[IMPRESSIONI] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Epic Card Game (dai creatori di Star Realm

Messaggioda Gioma » 30 apr 2017, 13:50

Se ho ben capito quello che ho letto, la differenza sta che nel nuovo quando passo l'avversario risponde, poi sta a me se rispondere a mia volta o decidere fine turno.

Con le vecchie regole il loop andava avanti finché si poteva giocare carte.

Però come ho scritto.. Se ho ben compreso..
Offline Gioma
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Gioma

Messaggioda Gioma » 30 apr 2017, 13:51

Doppio, sorry
Ultima modifica di Gioma il 30 apr 2017, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Offline Gioma
Novizio
Novizio

Messaggioda Fifagi » 30 apr 2017, 14:01

Gioma ha scritto:Se ho ben capito quello che ho letto, la differenza sta che nel nuovo quando passo l'avversario risponde, poi sta a me se rispondere a mia volta o decidere fine turno.

Con le vecchie regole il loop andava avanti finché si poteva giocare carte.

Però come ho scritto.. Se ho ben compreso..

Si la differenza è questa.
Io giocando con l'app non ho problemi perché fa tutto lui, perché se dovessi farlo dal vivo forse mi sbaglierei con i timing.

Adesso a fine turno l azione passa all'avversario. Se non gioca carte si finisce. Se le gioca io posso giocarla un altra.
Se poi io ripasso e siamo di nuovo a fine turno lui ha cmq la possibilità di giocare una carta. Da questo momento sia se Lui gioca unac carta o meno io non avrò più la possibilità di giocarne un'altra... Mentre con le vecchie regole se lui giocava una carta a me ve Iva sempre data l'opportunità di giocarne di nuove)
Socio # 1996 - FIlosofi FAntastici GIocosi
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Fifagi

Messaggioda Gioma » 30 apr 2017, 14:24

Fifagi ha scritto:
Se poi io ripasso e siamo di nuovo a fine turno lui ha cmq la possibilità di giocare una carta. Da questo momento sia se Lui gioca unac carta o meno io non avrò più la possibilità di giocarne un'altra..

Questo però non c'è scritto, cioè che al secondo pass il turno termina. Con l'app sicuro non si sbaglia
Offline Gioma
Novizio
Novizio

Messaggioda fantascienziato » 30 apr 2017, 15:21

Gioma ha scritto:Ma puoi prendere il gioco ita e seguire le regole nuove..

Se ho ben capito, Devir non ha fatto in tempo a far stampare le nuove regole.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda Fifagi » 30 apr 2017, 15:49

Gioma ha scritto:
Fifagi ha scritto:
Se poi io ripasso e siamo di nuovo a fine turno lui ha cmq la possibilità di giocare una carta. Da questo momento sia se Lui gioca unac carta o meno io non avrò più la possibilità di giocarne un'altra..

Questo però non c'è scritto, cioè che al secondo pass il turno termina. Con l'app sicuro non si sbaglia

Nell'app quando il. Giocatore di turno dichiara di passare si va sempre in fase "end Turn" dove l avversario ha possibilità di giocare carte, sempre. Quello che cambia è che dopo la prima volta, se lo fa, non si torna nella "main phase" del giocatore di turno... Ma dopo che ha giocato carte finisce il turno
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Messaggioda Fifagi » 30 apr 2017, 15:55

Gioma ha scritto:Vai aperte le scommesse , Mod vs Fifagi. Quest'ultimo dovrà vincere in 2 turni :grin:

Partita fatta.
Io non avevo buone carte e probabilmente neppure lui, quindi partita dopo un bel po' di turni (credo al mio 5 turno di attacco), ma ho anche preferito giocare control invece che rush dato che ero andato in Controllo di board (più creature in campo) e con molte più carte in mano
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Messaggioda Mod_XXII » 30 apr 2017, 16:00

Fifagi ha scritto:
Gioma ha scritto:Vai aperte le scommesse , Mod vs Fifagi. Quest'ultimo dovrà vincere in 2 turni :grin:

Partita fatta.
Io non avevo buone carte e probabilmente neppure lui, quindi partita dopo un bel po' di turni (credo al mio 5 turno di attacco), ma ho anche preferito giocare control invece che rush dato che ero andato in Controllo di board (più creature in campo) e con molte più carte in mano

Sì non sono mai stato veramente in partita, ho sofferto sia in board (Palace Guard, temibilissimo) sia in mano. Forse ho sbagliato qualcosa sopratutto nella gestione della mano... e poi la doppia Muse ha dato la mazzata finale. Di certo hai un mazzo come dicevi molto potente. Se gira fa bei danni. :approva:
Immagine Immagine Immagine
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Fifagi » 30 apr 2017, 16:06

Mod_XXII ha scritto:
Fifagi ha scritto:

Partita fatta.

Sì non sono mai stato veramente in partita, ho sofferto sia in board (Palace Guard, temibilissimo) sia in mano. Forse ho sbagliato qualcosa sopratutto nella gestione della mano... e poi la doppia Muse ha dato la mazzata finale. Di certo hai un mazzo come dicevi molto potente. Se gira fa bei danni. :approva:

Con un solo Palace guard che ha fatto 2 vittime... Uno giocandolo e l'altro con l'evento rosso
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Messaggioda Mod_XXII » 30 apr 2017, 16:20

Solo per dire che dopo più di 100 partite, grazie alla App, mi sono accorto che durante la Battle Fase si possono giocare solo i Champion con Ambush. Anche se si è nel proprio turno. Quindi ho sempre sbagliato. (Anche se non capita spesso di giocare un Champion durante la fase di battaglia)

Molto bene. :asd:
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda Fifagi » 30 apr 2017, 16:41

Mod_XXII ha scritto:Solo per dire che dopo più di 100 partite, grazie alla App, mi sono accorto che durante la Battle Fase si possono giocare solo i Champion con Ambush. Anche se si è nel proprio turno. Quindi ho sempre sbagliato. (Anche se non capita spesso di giocare un Champion durante la fase di battaglia)

Eh si.
Dopo che qualcuno ha dichiarato un attacco si possono giocare o eventi o campioni con ambhus
Una volta terminato l'attacco, invece, può entrare chiunque
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Messaggioda Gioma » 30 apr 2017, 17:25

fantascienziato ha scritto:
Gioma ha scritto:Ma puoi prendere il gioco ita e seguire le regole nuove..

Se ho ben capito, Devir non ha fatto in tempo a far stampare le nuove regole.

E quale sarebbe il problema? Io ho versione ita e giocherò con le regole nuove. Tanto cambia solo un passaggio di fine turno, spiegato bene da Fifagi. Non serve neanche stamparle.. Per la precisione hanno cambiato qualcosa anche per il mulligan.
Sulle carte non cambia nulla
Offline Gioma
Novizio
Novizio

Messaggioda Mod_XXII » 30 apr 2017, 17:35

Veramente cambia anche l'ordine in cui vengono giocati gli eventi durante la battaglia.
Ma basta stamparsi il nuovo regolamento ed è tutto molto chiaro.

E comunque ripeto che si tratta di piccole cose, chi non ha mai giocato ad Epic nemmeno si accorgerebbe delle differenze.
Non è che giocare con le vecchie regole si gioca ad un altro gioco.
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Emilius » 30 apr 2017, 19:16

Io sto già giocando con le nuove regole; non mi sembrano niente di che come differenza dalle vecchie, anzi sono sicuramente migliori, soprattutto il differente ordine di gioco eventi/abilità/agguato fra attaccante e difensore.

Mod_XXII ha scritto:Solo per dire che dopo più di 100 partite, grazie alla App, mi sono accorto che durante la Battle Fase si possono giocare solo i Champion con Ambush. Anche se si è nel proprio turno. Quindi ho sempre sbagliato. (Anche se non capita spesso di giocare un Champion durante la fase di battaglia)

Ma davvero!!?? :rotfl:
Ma è scritto sul regolamento. Che noob! :-p :asd:
scherzo.. ;)

E comunque giocare campioni con Agguato è spesso fondamentale, soprattutto per sfruttare la propria moneta nel turno avversario...
Gruppo ufficiale italiano de
IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG
Offline Emilius
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: Emilius

Messaggioda Mod_XXII » 1 mag 2017, 11:29

Emilius ha scritto:E comunque giocare campioni con Agguato è spesso fondamentale, soprattutto per sfruttare la propria moneta nel turno avversario...

Ovvio.

Ma io parlavo specificatamente della Battle Fase. È un dettaglio - un'eccezione - delle regole che mi era totalmente sfuggito.
Da non confondersi con la regole generica. :approva:
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi