[KS Shipped] Epic Digital Card Game [fine 01/03/17]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS Shipped] Epic Digital Card Game [fine 01/03/17]

Messaggioda tristano254 » 24 mar 2017, 14:05

Ragazzi anch'io sono dentro , installato su Steam , tra poco su iPad...e spero anche su Android (che è gratuito) ma ancora nessun invito :(
Sapete quanto passa per riceverlo?
Ho fatto l'attivazione sul sito della whitewizard :)

Comunque sono Tristano
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda AkioSix » 24 mar 2017, 15:36

Mi sembrava che nella mail dove ci sono i codici di attivazione per Steam, ci sia anche il link per scaricare su Android, ci clicki con il dispositivo di cui vuoi installarlo.

EDIT - no scusa, sono andato a rivedere e non l'ho trovato. L'ho provato solo su PC tramite Steam.
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Leo » 24 mar 2017, 15:40

No, devi prima fare la registrazione, attendere che ti invitino al gruppo di Google e poi potrai scaricarlo!
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Pagate alla gente noccioline e avrete scimmie a lavorare (Bette Davis)

Sto lavorando per fare la Geeklist della mia collezione
Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Goblons: 490.00
Utente Bgg: leo_gre
Mercatino: Leo
Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda malcolmx82 » 24 mar 2017, 16:32

scusate se mi intrometto...
ho scoperto questo gioco a febbraio, consigliato da un competentissimo venditore in una fumetteria.
in effetti me ne sono innamorato subito e poi ho trovato le varie risorse on line e sono venuto a conoscenda del KS che però avevo capito che scadeva il 28 febbraio.
scusate ma sono un po' ignorante in materia e non ho capito se è ancora possibile contribuire al KS per poter avere la possibilità di scaricare l'app o giocarci su steam...
soprattutto dato che leggo di eventuali tornei organizzati tra utenti del forum...
mi aiutate a capire cosa devo/posso fare per avere la possibilità di provare il gioco on line?
Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Facebook: marco.marzano.1982
Mercatino: malcolmx82

Messaggioda Mod_XXII » 24 mar 2017, 17:07

malcolmx82 ha scritto:scusate se mi intrometto...
ho scoperto questo gioco a febbraio, consigliato da un competentissimo venditore in una fumetteria.
in effetti me ne sono innamorato subito e poi ho trovato le varie risorse on line e sono venuto a conoscenda del KS che però avevo capito che scadeva il 28 febbraio.
scusate ma sono un po' ignorante in materia e non ho capito se è ancora possibile contribuire al KS per poter avere la possibilità di scaricare l'app o giocarci su steam...
soprattutto dato che leggo di eventuali tornei organizzati tra utenti del forum...
mi aiutate a capire cosa devo/posso fare per avere la possibilità di provare il gioco on line?

Ciao temo che l'unico modo, al momento, è aspettare che esca in autunno.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda Mod_XXII » 24 mar 2017, 19:57

Provato oggi anche da cell.
A me sembra già molto buono.

Del Random 30 non mi piace PER NIENTE che entrambi possono avere le stesse carte.
Già non sai quello che hai in mano... almeno sapere che se io ho Giudizio Divino non ce l'ha l'avversario.
Ma comunque è il formato che mi piace di meno.

Ora sto facendo la prima partita Constructed.
Non mi piace che non ti fa nominare i mazzi.
Speriamo lo implementino.

Mi piacerebbe una messaggistica mentre si gioca.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda Leo » 25 mar 2017, 0:14

Il random 30 non usatelo più per la sfida a ModXXII...Dopo aver perso è male contro di me, non lo giocherà più.
Piovono palle di fuoco dal cielo, vero?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Leo

Non lo avete ancora capito? Non sono io rinchiuso qui con voi... Siete voi rinchiusi qui con me!!! (Rorschach)

Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 20 articoli per la Tana dei Goblin Hai fatto l'upload di 20 file Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Gdt Live Fan Tifo Inter

Messaggioda Mod_XXII » 25 mar 2017, 0:41

Leo ha scritto:Il random 30 non usatelo più per la sfida a ModXXII...Dopo aver perso è male contro di me, non lo giocherà più.
Piovono palle di fuoco dal cielo, vero?

Accidenti che partita fantastica!
Il bello di Epic è che dai 30 carte e nascono partite memorabili.
Avevo solo 7 vite ed ero pronto a vincere (credo) in quel turno quando mi è piovuta l'unica carta del base che poteva uccidermi nel mio turno con un evento: Flame Strike! :muro:

A me l'app piace parecchi. Snella e fa quello che deve.
Con parecchie cose da migliorare ma il gioco... wow... adrenalinico anche online. :clap:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda malcolmx82 » 25 mar 2017, 0:45

Sono d'accordo!!! Il bello di questo gioco è che ad ogni turno si può sempre stravolgere tutto!!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Messaggioda Mod_XXII » 25 mar 2017, 0:59

malcolmx82 ha scritto:Sono d'accordo!!! Il bello di questo gioco è che ad ogni turno si può sempre stravolgere tutto!!!

Sì, anche se la mia esperienza dice che dei veri ribaltoni di partita non sono così frequenti. Di solito chi è in vantaggio pesantemente vince. Le carte che sembrano fortissime, quelle per esempio che "puliscono" la board, costano (1) ti danno respiro ma ti lasciano sempre indietro all'avversario se non ha speso il suo soldo. Questo per dire che, secondo me, pur essendoci tanti ribaltamenti non è un gioco in balia degli eventi (ovviamente nel random lo è più degli altri formati). Chi è in vantaggio di carte (in mano) e di presenza (nella board) ha un grosso vantaggio in mano.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Leo » 25 mar 2017, 10:26

Nella partita di ieri ci sono stati un paio di turni in cui avevamo 8 campioni ciascuno (oltre la metà erano token...): Figata!
Credo solo che nell'app la gestione degli attacchi debba essere velocizzata perché nel gioco non in real time diventa lunghetta.

Devono mettere una chat e devono implementare il solo contro una IA in modo da provare i mazzi e fare tanta pratica sulle combo.

Ultima nota: @Mod_XXII ti sarebbe piaciuto essere vicino a vincere....Prima dell'ultimo turno eravamo 14-7 per me, io in difesa con 6 carte in mano...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Leo

Offline Leo
Saggio
Saggio

Top Author
Top Uploader

Messaggioda malcolmx82 » 25 mar 2017, 10:58

L'unica cosa che mi fa strano di epic e di cui non riesco a coglierne del tutto il razionale è il fatto che se attacchi con più creature insieme basta una sola creatura avversaria a bloccare e tutto il gruppo risulta bloccato...boh...non ne capisco il senso....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Offline malcolmx82
Babbano
Babbano

Tdg Supporter

Messaggioda Mod_XXII » 25 mar 2017, 11:20

Il senso è che serve a bilanciare il gioco e renderlo più tattico. Un 30/30 può essere blocco di un 1/1. L'attacco di gruppo ha senso quando l'avversario ha in campo campioni che vuoi distruggere e un solo attaccante non basterebbe. La gestione tattica degli attacchi è fondamentale.

Leo è vero che eri a 14 e con 6 carte ma io avevo mi sembra 4 campioni in campo contro uno in difesa e la mia carta da giocare che aveva breaktrought. Insomma, era possibile.

La messaggistica dovrebbero metterla ma non so se questo poi rallenterebbe il turno.

I turni con le descrizioni sono forse un po' lenti ma sono essenziali per chi non conosce bene il gioco.

Vorrei anche la possibilità di salvare gli utenti "amici" in una friend list.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 26 mar 2017, 13:47

Non mi è chiara la differenza tra REALTIME e DUEL.
Forse DUEL è senza il tempo limite?

edit: sì, Duel è giocare non in real time infatti non scorre il tempo.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 26 mar 2017, 23:00

Stasera ho fatto 3 partita con il Costruito in Real Time e devo direi che funziona tutto molto bene.
Anche gli effetti sono semplici ma efficaci. Capisci al volto quando i champions non sono pronti grazie al ZZZ.

Una partita l'ho persa perché ho finito il tempo... non me ne ero reso conto.
Ma inserire il tempo nel real time mi sembra obbligatorio.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding