[DUBBI] Epic: Card Game

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Messaggioda AkioSix » 26 gen 2017, 22:38

Un dubbio sulla fase di attacco. Il regolamento parla di gruppi di attacco, non ho capito se si possono fare attacchi multipli o blocchi multipli (tante creature bloccate da una sola) o semplicemente il giocatore attivo dichiara le creature attaccanti ed il difensore sceglie quali parare in rapporto 1:1.
Il resto pare chiaro, molto simile ad Hearthstone con un qualcosa di magic.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Re: [DUBBI] Epic: Card Game

Messaggioda Mod_XXII » 27 gen 2017, 1:32

Chi attacca può attaccare più volte e ogni volta con quanti Campioni ritiene opportuno.
Chi difende può bloccare anche con UN SOLO Campione che blocca TUTTI i Campioni che attaccano.
Quindi un semplice Token 1/1 blocca anche due Campioni, esempio, di 7/7 e 10/10.
Ua volta definiti attaccanti e blocchi ogni giocatore scegliere come distribuire i danni.

Ha senso attaccare/bloccare con più Campioni se si vuole fare più danni all'avversario.

La gestione dell'attacco e della difesa è uno dei momenti chiave e più strategici di Epic.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda AkioSix » 27 gen 2017, 1:37

Capito, ho visto anche un video nel mentre che spiega bene...forse l'ultimo dubbio: i punti ferita possono salire sopra i 30 o è il cap?
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mod_XXII » 27 gen 2017, 1:50

Se intendi: si può aumentare i propri punti vita la riposta è sì.
Nella seconda espansione c'è anche una carta che ti garantisce la vittoria immediata se hai all'inizio del turno 60 pv. :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda AkioSix » 27 gen 2017, 1:52

Mod_XXII ha scritto:Se intendi: si può aumentare i propri punti vita la riposta è sì.
Nella seconda espansione c'è anche una carta che ti garantisce la vittoria immediata se hai all'inizio del turno 60 pv. :approva:

Sì intendevo quello grazie :clap:
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda AkioSix » 27 gen 2017, 15:55

Ne ho un altro. Abilità Recycle: si attiva quando gioco una carta con tale abilità e allora metto 2 carte qualsiasi degli scarti in fondo al mazzo e pesco una carta? O le carte che riciclo devono avere tale abilità ed essere nella pila degli scarti? Credo la prima, ma meglio essere sicuri.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mod_XXII » 27 gen 2017, 20:54

La prima. "Banni" due carte dagli scarti e ne peschi una.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda tristano254 » 17 mar 2017, 11:41

Scusate...ma non ho capito bene leggendovi.
Da regolamento si devono giocare tutti i campioni in attacco , sia singolo che in gruppo.
Sbaglio o non posso decidere di attaccare con altri campioni DOPO che il mio avversario para l'attacco di alcuni?
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Mod_XXII » 17 mar 2017, 12:44

tristano254 ha scritto:Scusate...ma non ho capito bene leggendovi.
Da regolamento si devono giocare tutti i campioni in attacco , sia singolo che in gruppo.
Sbaglio o non posso decidere di attaccare con altri campioni DOPO che il mio avversario para l'attacco di alcuni?

Nel tuo turno puoi fare quanti attacchi vuoi, a patto di avere - ovviamente - Champions pronti.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda tristano254 » 20 mar 2017, 15:05

Ho un altro dubbio...quando nel turno avversario gioco un campione con abilità "ambush" e "blitz" , quest'ultima abilità mi permette di attaccare visto che il campione è pronto e non in deploying?
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Mod_XXII » 20 mar 2017, 15:27

tristano254 ha scritto:Ho un altro dubbio...quando nel turno avversario gioco un campione con abilità "ambush" e "blitz" , quest'ultima abilità mi permette di attaccare visto che il campione è pronto e non in deploying?

NO. Nel turno dell'avversario puoi solo difenderti e/o utilizzare le abilità "tappabili".
Puoi attaccare solo nel tuo turno. :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda tristano254 » 26 mar 2017, 1:52

Non so se postare quí in merito al gioco online...comunque nella mia partita ho giocato la carta "Time Bender" (Sage) ed avendo la Lealtà 2 potevo subito attivarla.
Si suppone che la Lealtà consista nel mostrare due carte dalla mano dello stesso colore , no?
Non capisco come mai me l'abbia fatta attivare lo stesso nonostante avessi in mano solo una carta Sage e due giocate davanti me... è normale oppure bug?
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ringofire80 » 2 apr 2017, 16:51

Sto leggendo le regole e non capisco. Il difensore, nel turno dell'attaccante può giocare solo eventi o poteri (per poteri si intende quelli dei campioni già schierati)? Può giocare campioni fuori dal suo turno solo se hanno l'abilità "Agguato"?
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Mod_XXII » 2 apr 2017, 17:11

ringofire80 ha scritto:Sto leggendo le regole e non capisco. Il difensore, nel turno dell'attaccante può giocare solo eventi o poteri (per poteri si intende quelli dei campioni già schierati)? Può giocare campioni fuori dal suo turno solo se hanno l'abilità "Agguato"?

Nel turno dell'avversario puoi giocare tutte i campioni che hanno Ambush/Agguato e tutti gli eventi.
Li riconosci anche perché in alto hanno dei "pallini", così li vedi anche al volo quando li hai in mano.

Le abilità tappabili le puoi attivare solo se i campioni sono pronti, ovvero non tappati. :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda imola » 12 apr 2017, 10:26

Non essendo un giocatore di Magic, ho trovato un po' di difficoltà nell'interpretazione del regolamento.
Ecco qui qualche dubbio anche banale:
BATTAGLIA: L'attaccante deve dichiarare subito quali sono i campioni che attaccano e come sono suddivisi gli attacchi? Es.: campioni preparati A,B,C e D. Decido in questo momento di fare tre attacchi, uno con A, uno con B e uno con C+D? E in base a questo il difensore decide i suoi blocchi?

DEAL 4 DAMAGE TO A TARGET: Posso assegnare i danni direttamente al giocatore?

PUT A TOKEN INTO PLAY: Li metto in gioco nel mio schieramento ed entrano "deployed" quindi non preparati ma abilitati a bloccare?
Offline imola
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: imola

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi