Ennesimo consiglio di acquisto....

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Ennesimo consiglio di acquisto....

Messaggioda maurodb73 » 23 set 2015, 8:09

Ciao a tutti
mi rimetto nelle vostre sapienti mani per chiedervi consiglio sul prossimo acquisto:
Gioco prevalente in 2, costo non + di 35 euri....
In lista ho:
- K2
- Citrus
- Isle Of Skye
- Rokoko
ma sono aperto ad altri consigli....
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Goblons: 140.00
Mercatino: maurodb73

Re: Ennesimo consiglio di acquisto....

Messaggioda traico7 » 23 set 2015, 8:18

Nonostante giri ugualmente bene, non andrei su Rokoko.. Gli altri, ahimè, non li conosco..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda MichyLo » 23 set 2015, 8:26

Ho Citrus e K2.
Il primo è un tripudio di colori, astratto, se ci si incaponisce può avere un po' di AP (dipende dal giocatore); il secondo invece è molto ambientato.
Il fattore fortuna è presente in egual misura in entrambi (in uno peschi le carte, nell'altro le tessere)
Longevità simile, forse alla lunga stanca meno Citrus.
Mi piacciono entrambi, dovessi scegliere probabilmente propenderei per Citrus.

Rokoko giocato solo una volta in 4. Carino, ma ho sempre sentito che rende meglio in più di due.
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 23 set 2015, 8:29

Alla sola lettura del regolamento Isle of skye ci lascia forti dubbi sulla scalabilità a 2 giocatori
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Boiler » 23 set 2015, 8:54

Io andrei su K2.
Rococò gira anche in due, é un po' largo ma ci si può giocare tranquillamente.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda maurodb73 » 23 set 2015, 11:16

Aggiungo carne al fuoco...
Steam Park
Die Speicherstadt
Cyclades
Pochi Acri di Neve
Goa
Il Castello
Hansa Teutonica
Dungeon Petz
Basilica

(no brucia cervelli please)..
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Messaggioda maurodb73 » 23 set 2015, 11:32

IGiullari ha scritto:Alla sola lettura del regolamento Isle of skye ci lascia forti dubbi sulla scalabilità a 2 giocatori

Spero in un vostro consiglio visto che molte volte mi trovo allineato con i vostri gusti....
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Messaggioda Stef » 23 set 2015, 12:08

maurodb73 ha scritto:- Rokoko

Stai leggermente sopra i 35 euro, ma Five Tribes merita.

Tra questi che elenchi sposo la causa di Rokoko, davvero simpatico.

Scala piuttosto bene, le partite sono molto tese grazie a due meccaniche di interazione ben intrecciate tra loro (ci si litigano i materiali e si gioca sulle maggioranze), la grafica è molto carina e il tema tutto sommato originale.

C'è un briiiiiciolo di deck-building (che tendo a definire "set building", francamente).

Davvero bellino assai.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda MassyET » 23 set 2015, 12:12

Marco Polo sicuramente!
Scala bene sempre e lo giochi con chiunque. E' piaciuto anche a mia moglie... ho detto tutto.
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda maurodb73 » 23 set 2015, 12:59

Marco polo e five tribes sono i giochi attualmente preferiti mia moglie... attendo con ansia l'espansione di ft
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Messaggioda Mod_XXII » 23 set 2015, 13:17

Hai pensato a Seasons? In due è ottimo e una volta presa conoscenza delle carte ha longevità enorme (con le espansioni poi...). Oppure più semplice ma sempre un gran gioco San Juan.

Oltre a questi io sto amando in maniera totale Innovation ma è un gioco che divide parecchio e bisogna esser ben consci a cosa si va incontro.

Come peso medio c'è anche il classico Burgundy o più semplice ma secondo me più bello Stone Age ma li avrai sicuramente.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda maurodb73 » 23 set 2015, 13:18

Di quelli da te indicati mi manca San Juan.... leggevo i tuoi commenti entusiasti ma non so se aspettare la versione italiana p prendere quella eng
Immagine
Offline maurodb73
Veterano
Veterano

Messaggioda Mod_XXII » 23 set 2015, 13:25

maurodb73 ha scritto:Di quelli da te indicati mi manca San Juan.... leggevo i tuoi commenti entusiasti ma non so se aspettare la versione italiana p prendere quella eng

Io ho l'edizione inglese. Se giochi con gente che ha una minima conoscenza della lingua non c'è nessun problema. Alla fine sono sempre le stesse parole. Se esce tra poco l'edizione italiana però forse ti conviene aspettare.

K2 è un bel gioco ma a me ha stancato e pur girando bene in due mi sembra più affascinante giocato in tanti. E' pur sempre una corsa.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Boba » 23 set 2015, 23:10

Pochi Acri. Al limite K2.

Non andrei su Rococò, i giochi di maggioranza perdono troppo in due, a mio parere. Idem di asta ( Die Speicherstadt).
Giocati di recente
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda glokta » 23 set 2015, 23:14

Rococò in due funziona a mio avviso, ha anche il tabellone dedicato, in più di due più che altro si sviluppano altre dinamiche e strategie, e su Amazon.de si trova spesso a 17-18€
K2 affascina anche me e prima o poi...
Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi