[IMPRESSIONI] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Epic Card Game (dai creatori di Star Realm

Messaggioda Sveltolampo » 3 mag 2017, 10:50

io sto giocando con le regole "vecchie", cosa cambia? :pippotto:
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda Fifagi » 3 mag 2017, 11:05

Sveltolampo ha scritto:io sto giocando con le regole "vecchie", cosa cambia? :pippotto:

Adesso a fine turno l azione passa all'avversario. Se non gioca carte si finisce. Se le gioca io posso giocarla un'altra.
Se poi io ripasso e siamo di nuovo a fine turno lui ha cmq la possibilità di giocare una carta. Da questo momento sia se Lui gioca una carta o meno io non avrò più la possibilità di giocarne un'altra... (Mentre con le vecchie regole se lui giocava una carta a me ve dava sempre data l'opportunità di giocarne di nuove)
Socio # 1996 - FIlosofi FAntastici GIocosi
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Fifagi

Messaggioda Mod_XXII » 3 mag 2017, 11:18

Fifagi ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:io sto giocando con le regole "vecchie", cosa cambia? :pippotto:

Adesso a fine turno l azione passa all'avversario. Se non gioca carte si finisce. Se le gioca io posso giocarla un'altra.
Se poi io ripasso e siamo di nuovo a fine turno lui ha cmq la possibilità di giocare una carta. Da questo momento sia se Lui gioca una carta o meno io non avrò più la possibilità di giocarne un'altra... (Mentre con le vecchie regole se lui giocava una carta a me ve dava sempre data l'opportunità di giocarne di nuove)

Esattamente.

Ma il cambio più importante è quello riguardante la possibilità di giocare carte durante la Battle Fase.
Adesso chi attacca gioca per primo gli eventi, stessa cosa chi blocca.

Comunque, ripeto: la cosa migliore è leggere le nuove regole... altrimenti così si rischia di fare confusione. :approva:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda ringofire80 » 7 mag 2017, 20:34

Purtroppo ho cominciato a giocare con le vecchie regole e quello che mi dite delle nuove non mi quadra del tutto. Mentre per il Mulligan problemi non ne vedo (ora si comincia dal secondo giocatore) veniamo alla tanto decantata fase finale:

Vecchio regolamento
Immagine

Nuovo regolamento
Immagine

Prima si tornava alla fase 3 ora alla main fase ma io tutta quella cosa che la seconda volta che passo non si torna alla main fase non la vedo
Offline ringofire80
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda ringofire80 » 7 mag 2017, 20:37

Ma veniamo al giocare eventi per l'attaccante nella battle fase:

Vecchio regolamento
Immagine

Nuovo regolamento
Immagine

L'attaccante dopo aver scelto chi attacca gioca sempre per primo eventi o poteri, differenze non ne vedo
Offline ringofire80
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ringofire80 » 7 mag 2017, 20:40

Ora passiamo al giocare eventi per il bloccante:

Vecchio regolamento
Immagine

Nuovo regolamento
Immagine

E qui ok, il cambiamento c'è perché il bloccante gioca per primo eventi e poteri
Offline ringofire80
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mod_XXII » 7 mag 2017, 21:00

A parte che queste cose andrebbero affrontate in un topic [Dubbi]... sono fuori e sono di fretta quindi non ho tempo per vedere le diverse foto e fare raffronti.

Ma quello che mi chiedo è: gioca al nuovo regolamento o stop, no? :approva:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Fifagi » 7 mag 2017, 21:44

ringofire80 ha scritto:Ma veniamo al giocare eventi per l'attaccante nella battle fase:

Vecchio regolamento
Immagine

Nuovo regolamento
Immagine

L'attaccante dopo aver scelto chi attacca gioca sempre per primo eventi o poteri, differenze non ne vedo

Nel regolamento aggiornato che mi avevano mandato per email, per l'appartenenza al ks di Epic Digital, c'era una specie di faq dove, con esempi, spiegavano proprio che nel fase di fine turno se l'avversario giocava una carta si tornava SOLO UNA VOLTA nella fase principale, quindi se poi si torna di nuovo nella end phase anche se il mio avversario gioca un'altra carta non si ritornerà nella main phase (mentre con il vecchio regolamento ci si tornava sempre)
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

[IMPRESSIONI] Epic Card Game (dai creatori di Star Realms)

Messaggioda ringofire80 » 7 mag 2017, 21:46

Mod_XXII ha scritto:A parte che queste cose andrebbero affrontate in un topic [Dubbi]... sono fuori e sono di fretta quindi non ho tempo per vedere le diverse foto e fare raffronti.

Ma quello che mi chiedo è: gioca al nuovo regolamento o stop, no? :approva:

No era giusto per capire i cambiamenti dove li vedete. Ma forse mi ha risposto l'altro utente. Lo hanno detto via mail. Beh non c'è che dire:
Offline ringofire80
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ringofire80 » 7 mag 2017, 21:48

Fifagi ha scritto:Nel regolamento aggiornato che mi avevano mandato per email, per l'appartenenza al ks di Epic Digital, c'era una specie di faq dove, con esempi, spiegavano proprio che nel fase di fine turno se l'avversario giocava una carta si tornava SOLO UNA VOLTA nella fase principale, quindi se poi si torna di nuovo nella end phase anche se il mio avversario gioca un'altra carta non si ritornerà nella main phase (mentre con il vecchio regolamento ci si tornava sempre)

Ecco, quindi lo hanno detto per mail. No perché io nel nuovo regolamento non riesco proprio ad evincerlo
Offline ringofire80
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ringofire80 » 7 mag 2017, 21:50

Mod_XXII ha scritto:A parte che queste cose andrebbero affrontate in un topic [Dubbi]...

Corretto, se non fosse che solo in questo topic si parla delle differenze tra i regolamenti
Offline ringofire80
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Fifagi » 7 mag 2017, 22:24

ringofire80 ha scritto:
Fifagi ha scritto:Nel regolamento aggiornato che mi avevano mandato per email, per l'appartenenza al ks di Epic Digital, c'era una specie di faq dove, con esempi, spiegavano proprio che nel fase di fine turno se l'avversario giocava una carta si tornava SOLO UNA VOLTA nella fase principale, quindi se poi si torna di nuovo nella end phase anche se il mio avversario gioca un'altra carta non si ritornerà nella main phase (mentre con il vecchio regolamento ci si tornava sempre)

Ecco, quindi lo hanno detto per mail. No perché io nel nuovo regolamento non riesco proprio ad evincerlo

Probabilmente nel sito è possibile scaricare le faq o qualcosa del genere dove lo spiegano
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Messaggioda LorenZo-M » 7 mag 2017, 23:03

Fifagi ha scritto:
Probabilmente nel sito è possibile scaricare le faq o qualcosa del genere dove lo spiegano

Top!
...della serie chi lo sa lo sa, gli altri che si arrangino...

sta roba di porer ripetere solo una volta la fase principale sembra una pezza messa li per riparare alla meglio, in mancanza di una meccanica più elegante.
Ma tant'è... ce la faremo piacere.
Offline LorenZo-M
Maestro
Maestro

Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda Fifagi » 8 mag 2017, 0:28

LorenZo-M ha scritto:
Fifagi ha scritto:

Top!
...della serie chi lo sa lo sa, gli altri che si arrangino...

sta roba di porer ripetere solo una volta la fase principale sembra una pezza messa li per riparare alla meglio, in mancanza di una meccanica più elegante.
Ma tant'è... ce la faremo piacere.

Cmq in tutti i giochi da tavolo e di carte mi pare che per conoscere le regole o faq aggiornate si debba andare nel sito ufficiale a scaricare quelle aggiornate... Non è che le mandano ai possessori dei giochi in automatico.

Cmq la meccanica per me era più elegante, ma "lenta", quella di prima.
Questa è stata fatta per semplificare e velocizzare il gioco (i produttori dicono che il cambio regole è nato anche in ottica della versione digitale, per semplificarne il funzionamento)
Offline Fifagi
Veterano
Veterano

Messaggioda MartyParty » 8 mag 2017, 13:36

ringofire80 ha scritto:

Scusatemi se ritorno sull'argomento ma nonostante abbia riletto il nuovo regolamento e letto sul sito ufficiale io non trovo da Nessuna parte che si torni una volta sola. Ma siete sicuri di questa cosa?
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili