Epic Armageddon vs NetEpic

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Epic Armageddon vs NetEpic

Messaggioda Mikimush » 9 mar 2005, 15:29

Vorrei sapere qualcosa di più su questi due regolamenti. Ho alcune miniature di Space Marines e mi piacerebbe utilizzarle: in tal caso, quale dei due regolamenti consigliereste? Quali sono le sostanziali differenze?

Grazie, ciao
Offline Mikimush
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Top Author 2 Star
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 09 novembre 2004
Goblons: 11,450.00
Località: Torino
Mercatino: Mikimush

Re: Epic Armageddon vs NetEpic

Messaggioda ugoslave » 16 mar 2005, 12:15

Mikimush ha scritto:Vorrei sapere qualcosa di più su questi due regolamenti. Ho alcune miniature di Space Marines e mi piacerebbe utilizzarle: in tal caso, quale dei due regolamenti consigliereste? Quali sono le sostanziali differenze?

Grazie, ciao


netepic è la versione riveduta e corretta del vecchio Epic Space Marine, fatta da un gruppo di appassionati partecipanti all'omonima mailing list.
Il gioco è bello, affascinante ma soffre di molte lacune sul punto di vista del realismo e dell'equilibrio tra le unità.
Il fatto che netepic è arrivato alla versione 5 ti dovrebbe far intuire quante volte ci hanno rimesso le mani per equilibrare le cose.
A mio parere è più divertenete ed "epico" del nuovo Epic armageddon, ma devi sottostare al fatto che c'è la possibilità che un marine butti giù un titano (tanto per fare un esempio)
Infine, il sistema degli ordini segreti e del movimento e fuoco della singola basetta lo rende moooooolto lungo.

Epic Armageddon è la nuova versione: veloce ed estremamente realistico. Tiene da conto molti fattori che incidono su tutta l'unità, di conseguenza la profondità strategica è maggiore e prima di iniziare la tua mossa devi aver pianificato per bene cosa farà tutto il tuo esercito.
Il gioco presenta delle meccaniche molto innovative rispetto a tutti gli altri giochi gw, ma proprio per il suo realismo forse ha eliminato tutti quei fattori che imho erano divertenti del vecchio epic (gli orki non invocano più il grande piedone di Gork, i troll del chaos non vanno più a raccogliere margherite, le vittime della torre di Tzeentch non diventano più orrori rosa e altre cosette cosi).

Puoi giocare a entrambi i giochi con le stesse miniature, sicuramente EpicA è molto più supportato attualmente ed è più probabile che trovi altri giocatori, ma cmq un'occhiata al vecchio epic dagliela ;)

Ultima cosa: faccio uno spot segnalando questa iniziativa:

http://www.gioconomicon.net/events/fanaticday.php

che stiamo organizzando io e un pò di amici. Può essere l'occasione per provare :)
Offline ugoslave
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 23 marzo 2004
Goblons: 340.00
Località: Roma
Mercatino: ugoslave


Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite