[KS] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Messaggioda Sveltolampo » 5 lug 2015, 14:03

fatto ieri sera all'1 :Straeyes: 4 partite ma abbiamo un sacco di dubbi...

ovviamente il problema è nel combattimento...provo a sparare qualche domanda:

- se io con un evento faccio un tot di danni che non distruggono il campione avversario quei danni restano e poi lo attacco e lo distruggo? (somma del danno dell'evento+danno di attacco del campione)

- alla prima partita ci siamo un po' piantati perchè avevamo solo carte da 1 soldo in mano, è corretto che ad ogni turno tutti e due abbiamo 1 soldo? se è il mio turno io gioco un campione con bliz poi quando passo all'attacco, ad esempio, l'avversario con 1 soldo gioca un campione con ambush e può parare l'attacco?

- se attacco con 3 capioni e l'avversario si difende con due, gli scontri sono singoli o basta un campione per difendersia dall'attacco di tutti e 3?

- le carte evento giocate da chi non è in turno devono essere giocate solo nel combattimento o anche fuori da quella fase?

bho per il momento è tutto ma ho un po' di confusione visto che il gioco è nuovo...stasera ci riprovo...magari ad un'ora decente :asd:

comunque le impressioni sono molto buone, già alla quarta partita il tempo è volato e le botte si sono sprecate, bello poter piazzare token per pararsi le chiappe e avere un'armata pronta...

ho visto il video su bgg dell'elefante ma mi sembra che ci siano un po' di errori... :pippotto:

grazie!!!
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda ZephonSoul » 5 lug 2015, 14:38

Sveltolampo ha scritto:- se io con un evento faccio un tot di danni che non distruggono il campione avversario quei danni restano e poi lo attacco e lo distruggo? (somma del danno dell'evento+danno di attacco del campione)

Sì, i danni vengono "resettati" a fine di ogni turno.

Sveltolampo ha scritto:- alla prima partita ci siamo un po' piantati perchè avevamo solo carte da 1 soldo in mano, è corretto che ad ogni turno tutti e due abbiamo 1 soldo? se è il mio turno io gioco un campione con bliz poi quando passo all'attacco, ad esempio, l'avversario con 1 soldo gioca un campione con ambush e può parare l'attacco?

Sì, corretto, all'inizio del turno di ciascun giocatore ognuno perde il soldo eventualmente non speso e ne guadagna uno "nuovo".

Sveltolampo ha scritto:- se attacco con 3 capioni e l'avversario si difende con due, gli scontri sono singoli o basta un campione per difendersia dall'attacco di tutti e 3?

Se un campione blocca un campione attaccante in un gruppo, tutto il gruppo si considera bloccato, quindi se attacchi in gruppo un singolo campione può bloccare l'intero gruppo. Allo stato attuale diciamo che l'80% delle volte conviene non effettuare attacchi di gruppo ma attacchi singoli proprio per questo.

Sveltolampo ha scritto:- le carte evento giocate da chi non è in turno devono essere giocate solo nel combattimento o anche fuori da quella fase?

Ci sono delle fasi specifiche quando gli eventi possono essere giocati dall'avversario, e sono esplicitate nel manuale. Al di fuori del combattimento, l'altra fase in cui può essere fatto è quando il giocatore di turno dichiara l'intenzione di voler concludere il proprio turno.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda Mailok » 5 lug 2015, 14:43

Leggendo le regole:

1) i danni si sommano sui campioni durante il turno e se alla fine del turno sono ancora vivi, allora si tolgono

2) step 1 del turno: entrambi i giocatori hanno 1 gold da usare nel turno, il giocatore non attivo lo puo' usare per giocare carte eventi o attivare poteri (pagando il gold se richiesto). L'ordine durante l'attacco e':
1. attaccante sceglie i campioni che attaccheranno e puo' giocare eventi o poteri
2. difensore puo' giocare un qualsiasi numero di eventi o poteri (sempre pagando se richiesto dalla carta e ovviamente se ha il gold). Se difensore gioca delle carte allora si ripassa all'attaccante che gioca eventi o poteri e cosi' via
3. difensore decide come sistemare i blocchi
4. attaccante gioca poteri o eventi
5. difensore gioca poteri o eventi, in questo caso si ripete dallo step 4
6. si assegnano i danni
7. se attaccante vuole e ha campioni disponibili, puo' attaccare ancora etc.

3) basta un solo campione difensore a bloccare un attacco di n campioni in gruppo, ovviamente e' piu' probabile che il difensore perda quell'unico campione (a meno che non sia un mostro da decine di punti difesa :) ), poi ci sono abilita' che danno i danni in eccesso direttamente al giocatore, altrimenti gli eccessi si perdono

4) vedi risposta sopra, il giocatore non di turno puo' giocare carte (eventi o poteri) solo in risposta e in quelle fasi
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Sveltolampo » 5 lug 2015, 22:45

grazie goblin :approva:
facevamo più o meno giusto anche se attaccavamo in massa risolvevamo singolarmente :asd:

...però con "solo" 60 carte si sente un po' la mancanza di possibilità nel mazzo...che dite?

non vedo l'ora di avere tutte e 120 le carte per vedere le possibilità reali, intanto sono contento per capire l'idea di gioco...che mi piace proprio :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 6 lug 2015, 12:45

scusate se sono pedante...altre domandine per chiarire:

- se ho una creatura 6/6 con Righteous contro una 2/2, io guadagno 6 o 2 di vita?

- se mi attacca una creatura 13/14 (un gorilla a caso :asd: ) e io difendo con un t-rex a caso 10/14, tutte e due vivono ma poi gioco una carta che fa 6 danni, l'attaccante è sconfitto (10+6=16>14)?

- Lighting Storm fa sei danni divisi al massimo su 6 bersagli, posso usarlo anche solo contro l'avversario?

Grazie :approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ZephonSoul » 6 lug 2015, 14:03

Sveltolampo ha scritto:- se ho una creatura 6/6 con Righteous contro una 2/2, io guadagno 6 o 2 di vita?

In base a quanto riportato sul manuale, una creatura infligge sempre danno pari al suo attacco (diviso a piacere dal controllore tra i difensori/attaccanti), quindi direi che guadagneresti 6 indipendentemente dalla difesa.

Sveltolampo ha scritto:- se mi attacca una creatura 13/14 (un gorilla a caso :asd: ) e io difendo con un t-rex a caso 10/14, tutte e due vivono ma poi gioco una carta che fa 6 danni, l'attaccante è sconfitto (10+6=16>14)?

I danni persistono fino a fine turno, quindi sì (ma devi aspettare la prossima finestra valida per giocare l'evento).

Sveltolampo ha scritto:- Lighting Storm fa sei danni divisi al massimo su 6 bersagli, posso usarlo anche solo contro l'avversario?

Mi pare che qualcuno lo avesse espressamente chiesto, e mi pare che la risposta fosse sì. In generale io la avrei interpretata allo stesso modo, se non vuoi dividerlo su più bersagli non sei obbligato.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sveltolampo » 6 lug 2015, 14:08

ottimo grazie per la pazienza...

ieri sera il mio amico mi ha tirato uno sberlone con gorilla e t-rex giocando poi anche inner peace due turni di fila che in 1 minuto dal 30-30 ci siamo trovati 60-10 :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

ho perso malissimo :morto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ZephonSoul » 6 lug 2015, 14:13

Sveltolampo ha scritto:ottimo grazie per la pazienza...

ieri sera il mio amico mi ha tirato uno sberlone con gorilla e t-rex giocando poi anche inner peace due turni di fila che in 1 minuto dal 30-30 ci siamo trovati 60-10 :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:

ho perso malissimo :morto:

Eh "Inner Peace" quando l'avversario è in una posizione di superiorità può essere una seccatura infinita. Sono questi i momenti in cui senti più il bisogno di un "Keeper of Secrets"! :sisi:
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sveltolampo » 7 lug 2015, 7:24

fatto una partita good-wild vs sage-evil...molto divertente, un sacco di mosse e contromosse...

le carte good parano molto le chiappe per fortuna e con il verde si picchia che è un piacere...però ho perso contro il controllo sage e contro la marea di token zombie e demon...
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 7 lug 2015, 9:47

Insomma: ci sono le basi per un successo tipo Star Realms?
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 7 lug 2015, 9:55

Mod_XXII ha scritto:Insomma: ci sono le basi per un successo tipo Star Realms?

credo proprio di si :approva:

con le "poche" carte del p'n'p ho già provato un po' di modalità di gioco e c'è abbastanza varietà, non vedo l'ora di vedere tutte le carte :sbav:

i disegni sono fantastici e tutte le abilità in gioco danno molta varietà come giocare ogni carte e in che momento giocarla :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 7 lug 2015, 9:59

Ottimo! Non vedo l'ora! :clap:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Barchie » 7 lug 2015, 10:04

Mod_XXII ha scritto:Ottimo! Non vedo l'ora! :clap:

grazie Sveltolampo, sono impaziente anche io !!!
:-)

Barchie
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda The_LoneWolf » 7 lug 2015, 10:49

Scusate se sono il solito noioso, ma in combo sti giorni sono anche pigrissimo :asd:
Star Realms non ho idea di come funzioni.

Qualcuno mi potrebbe fare un riassuntino di come funziona il gioco? Oppure un link al miglior video gameplay rapido che c'è? (anche in inglese senza problemi).

Avevo snobbato SR perchè l'ambientazione mi diceva meno di 0, ma qui invece mi tocca :snob:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 7 lug 2015, 11:22

Lone: SR è uno dei filler più divertenti che abbia mai giocato. E io non amo la sci fi.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding