Epic: Armageddon

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Epic: Armageddon

Messaggioda Mikimush » 13 ott 2005, 10:47

Sinat75, ho appena scoperto che hai partecipato alla stesura del regolamento italiano!
Complimenti, me lo sto stampando or ora...! :grin:

Ho il vecchio scatolone di Space Marine e vorrei finalmente utilizzarlo, dato che non ci ho mai giocato :oops:, spero di riuscire a provare Armageddon quanto prima. Certo che però prima dovrò procurarmi qualche altra minia: oltre a quelle di base di Space Marine avevo comprato l'espansione degli Orki, ma poi basta. Un amico ha quella degli Squat, ma non sono ricomparsi nemmeno questa volta, quindi non mi serve a nulla!! :-?

A proposito, c'è qualche novità su Epic Armageddon? Ho visto sul mail order che è disponibile il supplemento per gli Eldar in inglese...tradurrete anche quello?
E sono già previsti altri codex successivi?
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 11,450.00
Mercatino: Mikimush

Messaggioda ugoslave » 14 ott 2005, 14:55

che bello Mikimush, anche tu torni a giocare a Epic :)

Intanto ti consiglio di provare il gioco proxando un pò di miniature. Considera che quelle che hai cmq sono gia un inizio (come avrai letto sul regolamento il gioco stesso dice che puoi usare sia le vecchie basette 2*2 che quelle nuove).

Purtroppo nuovi supplementi cartacei difficilmente li vedremo, lo stesso swordwind è di difficile reperibilità. Però le army list che pubblicano sul sito sono ufficiali e giocabilissime, la filosofia era che non le pubblicavano cartacee fino a quando non venivano dichiarate terminate.
Se vai a vedere noterai che anche swordwind è liberamente scaricabile.

Per gli squat ci dovrebbe essere qualcosa di amatoriale, Drugo li aveva riadattati ad Epic Armageddon e mi pare che funzionassero bene.

Continua anche la produzione di miniature, anche se a rilento.
L'anno prossimo arrivano i Feral Ork e intanto Forgeworl contiua a fare truppe dei tau e mezzi volanti del chaos.

Il lavoro di traduzione svolto da Fanatic Italia è stato pregievole, ma ti consiglio di scaricarti anche le versioni aggiornate (anche se in inglese) del living rulebook

ciao

p.s.
se non erro a Torino di giocatori di epic ce ne sono un pò, ti auguro di farti tante belle battaglie :)
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

Goblons: 340.00
Mercatino: ugoslave

Messaggioda Mikimush » 14 ott 2005, 15:49

ugoslave ha scritto:che bello Mikimush, anche tu torni a giocare a Epic :)

veramente "inizio" :grin:
Intanto ti consiglio di provare il gioco proxando un pò di miniature. Considera che quelle che hai cmq sono gia un inizio (come avrai letto sul regolamento il gioco stesso dice che puoi usare sia le vecchie basette 2*2 che quelle nuove).

cosa vuol dire "proxando"?
ieri l'altro ho fatto una cernita delle minia degli orki che ho, solo che per alcune mi è un po' difficile capire cosa siano :-? che tu sappia non esiste online da qualche parte una lista con delle foto delle minia vecchie? mi basterebbe anche sapere quale fosse il contenuto delle scatole di espansione, dato che è da lì che arrivano le mie minia. ho riconosciuto dei traktor cannon, dei boarboyz, delle moto, un po' di fanteria (gretchin, madboyz ecc..), ma alcune cose non so...per esempio ho delle specie di buggy a tre ruote di cui non ho trovato foto in giro e poi varia fanteria...
so che non è indispensabile sapere cosa sono, tanto le posso riciclare come altre unità, ma sarei cmq curioso.
tra l'altro, ho una decina di minia di orchi con una specie di bandiera sulla schiena e una manona con gli artigli che dovrebbero essere quelli che ora si chiamano Kapi, solo che sono incollati ognuno in una basetta con 4 orchi normali...in teoria la basetta dovrebbe essere tutta di kapi, vero?
altra cosa: ultimamente mi pare di vedere che si usino soprattutto le basette 40*10 o 40*20...perchè? sono preferibili alle mie classiche 20*20?
Purtroppo nuovi supplementi cartacei difficilmente li vedremo, lo stesso swordwind è di difficile reperibilità. Però le army list che pubblicano sul sito sono ufficiali e giocabilissime, la filosofia era che non le pubblicavano cartacee fino a quando non venivano dichiarate terminate.
Se vai a vedere noterai che anche swordwind è liberamente scaricabile.

sì, me ne sono accorto ieri e ho scaricato tutto.
Per gli squat ci dovrebbe essere qualcosa di amatoriale, Drugo li aveva riadattati ad Epic Armageddon e mi pare che funzionassero bene.

questo mi è sfuggito, proverò a cercare
Continua anche la produzione di miniature, anche se a rilento.
L'anno prossimo arrivano i Feral Ork e intanto Forgeworl contiua a fare truppe dei tau e mezzi volanti del chaos.

peccato per i prezzi allucinanti. io, più che altro, penserei di buttarmi sul recupero delle minia vecchie da chi se ne libera (ebay, amici, club)
Il lavoro di traduzione svolto da Fanatic Italia è stato pregievole, ma ti consiglio di scaricarti anche le versioni aggiornate (anche se in inglese) del living rulebook

lo farò. già ho visto che ci sono tutta una serie di errata e devo ancora controllare se nella versione italiana quelle parti fossero già entrate giuste o se, in caso contrario, dovrò correggerle.
se non erro a Torino di giocatori di epic ce ne sono un pò, ti auguro di farti tante belle battaglie :)

non so, un po' di club li conosco ma non so quanto epic sia giocato. intanto proverò a convincere a giocare la mia katchoo, poi vedrò se cercare altri avversari :grin:
tra l'altro, ora come ora ho il buon proposito di mettermi a giocare, ma fra una settimana potrei già essermi fatto prendere da altro...coi giochi di minia mi capita sempre così: sono tutto entusiasta, poi vedo quante minia devo ancora dipingere e mi deprimo :oops:
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Author 2 Star

Goblons: 11,450.00
Mercatino: Mikimush

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari