[IMPRESSIONI] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Messaggioda Mailok » 10 ott 2015, 11:51

Direi che e' un ottimo gioco anche per chi invece ha provato questo genere (Magic) e i vari lcg, non mi sembra che si possa relegare a introduttivo del genere perche' ha uno spessore notevole per la compatezza e il numero di carte e combinazioni oltre alle modalita' numerose di gioco che offre. Per ora ha catturato l'entusiasmo degli ex giocatori di magic a cui l'ho fatto provare, si intravedeva di nuovo quella luce negli occhi :) e diverse volte hanno commentato con un "ma e' tutto li in un mazzo?" :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Mod_XXII » 10 ott 2015, 11:52

Paride Paffarini ha scritto:Mi potreste dire quante sono le carte promo date con il Kickstarter? Eventualmente si possono reperire da qualche parte? :)

Le carte promo del KS usciranno comunque, non si sa però ancora come/quando. Suppongo come è successo per le espansioni Gambit di Star Realms, ovvero in un pacchetto o due.
Sono una ventina credo (non è il gioco qua).
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda arkady72 » 10 ott 2015, 15:14

spero mi arrivi in settimana ,dovremo esserci con le 3 sett indicate nella mail
Mi avete fatto salire una scimmia assurda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Paride Paffarini » 10 ott 2015, 15:29

In giro già si trova da acquistare che voi sappiate?

Paride
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda ZephonSoul » 10 ott 2015, 16:01

Paride Paffarini ha scritto:In giro già si trova da acquistare che voi sappiate?

Paride

Personalmente io ho due copie KS sigillate che sto pensando di mettere in vendita in occasione del Lucca Comics, se può interessarti qualora decidessi effettivamente di venderle possiamo organizzarci. ;)
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda Paride Paffarini » 10 ott 2015, 16:53

ZephonSoul ha scritto:
Paride Paffarini ha scritto:In giro già si trova da acquistare che voi sappiate?

Paride

Personalmente io ho due copie KS sigillate che sto pensando di mettere in vendita in occasione del Lucca Comics, se può interessarti qualora decidessi effettivamente di venderle possiamo organizzarci. ;)

Sì io sono interessato e sarò anche a Lucca di sicuro venerdì e sabato. Se vendi le copie scrivimi che le prendo :)

Paride
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda Mod_XXII » 10 ott 2015, 22:48

(copio dall'altro topic)

Altre tre partite. Inseriamo questa volta anche le promo del ks e iniziamo con il draft. Io ho un mazzo prevalentemente verde/blu con qualche rossa e pochissime gialle. Non riesco ad aggiudicarmi carte che curano a parte una rossa che mi da +9 healt. Stiamo come al solito attenti di non rimanere scoperti negli attacchi airborne e cercando di prendere anche carte 0. Consdiderato che si draftano 60 carte (a caso) su più di 120 può capitare di avere partite diverse, ma finora non abbiamo mai avuto la sensazione di avere mazzi poco giocabili... e questo si conferma un punto a favore del gioco. Dopo tre partite intense e due ore (compreso il draft) di battaglia per 2 a 1. Giocare la stessa sera con lo stesso mazzo tre volte inoltre aiuta parecchio a conoscere le carte e ad apprezzare anche quelle che sembrano meno forti (stasera è stato il turno delle utilissime Muse e del King). Più lo giochiamo più ci accorgiamo che è importantissimo, oltre a quello che si ha in tavola, avere carte in mano e la gestione del turno seguente... rimanere senza carte ad Epic è andare quasi sicuramente incontro alla sconfitta. Anche questa volta ci siamo divertiti parecchio e non vedo l'ora di rigiocarlo.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 11 ott 2015, 8:46

Dubbio: se io un champion che attacca con 9 e chi difende lo fa con 2... il mio danno provocato è 2. Giusto?
E poi: se faccio un danno a qualcuno che è unbroken il danno che faccio vale lo stesso per alcune carte. Giusto?

:pippotto:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 11 ott 2015, 14:41

In questo canale youtube trovate alcuni video strategici:

https://www.youtube.com/watch?v=iSgHGQ1ScTk
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ZephonSoul » 11 ott 2015, 16:22

Mod_XXII ha scritto:Dubbio: se io un champion che attacca con 9 e chi difende lo fa con 2... il mio danno provocato è 2. Giusto?

No, da manuale:
"Attacking and blocking champions simultaneously deal damage equal to their offense, champions broken by this damage are put in their owner’s discard pile."
La difesa (o la vita restante) non rientra nella definizione di "danno inflitto", quindi non viene considerata.
Allo stesso tempo però:
"The player who controls a champion decides where it deals its damage. They may split damage up however they like."
Quindi se scegli di dividere il danno infliggerai ai diversi bersagli una porzione arbitraria dell'attacco. In generale però se ti riferisci agli effetti di Righteous, penso che nel caso in esempio conteggi comunque 9 danni inflitti (= +9 punti vita).

Mod_XXII ha scritto:E poi: se faccio un danno a qualcuno che è unbroken il danno che faccio vale lo stesso per alcune carte. Giusto?

Puoi spiegarti meglio? Non sono sicuro di aver capito la domanda.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mod_XXII » 11 ott 2015, 16:30

ZephonSoul ha scritto:Quindi se scegli di dividere il danno infliggerai ai diversi bersagli una porzione arbitraria dell'attacco. In generale però se ti riferisci agli effetti di Righteous, penso che nel caso in esempio conteggi comunque 9 danni inflitti (= +9 punti vita).

Beh ma se non ha BT e il champion nemico ha difesa due... ed ha solo quello perché dovrei calcolare 9 danni quando con due lo distrugge?

ZephonSoul ha scritto:Puoi spiegarti meglio? Non sono sicuro di aver capito la domanda.

Mi chiedevo se si applica il Righteous nei casi in cui si fanno danni a champion che non possono essere distrutti.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Barchie » 11 ott 2015, 17:26

Lo devi fare perché le regole dicono così.. :-)

inviato dal mio oneplus
“Do or do not. There is no try.”
“When you look at the dark side, careful you must be. For the dark side looks back.”
“[Luke:] I can’t believe it. [Yoda:] That is why you fail.”
“Luke: What’s in there? Yoda: Only what you take with you.”

– Yoda
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda tabtim » 11 ott 2015, 18:35

Ma si trova già nei negozi?
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda ZephonSoul » 11 ott 2015, 20:23

Mod_XXII ha scritto:
ZephonSoul ha scritto:Quindi se scegli di dividere il danno infliggerai ai diversi bersagli una porzione arbitraria dell'attacco. In generale però se ti riferisci agli effetti di Righteous, penso che nel caso in esempio conteggi comunque 9 danni inflitti (= +9 punti vita).

Beh ma se non ha BT e il champion nemico ha difesa due... ed ha solo quello perché dovrei calcolare 9 danni quando con due lo distrugge?

Ha risposto Barchie per me! :grin:
Non è il solo gioco in questo genere in cui è possibile assegnare più danni di quelli necessari a distruggere una unità, mi viene ad esempio in mente Warhammer: Invasion.

Mod_XXII ha scritto:
ZephonSoul ha scritto:Puoi spiegarti meglio? Non sono sicuro di aver capito la domanda.

Mi chiedevo se si applica il Righteous nei casi in cui si fanno danni a champion che non possono essere distrutti.

Certo, un campione "unbreakable" riceve danni come un campione normale, solo che non viene mai distrutto a causa di un effetto di "break" o a causa dei danni inflitti.
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ZephonSoul » 11 ott 2015, 20:24

tabtim ha scritto:Ma si trova già nei negozi?

Non ancora, tra poco: http://www.epiccardgame.com/epic-card-game-arrives-in-stores-this-wednesday-october-14th/
(a parte i negozi che lo hanno ordinato su Kickstarter).
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi