[KS] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Messaggioda Aleckxander » 16 lug 2015, 18:40

ciao a tutti! visto che il gioco si farà, eccome se si farà, ho messo su una piccola preview :)

spero che vi piaccia, eventuali imprecisioni (tipo mi son dimenticato di dire che dopo la scelta dei difensori si rilooppa) verranno corrette in sede di review, in fondo lo scopo di questa preview è quello di dare un'idea no? ;)

[BBvideo 560,340]https://youtu.be/e65sdupzbsA[/BBvideo]
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Messaggioda Sveltolampo » 5 ago 2015, 13:32

un po' di anteprime :sbav:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Sveltolampo » 14 ago 2015, 8:44

rispondete al survey....smidollati!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Barchie » 14 ago 2015, 9:25

Done!!

inviato dal mio oneplus
“Do or do not. There is no try.”
“When you look at the dark side, careful you must be. For the dark side looks back.”
“[Luke:] I can’t believe it. [Yoda:] That is why you fail.”
“Luke: What’s in there? Yoda: Only what you take with you.”

– Yoda
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda ZephonSoul » 14 ago 2015, 10:19

Survey compilata per il gruppo d'acquisto! :approva:
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda Mik » 14 ago 2015, 10:33

Quanti set avete preso alla fine e perché?

:pippotto:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda b3r53rk » 14 ago 2015, 10:36

Io ne ho presi cinque, perchè siamo in... cinque a comprarli! :D
Offline b3r53rk
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: b3r53rk

Messaggioda Sveltolampo » 14 ago 2015, 10:50

3 perchè siamo in 3 :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mailok » 14 ago 2015, 12:25

3 perche' ci giocheremo principalmente in 2 (ovvero offro io) e sara' mooolto competitiva la cosa quindi almeno un set completo con tutte le copie delle carte possibili servira' :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda ZephonSoul » 14 ago 2015, 12:35

Io alla fine ne ho presi 3 per me, ma i due extra li ho presi solo "di backup". Onestamente dubito che avrà un successo tale nel gruppo in cui mi trovo al momento da giustificare l'apertura degli altri due pacchi, ma in definitiva mi è sembrata una spesa sicura: se il successo motiverà l'apertura degli altri box, ben venga, altrimenti credo che a vendere tra un po' le promo ci potrò almeno rientrare (e se ha un successo anche solo vicino a quello di Star Realms, finirei perfino per guadagnarci!).
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mik » 14 ago 2015, 12:54

@Zephon: essendo il più vicino a quello che vorrei fare io, giusto per capire, perché non prenderne solo uno e solo dopo, se piace, aggiungere gli altri 2?
Ok che non hai le promo, ma le proxy facile da quelle del primo set, per uso casalingo.

Quale il vantaggio di ordinare subito 3 se non si è totalmente sicuri? Ok che poi si possono vendere, ma è sempre uno sbattimento in più.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda ZephonSoul » 14 ago 2015, 13:32

Mik ha scritto:@Zephon: essendo il più vicino a quello che vorrei fare io, giusto per capire, perché non prenderne solo uno e solo dopo, se piace, aggiungere gli altri 2?
Ok che non hai le promo, ma le proxy facile da quelle del primo set, per uso casalingo.

Quale il vantaggio di ordinare subito 3 se non si è totalmente sicuri? Ok che poi si possono vendere, ma è sempre uno sbattimento in più.

Hai riportato esattamente il mio ragionamento fino a questa mattina, di fatto non ho una buona risposta se non quella che per me entrambe le prospettive hanno potenzialmente uno sbattimento annesso. Se fosse come per Star Realms, mi ricordo che all'inizio reperire anche solo i box qui (senza promo) non era facile, quindi potenziale frustrazione se volessi nel breve periodo comprare più box. Poi in realtà io Star Realms non l'ho mai comprato e dubito lo comprerò, però all'inizio ci avevo pensato molto.

Giusto anche il discorso delle proxy, ma storicamente sono sempre stato un po' "allergico" alle proxy fatte in casa (di solito mi stampavo le cose professionalmente tramite PrinterStudio, almeno finché non hanno raddoppiato i prezzi).
Vendere poi sarà sicuramente uno sbattimento, ma tutte le scelte mediate da "scimmie" lo sono! :-P

Mettici pure che personalmente ho venduto e continuo a vendere giochi che non ho più giocato e il principale "contendente" a gioco di carte su questo genere dopo le presentazioni e gli approfondimenti per me è calato tantissimo (mi riferisco ad "Ashes: Rise of the Phoenixborn"), quindi mi sono sentito di spendere un po' di più in anticipo.

Però razionalmente sono completamente d'accordo con te.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mik » 14 ago 2015, 14:13

Grazie mille @Zephon, vedo che più o meno abbiamo fatto gli stessi pensieri.

Stavolta sceglierò la via più conservativa, causa ristrettezze economiche e tanti giochi ancora da provare. Inutile quindi lanciarmi subito su un 3x.

Se poi riuscirò a giocarlo quando arriva e ne sentirò la necessità, cercherò di recuperare altri mazzi base. Credo saranno più reperibili di Star Realm perché quello era una novità, ma ormai l'autore è conosciuto e non credo i negozi principali mancheranno di rifornirsi ;)

Grazie per avermi confermato di non essermi perso qualche passaggio da mangiarsi successivamente la mani :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 19 ago 2015, 18:16

Alla fine ho optato per un solo mazzo.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Sveltolampo » 19 ago 2015, 22:37

A grande richiesta fatte due partite questa sera :rotfl: :rotfl: :rotfl:

[glow=red]Good-Sage vs Evil-Wild[/glow]

Botte...ma tante botte...ma proprio tante botte :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ingraniamo lentamente ma i G-S riescono a fare un po' di buone pescate intanto E-W con Infernal Gatekeeper comincia a moltiplicare demoni...arriva il primo bestione Frost Giant che dura poco perchè un demone+9danni lo spediscono all'inferno :snob: Walf's call riesce a parare parecchi attacchi, poi arriva Thundarus che dall'alto del cielo è inarrestabile, grazie a Turn prendo il controllo dell'Infernal Gatekeeper che stava scassando le balle non poco :rotfl: :rotfl: :rotfl: arriva anche lo Steel Golem che viene frantumato senza ritegno da Kong però con un secondo attacco del dragozzo pompato la partita volge al termine :approva: 33-0 :clap:

[glow=red]Good-Wild vs Evil-Sage[/glow]

Parto abbestia con il T-Rex :sayan: ma c'è già in agguato Turn :muro: poco male massacro la mia bestiola con Chomp! il mio amico pesca un fottio di carte...e fa bene, riesce a bannare, fa ritornare in mano, fa danni a qualsiasio cosa metto in tavola...però...arriva il vermone che per un po' di truni mi para le chiappe contro zombie e demoni che scono da ogni buco possibile...sono preoccupato...Angel of Light mi da un po' di respiro ma i miei draghi non incidono
Steel Golem e Frost Giant fanno male ma riesco ad arginarli...però arrivano altri 4 demoni che in 2 turni mi polverizzano :piange: 39-0 perso veramente malamente :oops:

alla prossima?!?!?!? :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding