[IMPRESSIONI] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [KS] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Messaggioda Barchie » 2 ott 2015, 14:04

MindbendeR ha scritto:Ho realizzato una bozza di traduzione per il gioco di carte Epic.
Se qualcuno volesse modificarla, aggiornarla o migliorarla, ecco il link.

Un commento sulla traduzione di break.. a me piacerbbe qualcosa come distrutto piuttosto che interrotto.. da manuale mi sembra si riferisca solo alle creature e dichiarare interrotta una creatura che subisce danno letale non mi convice troppo...
Allo stesso modo trovo piu indicata la traduzione di Righteous con virtuoso oppure retto, ma qui mi pare più quistione di gusti.

Barchie
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Mailok » 2 ott 2015, 14:38

Non ho letto la traduzione, ma penso sia utile non tradurre le parole chiave che si trovano nelle carte per evitare confusione e la doppia traduzione, penso che, a chi ha bisogno della traduzione, serva capire le meccaniche, per i nomi delle abilita' penso basti la loro memoria :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mod_XXII » 2 ott 2015, 14:53

Mailok ha scritto:Non ho letto la traduzione, ma penso sia utile non tradurre le parole chiave che si trovano nelle carte per evitare confusione e la doppia traduzione, penso che, a chi ha bisogno della traduzione, serva capire le meccaniche, per i nomi delle abilita' penso basti la loro memoria :)

Concordo. Chi ha giocato con me credo non sappia il significato di Righteous ma questo non ha inficiato la partita. Io magari metterei la traduzione tra parentesi.

Break io lo tradurrei come annientato/sconfitto.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda MindbendeR » 2 ott 2015, 15:03

Infatti le parole chiave le ho lasciate in inglese con la traduzione italiana del termine tra parentesi quadre.
E' la prima volta che uso Google drive per la condivisione di un documento, se riuscite a modificarlo o a metterci commenti, fatelo pure sono graditi :)
L'elenco completo delle carte si trova sul sito ufficiale, ma ho già organizzato una tabella Word/Excel e si potrebbe così tradurre anche le abilità, se può servire.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Mod_XXII » 2 ott 2015, 15:06

Io lascerei anche Mulligan visto che è un termine che trovi in parecchi giochi. :sisi:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Mod_XXII » 2 ott 2015, 15:43

Avrei bisogno di un consiglio/opinione visto che non voglio giocare costructed. Premesso che il draft lo evito perché serve di conoscere le carte e il sealed proprio non mi va pensavo di creare un sealed con un minimo di bilanciamento (per quanto possibile).

Pensavo di fare 4 mazzetti:

Champion 1
Campion 0
Event 1
Event 0

Poi si danno le carte con la regola di due 1 ogni un 0. Pensavo di mettere più campioni che eventi. Verrebbe un mazzo da trenta carte del genere:

12 Champion 1
6 Champion 0
8 Event 1
4 Event 0

Cosa ne pensate? Potrebbe essere un sealed un minimo sensato? Gli event da 0 sono pochi?
Altrimenti dovrei dividere anche i colori... ma forse a quel punto tanto vale un costructed forse...
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda MindbendeR » 2 ott 2015, 16:22

Mod_XXII ha scritto:Io lascerei anche Mulligan visto che è un termine che trovi in parecchi giochi. :sisi:

L'ho pensato anche io (anche se l'ho trovato raramente, forse in magic?), poi mi son detto: c'è la lingua latina che è a disposizione, diamole un po' di lustro.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda Barchie » 2 ott 2015, 16:25

MindbendeR ha scritto:Infatti le parole chiave le ho lasciate in inglese con la traduzione italiana del termine tra parentesi quadre.
E' la prima volta che uso Google drive per la condivisione di un documento, se riuscite a modificarlo o a metterci commenti, fatelo pure sono graditi :)
L'elenco completo delle carte si trova sul sito ufficiale, ma ho già organizzato una tabella Word/Excel e si potrebbe così tradurre anche le abilità, se può servire.

Volentieri, è solo che prima di modificare preferivo che prima ne discutessimo, e questo era lo scopo del mio commento :-)
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Messaggioda Barchie » 3 ott 2015, 11:18

Hanno pubblicato un video ufficiale di spiegazione delle regole con dimostrazione...
https://m.youtube.com/watch?v=jaaNJ_ANEqE
Appena posso lo guardo con calma :-)

inviato dal mio oneplus
“Do or do not. There is no try.”
“When you look at the dark side, careful you must be. For the dark side looks back.”
“[Luke:] I can’t believe it. [Yoda:] That is why you fail.”
“Luke: What’s in there? Yoda: Only what you take with you.”

– Yoda
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Messaggioda Mod_XXII » 3 ott 2015, 12:23

Barchie ha scritto:Hanno pubblicato un video ufficiale di spiegazione delle regole con dimostrazione...
https://m.youtube.com/watch?v=jaaNJ_ANEqE
Appena posso lo guardo con calma :-)

Era ora! :approva: Video fatto molto bene... forse un filo troppo veloce ma si capisce bene il gioco.
Il gioco mi piace sempre più e confermo (per chi se lo chiedesse ancora) che ci sono MOLTE più scelte rispetto a SR.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda lollixo » 3 ott 2015, 12:42

Mod_XXII ha scritto:
Era ora! :approva: Video fatto molto bene... forse un filo troppo veloce ma si capisce bene il gioco.
Il gioco mi piace sempre più e confermo (per chi se lo chiedesse ancora) che ci sono MOLTE più scelte rispetto a SR.

Scusa l'ignoranza..SR sarebbe ?
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Mercatino: lollixo

Messaggioda MartyParty » 3 ott 2015, 12:45

lollixo ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:

Scusa l'ignoranza..SR sarebbe ?

Star Realms
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda Sveltolampo » 3 ott 2015, 22:11

finalmente stasera provate due partite (tutte le "nuove" carte che non avevo visto sono una figata assurda :sbav: )

Sage (io) vs Good

devo dire che tutto il controllo che permette Sage è proprio fastidioso :asd: se n'è accorto il mio amico che anche mi ha piazzato tocken soldato a manetta non è servito a molto, l'ho schiantato con un attacco massiccio dei giganti Sage :clap:

Evil (io) vs Wild

qua le ho prese di brutto :pippotto: con tutti i tocken demon che ho piazzato mi sembrava di essere in una botte di ferro poi con gli zombie speravo di dare mazzate invece gli eventi Wild mi hanno fatto parecchio male e i mostroni sono da paura...un massacro :no:

sto gioco è fichissimo e mi gasa parecchio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 3 ott 2015, 22:26

Io le prossime partite credo passerò al draft.

Confermo che anche io sono GASATISSIMO dal gioco! :chop:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Barchie » 3 ott 2015, 22:45

E meno male che non lo volevi provare... ;-)
Penso che il draft sia la modalità che darà la vera longevità al gioco, che altrimenti giocato solo con i colori distinti potrebbe essere un po' ripetitivo alla lunga..

inviato dal mio oneplus
“Do or do not. There is no try.”
“When you look at the dark side, careful you must be. For the dark side looks back.”
“[Luke:] I can’t believe it. [Yoda:] That is why you fail.”
“Luke: What’s in there? Yoda: Only what you take with you.”

– Yoda
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter