[KS] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Messaggioda Mailok » 17 giu 2015, 10:10

In realta' una risorsa esiste ed e' il gold che hai da spendere nel tuo turno e le carte forti costano quel gold quindi c'e' da scegliere come usarlo, a parte le carte free che comunque nel constructed hanno una loro ratio (1/3 delle carte del medesimo colore, il resto sono carte da 1 gold).
Inoltre non tutte le carte sono giocabili come eventi nel turno avversario quindi comunque la liberta' non e' assoluta, ma dipende.

Se tu non conoscessi Magic e vedessi un video non penseresti anche li che "sembra un pesco una carta, tappo delle carte a terra e calo con poche scelte tra le carte a disposizone"? Questo per dire che i video sono utili, ma solo giocando hai la visione globale delle cose, specialmente in giochi dove ci sono tante carte ed effetti che non si conoscono e dove il giocatore magari non ha l'esperienza adeguata per farti vedere una partita giocata al meglio.

Una delle peculiarita' del gioco e' proprio la sua scalabilita': con pochissima spesa puoi giocare al volo oppure passare allo step dopo comprando altri mazzi che aumentano anche il numero di giocatori e le modalita' di gioco (i draft e sealed esistono anche per magic :) ), ovvio che se non si e' convinti e' meglio aspettare il retail, questo vale per ogni ks :)

Ripeto: il gioco non vuole essere un sostituto di magic, ma una alternativa economica e piu' light, ma nemmeno cosi' banale o stupida come la descrivete (senza offesa, ma preferisco leggere i commenti di chi lo ha provato e ci gioca anche ora :) )
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mod_XXII » 17 giu 2015, 10:13

Ripeto: secondo me va messo nello stesso target e nello stesso segmento di Star Realms, che secondo me è il fulcro del suo successo. "- Ci meniamo mezzora prima di andare a letto? - OK!"

Dai le carte, ti meni, bum bum, tazza di orzo, buonanotte. :approva:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda romendil » 17 giu 2015, 10:17

Ok, ovvio che qui si specula su un gioco che non abbiamo giocato.
Vabbé, lascio la parola a chi ci sta giocando
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Messaggioda Mik » 17 giu 2015, 10:19

Mod_XXII ha scritto:Ripeto: secondo me va messo nello stesso target e nello stesso segmento di Star Realms, che secondo me è il fulcro del suo successo. "- Ci meniamo mezzora prima di andare a letto? - OK!"

Dai le carte, ti meni, bum bum, tazza di orzo, buonanotte. :approva:

Anche io lo prendo perché lo metto in questo target.

I discorsi precedenti erano rivolti rispetto un paragone diretto a Magic e all'eventuale utilità di investire quindi 60$ per il costructed. Possibilità che in Star Realm non c'è.

Senza contare che i ragionamenti vanno sempre inseriti in un contesto "tanto per parlare e discutere insieme", visto che sia chi è più pro che contro non ha provato il gioco e cerca solo di farsi un idea confrontandola con gli altri :)
Ultima modifica di Mik il 17 giu 2015, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mik » 17 giu 2015, 10:19

romendil ha scritto:Ok, ovvio che qui si specula su un gioco che non abbiamo giocato.

Quindi chiudiamo il Thread?! :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda ZephonSoul » 17 giu 2015, 10:23

Beh io lo sto giocando, ma questo significa poco, dipende molto dai gusti individuali. E poi le speculazioni sono "il sale" di Kickstarter. :approva:
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda romendil » 17 giu 2015, 10:25

Mik ha scritto:
romendil ha scritto:Ok, ovvio che qui si specula su un gioco che non abbiamo giocato.

Quindi chiudiamo il Thread?! :asd:

:asd:
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Mod_XXII » 17 giu 2015, 10:32

Mik ha scritto:Senza contare che i ragionamenti vanno sempre inseriti in un contesto "tanto per parlare e discutere insieme", visto che sia chi è più pro che contro non ha provato il gioco e cerca solo di farsi un idea confrontandola con gli altri :)

Chiaro. Il mio non era mica un rimprovero, ci mancherebbe.

Solo mi sembra si cerchi in Epic una complessità che al 99,99999999999999 % non ci sarà. Proprio perché hanno sempre dichiarato di voler fare un gioco semplice ed immediato (come SR) .
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 17 giu 2015, 12:28

a sto punto però mi sa che mi prendo un mazzo solo però...voglia di fare db non ne ho proprio in sto periodo :ninja:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Kobayashi » 17 giu 2015, 12:31

Se il target di riferimento è gente cui vadano bene giochi semplici, mi chiedo se valga la pena prenderlo in inglese...

Inviato dal flogisto
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda ZephonSoul » 17 giu 2015, 12:54

Kobayashi ha scritto:Se il target di riferimento è gente cui vadano bene giochi semplici, mi chiedo se valga la pena prenderlo in inglese...

Non capisco l'associazione: una persona che parla inglese potrebbe essere interessata a giochi semplici e una che non capisce nulla di inglese potrebbe essere interessata a giochi complessi.

D'altra parte l'inglese usato nel gioco è elementare, sono più parole chiave che concetti elaborati, e la versione italiana potrebbe non essere mai prodotta (come per Star Realms e Ascension ad oggi, ad esempio).
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda Rotilio » 17 giu 2015, 13:56

mi piace molto star realms

epic mi intriga ma ancora non mi sono convinto,non essendo un gran appassionato le 12 carte promo al momento non mi spingono al pledge,preferirei aspettare e prenderlo in negozio..al momento poi vediamo :piange:
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Kobayashi » 17 giu 2015, 14:29

ZephonSoul ha scritto:Non capisco l'associazione: una persona che parla inglese potrebbe essere interessata a giochi semplici e una che non capisce nulla di inglese potrebbe essere interessata a giochi complessi.

D'altra parte l'inglese usato nel gioco è elementare, sono più parole chiave che concetti elaborati, e la versione italiana potrebbe non essere mai prodotta (come per Star Realms e Ascension ad oggi, ad esempio).

In effetti sono stato un po' criptico. Mi spiego meglio:sono d'accordo in linea generale sulla assenza di connessione tra conoscenza lingua e desiderio di complessità. ;).
Ma, per quanto mi riguarda, gioco semplice -> gioco da proporre in famiglia. Nel mio caso coinvolgendo mia figlia.
Ora, a otto anni non è che uno sia proprio invogliato a leggere componenti di gioco in lingua inglese, indipendentemente dalla voglia di giocare. Pertanto volessi coinvolgerla con un gioco di semplice utilizzo e comprensione (categoria nella quale mi sembra che questo Epic si stia posizionando, a leggere i commenti) dovrei necessariamente attendere una eventuale (e poco probabile) uscita in italiano.
Diverso il caso in cui il gioco si rivelasse ricco di sfaccettature e scelte tattiche in-game. In tal caso non lo proporrei certo a lei e quindi lo scoglio della lingua d'Albione non si porrebbe.

Spero di essere stato più chiaro.
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Mod_XXII » 17 giu 2015, 16:54

Quando parliamo di gioco semplice io fare chiarezza. Lo è se confrontato ad altri lcg o magic ma non lo metterei mai alla stregua di giochi da babbani (esempio: semenza). Le carte le devi leggere (e già questo...) e comunque devi fare delle scelte in previsione delle combo. Insomma facile si ma non direi stupidotto da quando ho visto.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Messaggioda Mod_XXII » 17 giu 2015, 17:00

Edit: scusate ho sbagliato. Cancellare pure.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding