[KS] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Messaggioda The_LoneWolf » 7 lug 2015, 11:29

Ti aspettavo maledetto :asd:
Questo sostanzialmente è uguale e cambia solo l'ambientazione?
Mi cerco qualche gameplay :muro:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Mailok » 7 lug 2015, 11:34

Premetto che SR e' nettamente diverso da Epic: star realms e' un deckbuilder classico a tema scifi dove ci si scontra battagliandosi attraverso le carte acquistabili da un pool dinamico e non fisso tipo thunderstone, quindi si hanno molte carte con diversi effetti ed abilita' giocabili in combo.
Epic e' molto piu' simile a magic quindi un altro stile, in comune hanno i medesimi autori e il prezzo da filler, molti hanno approcciato epic sulla fiducia ottenuta con Star Realms, non per motivi di similitudine di gameplay :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mod_XXII » 7 lug 2015, 12:00

The_LoneWolf ha scritto:Ti aspettavo maledetto :asd:

Beh, dai, almeno SR provalo tanto digitale è gratis se non vuoi giocare con altri. Puoi valutarlo senza spendere un euro. Molti dicono che il successo è dovuto alla app, io non sono d'accordo. O meglio sicuramente è stata fondamentale per farlo conoscere ma il gioco merita parecchio.

Epic come ti hanno detto è completamente diverso ma sta riscuotendo il credito (secondo me meritatissimo) del successo di SR. Da quanto ho visto ha tutto per piacermi. Più o meno di SR si vedrà.

Grazie per il cuoricino ma lo voglio funzionante come quello di Morg! :rotfl:
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda The_LoneWolf » 7 lug 2015, 15:36

Mod_XXII ha scritto:Grazie per il cuoricino ma lo voglio funzionante come quello di Morg! :rotfl:

Ahhahha, il cuoricino era perchè mi avevi spedito Dead man's Draw (si chiamava così?).

Il primo cuoricino è per entrambi, quella dopo è la facciotta dolciosa :3

Scusate l'OT :-(

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 7 lug 2015, 15:46

I cuori solitari sono off-topic...andate in sproloqui o contattatevi privatamente... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 8 lug 2015, 7:37

ieri provato good-sage (io) vs wild-evil...che dire...dopo tre turni stavo per dichiararmi sconfitto, il mio amico ha piazzato così tanti token che fosse passato un turno sarei stato sconfitto miseramente...però...però...sage è una bestia :D in difesa ferisco tutti con 5 danni...fatta piazza pulita e nel mio turno prendo il controllo del gorillone che scateno contro il suo stesso padrone :sayan:
mi curo per benino, gioco leggero e con calma, l'affondo finale mi da la vittoria... :clap: :clap: :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 8 lug 2015, 10:58

Immagino che giocare due fazioni contro due fazioni (tipo smash up) sia più equilibrato rispetto alla partita con carte random, giusto?
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 8 lug 2015, 11:29

Mod_XXII ha scritto:Immagino che giocare due fazioni contro due fazioni (tipo smash up) sia più equilibrato rispetto alla partita con carte random, giusto?

decisamente...forse questa cosa di mischiare tutte le carte con il p'n'p non è la scelta giusta perchè sono solo 60 carte invece di 120...chissà, forse con il mazzo completo funziona meglio.

potrei stamparmi un'altra copia del p'n'p ma non ho voglia la mia stampante più che usare le cartucce di colore usa cartucce del mio sangue :rotfl: :rotfl: :rotfl: e poi non m'ispira giocare con doppioni di carte...

stasera proviamo good-evil vs wild-sage, ne vedremo delle belle :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 9 lug 2015, 7:22

eccoci al breve resoconto della partita di ieri sera: good-evil vs wild-sage.

io ho giocato con wild-sage...e ho preso un sacco ma vermante un sacco di botte :chebotta:
all'inizio pensavo di tener testa, sono riuscito a calare un po' di bestioni con bliz e grazie ad eventi pesca carte avevo una buona scelta, poi sono arrivate carte interessanti sage per controllare, spaccare, bandire,...però il mio amico, piano piano, è riuscito a costruirsi un esercito di token che non riuscivo ad eliminare completamente...mannaggia, ultimo attacco con tipo 15 campioni :Straeyes: e che potevo fare???

ci siamo divertiti un sacco :clap: :clap: :clap: (lui di più :asd: )
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ZephonSoul » 9 lug 2015, 8:31

Sveltolampo ha scritto:eccoci al breve resoconto della partita di ieri sera: good-evil vs wild-sage.

io ho giocato con wild-sage...e ho preso un sacco ma vermante un sacco di botte :chebotta:
all'inizio pensavo di tener testa, sono riuscito a calare un po' di bestioni con bliz e grazie ad eventi pesca carte avevo una buona scelta, poi sono arrivate carte interessanti sage per controllare, spaccare, bandire,...però il mio amico, piano piano, è riuscito a costruirsi un esercito di token che non riuscivo ad eliminare completamente...mannaggia, ultimo attacco con tipo 15 campioni :Straeyes: e che potevo fare???

ci siamo divertiti un sacco :clap: :clap: :clap: (lui di più :asd: )

Wild ti offre diversi approcci per gestire il problema di un avversario con molti token.
1) per token più piccoli dei demoni, flash fire è equivalente a una apocalypse;
2) rain of fire è anche una buona alternativa per togliere di mezzo un paio di demoni e un terzo token più piccolo;
3) non sottovalutare la possibilità di battere il nemico sul suo stesso campo: Wolf's Call insieme a Pack Alpha possono ribilanciare rapidamente lo squilibrio nei numeri;
4) usa Rage su un Rampaging Wurm o su un Kong "a sorpresa" per punire l'utilizzo di un semplice token come bloccante, oppure giocato in anticipo per forzare l'avversario a bloccarti con tanti/tutti i suoi token;
5) gioca e preserva il Fire Shaman per eliminare un token zombie o human ad ogni soldo speso.

Sage ti dà ulteriori opzioni:
1) banale: uccidi tutti i token con una Spike Trap in risposta a un attacco di massa (se l'avversario ha un minimo di esperienza, non lo farebbe mai);
2) usa il Forcemage Apprentice allo stesso modo del Fire Shaman;
3) sfrutta le abilità del Frost Giant e del Ice Drake per tappare tutti i token e sferrare un attacco decisivo.

Queste sono solo alcune idee sulla base delle carte a disposizione. Certo Good + Evil può essere una combinazione molto impegnativa da tirare giù, concordo, ma i mezzi ci sono. ;)
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda Sveltolampo » 9 lug 2015, 8:45

si hai ragione, infatti con un paio di carte ero riuscito a ripulire il tavolo dai token (flash fire, rain of fire)...però alla lunga ho dovuto soccombere

la combo pack alpha con wolf's call ha funzionato solo una volta

fire shaman è stato spazzato via immediatamente :piange:

Rage su un Rampaging Wurm questa l'ho usata quasi subito e mi ha dato soddisfazione :asd:

spike trap non l'ho pescata :muro:

Forcemage Apprentice ha fatto il suo dovere :sisi:

anche Frost Giant e Ice Drake li ho usati però poco dark assassin è stato devastante e ben protetto da tanti token

muredrous necromancer, the risen, demon breach sono stati usati molto bene; wither ha sopazzolato i miei lupacchiotti :piange:
standard bearer e the people's champion hanno messo in campo molti token sacrificali :asd:

sai che faccio??? stasera se il mio amico passa, ci riprovo :approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Sveltolampo » 9 lug 2015, 10:07

@ZephonSoul che modalità di gioco hai provato?
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ZephonSoul » 9 lug 2015, 10:19

Sveltolampo ha scritto:@ZephonSoul che modalità di gioco hai provato?

Quelle che hai provato tu per ora, ancora niente draft o constructed. Visti i miei impegni attuali penso non avrò occasione di rigiocarlo per un po', quindi leggere le tue esperienze con il gioco è comunque molto costruttivo. :approva:
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mailok » 9 lug 2015, 10:47

Dovrebbe esserci nel manuale finale una aggiunta sul numero massimo di carte in mano alla fine del turno (7), pensate possa cambiare qualcosa del gameplay?
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda ZephonSoul » 9 lug 2015, 11:07

Mailok ha scritto:Dovrebbe esserci nel manuale finale una aggiunta sul numero massimo di carte in mano alla fine del turno (7), pensate possa cambiare qualcosa del gameplay?

Con l'attuale pool poco o niente, nelle partite che ho fatto raramente sono mai arrivato ad avere 7 carte in mano.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding