltà di una missione sia rimandata all'uscita delle carte (accomplishment, equipaggiamento ed evento a fine round). C'è stato un solo spawn dei mostri e abbiamo trovato due fucili fighissimi praticamente al primo round, che ci hanno permesso di asfaltare di brutto qualsiasi cosa ci si parasse davanti. Senza contare l'accomplishment "Ninja" che si è beccato il Marine, quindi dal secondo turno in poi poteva falciare mostri senza fare il minimo rumore.
Quindi è stato uno scenario abbastanza facilotto nonostante la difficoltà presunta settata a "medium" che sebbene ci abbia divertiti non ci ha minimamente trasmesso un senso di "angoscia" come invece capita con Zombicide dove vedi la mappa riempirsi sempre di più di nemici turno dopo turno. Poi è un continuo rollare di dadi al di fuori dei combattimenti (Resolve e spostamento segnalini radar) per cui è più difficile rispetto a Zombicide programmare una qualche strategia (ho solo detto più difficile). Ecco, più che senso di angoscia ricrea più il senso di sfighe! :D Ripeto è una prima impressione ma la vera difficoltà, secondo me, la fanno le carte. Spero di ricredermi giocandolo ancora perché speravo davvero in un senso di claustrofobia e angoscia alla Dead Space che però non ho ancora trovato!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda Kurokage » 11 mar 2017, 20:35

Giocata la mia prima partita ieri. Ho fatto la missione dove il medico deve recuperare l'obiettivo e poi si deve scappare da una delle due uscite (perdonatemi, non mi ricordo il nome della missione).
Il gioco è piaciuto ma MI SEMBRA che la difficoltà di una missione sia rimandata all'uscita delle carte (accomplishment, equipaggiamento ed evento a fine round). C'è stato un solo spawn dei mostri e abbiamo trovato due fucili fighissimi praticamente al primo round, che ci hanno permesso di asfaltare di brutto qualsiasi cosa ci si parasse davanti. Senza contare l'accomplishment "Ninja" che si è beccato il Marine, quindi dal secondo turno in poi poteva falciare mostri senza fare il minimo rumore.
Quindi è stato uno scenario abbastanza facilotto nonostante la difficoltà presunta settata a "medium" che sebbene ci abbia divertiti non ci ha minimamente trasmesso un senso di "angoscia" come invece capita con Zombicide dove vedi la mappa riempirsi sempre di più di nemici turno dopo turno. Poi è un continuo rollare di dadi al di fuori dei combattimenti (Resolve e spostamento segnalini radar) per cui è più difficile rispetto a Zombicide programmare una qualche strategia (ho solo detto più difficile). Ecco, più che senso di angoscia ricrea più il senso di sfighe! :D Ripeto è una prima impressione ma la vera difficoltà, secondo me, la fanno le carte. Spero di ricredermi giocandolo ancora perché speravo davvero in un senso di claustrofobia e angoscia alla Dead Space che però non ho ancora trovato!

Non vedo l'ora di vedere una tua recensione del gioco su youtube!!! :clap: :clap: :clap:
Offline Kurokage
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Kurokage

Messaggioda ofx » 11 mar 2017, 21:19

Kurokage ha scritto:
Non vedo l'ora di vedere una tua recensione del gioco su youtube!!! :clap: :clap: :clap:

Io no... che poi mi tocca tenerlo!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Hatedsoul » 12 mar 2017, 2:00

Se poi il gioco vedrà gli scaffali dei negozi può essere, non amo recensire giochi difficili da trovare o non usciti in retail!
Mi riservo in ogni caso altre 5 o 6 partite (per dire a qualcuno nel mio gruppo è piaciuto di più di Fireteam Zero)

Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Messaggioda shinjy01 » 12 mar 2017, 10:09

Giusto!! :approva:
Anche perchè con una sola partita, recensire un gioco, vuol proprio dire buttare li parole a caso!! :approva: :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Simon77 » 9 ago 2017, 22:28

Ma ci sono novità sulla traduzione in ita?
Offline Simon77
Veterano
Veterano

Mercatino: Simon77

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi