[KS] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Messaggioda Kobayashi » 17 giu 2015, 18:28

Mod_XXII ha scritto:Quando parliamo di gioco semplice io fare chiarezza. Lo è se confrontato ad altri lcg o magic ma non lo metterei mai alla stregua di giochi da babbani (esempio: semenza). Le carte le devi leggere (e già questo...) e comunque devi fare delle scelte in previsione delle combo. Insomma facile si ma non direi stupidotto da quando ho visto.

Mai detto di cercare giochi stupidotti.

Inviato dal flogisto
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Re: Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Messaggioda Sveltolampo » 17 giu 2015, 20:22

raga siete palesemente OT :snob:

io voglio sto gioco :asd:

devo ancora decidere se 1 o 3 mazzi :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Re: [KS] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Messaggioda Sveltolampo » 19 giu 2015, 23:48

superati i 325k :clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda ZephonSoul » 20 giu 2015, 12:24

Informazione di servizio per gli interessati: confermo che sto organizzando un ordine con possibilità di "piazzamento" per Roma, Firenze e Lucca. Se siete nel circondario e volete aggregarvi per ora c'è posto, siamo in 3 a dividerci la spedizione e per ora prendiamo tutti 1 mazzo a testa (forse io incrementerò, ma in ogni caso ci sono sicuri almeno 5 mazzi ordinabili).

Se qualcuno è interessato mi contatti. ;)
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda Mod_XXII » 20 giu 2015, 12:35

Nell'ultimo carta svelata si parla di tokens +1 da mettere sopra la carta. Quindi saranno nella scatola? :pippotto:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda ZephonSoul » 20 giu 2015, 12:37

Mod_XXII ha scritto:Nell'ultimo carta svelata si parla di tokens +1 da mettere sopra la carta. Quindi saranno nella scatola? :pippotto:

Eh per il momento no, per ora eredita anche questo aspetto dai TCG classici: niente segnalini né un modo per tenere traccia dei punti vita.

Forse sarà l'ultimo stretch goal? Comunque già che abbiano messo i token non è male. :approva:
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mod_XXII » 20 giu 2015, 12:48

ZephonSoul ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Nell'ultimo carta svelata si parla di tokens +1 da mettere sopra la carta. Quindi saranno nella scatola? :pippotto:

Eh per il momento no, per ora eredita anche questo aspetto dai TCG classici: niente segnalini né un modo per tenere traccia dei punti vita

Evabbè ma la carta dice espressamente: Put a +1 / +1 counter on this card for each point of damage it took this turn.
Secondo me senza tokens è ingiocabile.

I punti vita si possono tenere in mille modi (carta e penna, app, etc.) ma questa carta senza segnalini è senza senso.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda prozio » 20 giu 2015, 12:49

Prendi un token che hai in casa e lo usi.
La maggior parte dei giochi di carte usa token, ma non li fornisce.
Offline prozio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda Mod_XXII » 20 giu 2015, 13:03

prozio ha scritto:La maggior parte dei giochi di carte usa token, ma non li fornisce.

Mi fido.
Mi è sempre capitato che se servivano c'erano. :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ZephonSoul » 20 giu 2015, 13:13

Mod_XXII ha scritto:
prozio ha scritto:La maggior parte dei giochi di carte usa token, ma non li fornisce.

Mi fido.
Mi è sempre capitato che se servivano c'erano. :approva:

Confermo, di solito in questi casi si usano dadi (non inclusi).
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mod_XXII » 20 giu 2015, 13:18

ZephonSoul ha scritto:in questi casi si usano dadi

Ah, ok. Giusto!
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Velvor » 20 giu 2015, 13:33

ZephonSoul ha scritto:Informazione di servizio per gli interessati: confermo che sto organizzando un ordine con possibilità di "piazzamento" per Roma, Firenze e Lucca. Se siete nel circondario e volete aggregarvi per ora c'è posto, siamo in 3 a dividerci la spedizione e per ora prendiamo tutti 1 mazzo a testa (forse io incrementerò, ma in ogni caso ci sono sicuri almeno 5 mazzi ordinabili).

Sono interessato, ti mando un pm
Offline Velvor
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: velvor
Mercatino: Velvor

Messaggioda Rotilio » 20 giu 2015, 13:54

ZephonSoul ha scritto:Informazione di servizio per gli interessati: confermo che sto organizzando un ordine con possibilità di "piazzamento" per Roma, Firenze e Lucca. Se siete nel circondario e volete aggregarvi per ora c'è posto, siamo in 3 a dividerci la spedizione e per ora prendiamo tutti 1 mazzo a testa (forse io incrementerò, ma in ogni caso ci sono sicuri almeno 5 mazzi ordinabili).

Mandato MP !

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda ZephonSoul » 21 giu 2015, 21:39

Oggi ho fatto le mie prime 4 partite con un avversario "reale", una con approccio "sealed" (30 carte a caso) e altre 3 combinando due precostruiti (Sage + Good vs Evil + Wild).

In tutto avremo giocato forse un'ora e mezza, quindi comunque partite molto veloci. Il gioco non è particolarmente profondo ma essendo i turni serrati e la durata complessiva contenuta si presta a tenere banco per più partite in fila. Inoltre avendo comunque mazzi costituiti interamente da carte "uniche", nonostante la varietà di effetti non sia immensa, le partite non risultano ripetitive. Con il pool più esteso che offrirà l'edizione completa, congiuntamente magari all'utilizzo del drafting prima di una serie di match, penso che ci sia una ottima dose di variabilità e rigiocabilità in rapporto al formato.

Nel complesso penso sia un gioco piacevole, può ben valere la spesa contenuta per un box singolo. Allo stato attuale non vedo abbastanza profondità per motivare un acquisto in 3x, quindi personalmente penso che rimarrò su una copia sola del gioco. Peccato per le divinità (Gods) che avranno decklist suggerite che richiedono 3 box, proverò a usarle senza le decklist.

Mi ha fatto piacere vedere nel video più recente di Theology of Games che alcune carte che penso fossero un pochino sbilanciate siano già state rivisitate un minimo per il meglio (rispetto a quanto era ricostruibile a partire, ad esempio, dal video della campagna di Kickstarter). Ora speriamo che svelino un ultimo stretch goal più appetitoso del print and play! :-)))
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mailok » 21 giu 2015, 22:29

@ZephonSoul potresti gentilmente definire il tuo concetto di profondita'? Visto che spesso usiamo le stesse parole, ma diamo pesi diversi in base alle nostre esperienze e personalita', se ci dici cosa e' per te un gioco profondo e cosa deve avere per esserlo allora calibriamo meglio il tuo commento :) .
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding