[DUBBI] Epic: Card Game

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Epic: Card Game

Messaggioda Johan » 23 apr 2017, 20:30

Come immaginavo grazie mille Mod! :approva:
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda ringofire80 » 24 apr 2017, 9:33

Blitz in italiano starebbe per "reattivo" o "agguato" ?
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Mod_XXII » 24 apr 2017, 11:29

ringofire80 ha scritto:Blitz in italiano starebbe per "reattivo" o "agguato" ?

Reattivo.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Mod_XXII » 24 apr 2017, 11:30

ringofire80 ha scritto:Blitz in italiano starebbe per "reattivo" o "agguato" ?

Reattivo.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda Mod_XXII » 12 giu 2017, 14:58

Mi confermate che DURANTE la fase di battaglia si possono giocare SOLO i campioni che hanno Ambush anche se si è nel proprio turno?
Mi sembra di si ma non lo ritrovo nelle regole. :pippotto:

Lascio il link dove trovare le regole aggiornate, i fogli di riassunto e FAQ aggiornate:

http://www.epiccardgame.com/rules/
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda ringofire80 » 12 giu 2017, 16:42

Mod_XXII ha scritto:Mi confermate che DURANTE la fase di battaglia si possono giocare SOLO i campioni che hanno Ambush anche se si è nel proprio turno?
Mi sembra di si ma non lo ritrovo nelle regole. :pippotto:

Lascio il link dove trovare le regole aggiornate, i fogli di riassunto e FAQ aggiornate:

http://www.epiccardgame.com/rules/

Ho riletto le regole che hai postato e sembra chiaro: nella battle fase si possono giocare solo eventi e poteri. Le ambush consentono di giocare campioni come se fossero eventi per cui...
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Cianopanza » 3 ott 2017, 10:48

Questo schema che si trova tra i download qui in Tana del turno di gioco è corretto? https://www.goblins.net/files/downloads ... D_GAME.pdf
lo sto confrontando con uno schema in inglese, sembrano uguali... quindi potrebbero essere entrambi del 2016!

sto leggendo l'aggiornamento di aprile 2017, ma non riesco a capire se ci sono delle differenze con lo schema.
http://www.epiccardgame.com/wp-content/ ... il2017.pdf

Per quanto riguarda il cedere priorità nella fase principale quella di combattimento (4.3.3 - 4.3.6 End-of-Main Phase sequence is redefined. 4.4 Combat is redefined.) qualcuno può riassumermi le differenze tra il vecchio e il nuovo regolamento per quanto riguarda la fase di combattimento?

Grazie
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Eorel » 10 feb 2018, 0:10

Iniziato a giocarci ora, un chiarimento per la carta tempesta di fulmini e similari che hanno la parola chiave richiamo preceduto da 1 moneta. Posso giocarla nel mio turno e riprenderla in mano nel turno del mio avversario?
Offline Eorel
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Eorel
Board Game Arena: Eorel
Mercatino: Eorel

Messaggioda steam » 10 feb 2018, 3:35

Eorel ha scritto:Iniziato a giocarci ora, un chiarimento per la carta tempesta di fulmini e similari che hanno la parola chiave richiamo preceduto da 1 moneta. Posso giocarla nel mio turno e riprenderla in mano nel turno del mio avversario?
Certamente! Consiglio di tenere le carte con richiamo accanto alla pila degli scarti in modo da non dimenticarsi di averle.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Stef » 15 apr 2018, 22:13

Vi giro qui un dubbio che mi hanno posto per la math trade (ho messo in scambio 2 copie del gioco base e 2 copie dei contenuti del primo Kickstarter): l'espansione di Kickstarter è stata mai ristampata? In caso, è uscita in italiano?

Grazie delle risposte.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Mod_XXII » 15 apr 2018, 22:17

Stef ha scritto:Vi giro qui un dubbio che mi hanno posto per la math trade (ho messo in scambio 2 copie del gioco base e 2 copie dei contenuti del primo Kickstarter): l'espansione di Kickstarter è stata mai ristampata? In caso, è uscita in italiano?

Nel KS c'erano solo delle promo (20 carte) che piano piano usciranno nelle espansioni.
In italiano è uscito solo il base.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Stef » 15 apr 2018, 22:43

Mod_XXII ha scritto:
Stef ha scritto:Vi giro qui un dubbio che mi hanno posto per la math trade (ho messo in scambio 2 copie del gioco base e 2 copie dei contenuti del primo Kickstarter): l'espansione di Kickstarter è stata mai ristampata? In caso, è uscita in italiano?

Nel KS c'erano solo delle promo (20 carte) che piano piano usciranno nelle espansioni.
In italiano è uscito solo il base.

Chiaro, grazie.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Lleyenor » 29 mag 2018, 22:51

Oggi fatte le prime partite, ma il mazzo mono-rosso è battibile?! :hmm:

Il Bevitore di Sangue, attiva la sua abilità sia per i Campioni propri che per quelli avversari distrutti? Se in un attacco ne vengono eliminati ad esempio 3, si attiva tre volte di fila? Le pedine evocate la attivano?

L'abilità del Signore dei Vampiri, si attiva anche se il suo attacco non è sufficiente ad eliminare un Campione avversario?

Con l'abilità dell'Assassino Oscuro, mi uccideva un Campione ogni volta che lo schieravo.. :triste:

Ps: c'è speranza di vedere le espansioni tradotte? :uhm:
Io gioco Go.Oblin

WAR TITANS - Link nuovo Kickstarter!

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Svendo rimanenze boardgame :lul:
- Star Wars Destiny n°2-Starter x2 giocatori: 35,00 €
- Fleet Commander Genesis (KS): 120,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda FantasticDragon » 30 mag 2018, 13:03

Lleyenor ha scritto:1- Oggi fatte le prime partite, ma il mazzo mono-rosso è battibile?! :hmm:

2-Il Bevitore di Sangue, attiva la sua abilità sia per i Campioni propri che per quelli avversari distrutti? Se in un attacco ne vengono eliminati ad esempio 3, si attiva tre volte di fila? Le pedine evocate la attivano?

3-L'abilità del Signore dei Vampiri, si attiva anche se il suo attacco non è sufficiente ad eliminare un Campione avversario?

4-Con l'abilità dell'Assassino Oscuro, mi uccideva un Campione ogni volta che lo schieravo.. :triste:

5-Ps: c'è speranza di vedere le espansioni tradotte? :uhm:

1- Sì, con un monogiallo.

2- Mi è capitato di usarla ieri, anche a me è sembrata molto forte. Credo che per entrambe le domande la risposta sia sì (le pedine hanno sempre la keyword campione).

3- Non ricordo l'abilità

4- Eh... :malato:

5- Purtroppo non credo. Alla fine le ho prese eng (e ho perplessità sul god mode...)
Immagine
Offline FantasticDragon
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda Mod_XXII » 30 mag 2018, 13:25

Per quanto riguarda il mazzo mono-rosso... se si parla di base direi che è il colore meno (ma parliamo di inezie) forte. Non a caso nelle espansioni lo hanno potenziato. Nel base i colori più forti (o semplici da usare) sono giallo e verde.

Detto questo parlare di carte più forti in Epic è quasi impossibile, è tutto determinato da quando e in sinergia a cosa si giocano le carte.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi