[KS CHIUSO] - ERA: A New Civilization Game

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS CHIUSO] - ERA: A New Civilization Game

Messaggioda Savior » 6 ago 2014, 10:05

Salve, spulciando su KS, ho trovato questo card game x 2 giocatori (se era già segnalto potete eliminare ma non mi pare di vederlo) della durata di c.a. 30 min ovviamente tema civilizzazione :grin: da una prima letta non sembra male, bellina anche la grafica. Ho contattato anche l'autore per sapere se è previsto un regolamento multilingua, mi ha risposto che al momento no, ma è ben accetto chiunque si voglia proporre per localizzarlo. Ecco il link:
https://www.kickstarter.com/projects/eratheboardgame/era-a-new-civilization-game?ref=discovery
sempre nella pagina KS trovate regolamento beta e prototipo print&play ;)
Offline Savior
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Savior

Re: [kickstarter] - ERA: A New Civilization Game

Messaggioda rolli » 17 ott 2014, 10:59

Qualcuno si è interessato a questo progetto kickstarter? Mi sembra interessante sia per il prezzo e le spese di spedizione di 15$.

https://www.kickstarter.com/projects/er ... -card-game
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 710.00
Utente Bgg: rolli
Mercatino: rolli

Messaggioda Stef » 21 ott 2014, 18:14

Ok, copio qui il messaggio che avevo infilato in un nuovo topic perché non riescivo bene a cercare sul forum a causa del titolo del gioco - ovvero ERA - considerato "troppo comune" (giustamente) dal motore di ricerca. :)

Immagine

Voglio indicare anche io 'sto card-game a tema di civilizzazione che è attualmente su Kickstarter.

Per 2/4 partecipanti, dovrebbe durare una mezzoretta a partita, dicono che si tratta di un Deck Builder ma a dire il vero mi sembra che la meccanica di base sia un po' differente ed è pure abbastanza indipendente dalla lingua.

Fino a qualche tempo fa le spedizioni per l'Italia ammontavano a 30 dollari, poi un po' di gente (ehm... ehm... ) gli ha frantumato le pelotas e il costo è stato magicamente dimezzato.

Al momento c'è anche un'espansione esclusiva "omaggio", con la possibilità di comprarne altre a 10 dollari ciascuna (sto valutando...).

Vedete un po', pare interessante.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda traico7 » 21 ott 2014, 23:55

Qualcuno ha letto il regolamento?
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda rolli » 28 ott 2014, 1:07

Ho letto il regolamento (in realtà me lo sto traducendo), il gioco è interessante pur essendo forse un filler. Usa un sistema di gioco delle carte che perlomeno io non ho mai visto. Se faccio in tempo prima della chiusura del progetto lo pubblico. Sicuramente pledgerò! :sisi:
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Messaggioda rolli » 1 nov 2014, 21:52

Mancano 4 giorni al termine e hanno inserito un ulteriore Pack pledge level a 74 Dollari + 15 per la spedizione in Italia.
Il nuovo pack comprende il gioco base con 4 mazzi con un totale di ca. 240 carte + 2 mazzi in omaggio + altri 7 mazzi di ERE diverse + stretch goals.

Considerate che ogni mazzo contiene 60 carte.
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Boiler » 1 nov 2014, 22:16

Domanda ignorantissima, i mazzi in più, vengono aggiunti al base o sostituiti?
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Olaf78 » 1 nov 2014, 22:20

rolli ha scritto:Mancano 4 giorni al termine e hanno inserito un ulteriore Pack pledge level a 74 Dollari + 15 per la spedizione in Italia.
Il nuovo pack comprende il gioco base con 4 mazzi con un totale di ca. 240 carte + 2 mazzi in omaggio + altri 7 mazzi di ERE diverse + stretch goals.

Considerate che ogni mazzo contiene 60 carte.

Non male questa offerta che probabilmente mi farà propendere per sottoscriverla. IN pratica si arriverà ad avere oltre 600 carte......
"Invecchia solo chi smette di giocare"
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Goblons: 460.00
Utente Bgg: Olaf78
Board Game Arena: Olaf78
Facebook: alex pattori
Mercatino: Olaf78

Messaggioda Olaf78 » 1 nov 2014, 22:21

rolli ha scritto:Ho letto il regolamento (in realtà me lo sto traducendo), il gioco è interessante pur essendo forse un filler. Usa un sistema di gioco delle carte che perlomeno io non ho mai visto. Se faccio in tempo prima della chiusura del progetto lo pubblico. Sicuramente pledgerò! :sisi:

Novità in merito?
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda rolli » 1 nov 2014, 22:26

Boiler ha scritto:Domanda ignorantissima, i mazzi in più, vengono aggiunti al base o sostituiti?

Non vorrei sbagliare ma io leggo (sempre se ho capito bene) che due mazzi vengono aggiunti. Però non è specificato se vengono aggiunti anche sul Pledge minimo da 24$. Sicuramente si sul pledge da 74$.

#####################################################################################################################################

What so many of you have asked for and requested is finally here:

Today we’ve added an Ultimate Era Pack pledge level for just $74 that includes 2 FREE DECKS! ($20 savings!).

Yep, 7 DECKS for the price of 5, and this includes EVERYTHING we're offering!

Initially, there just wasn’t room in the project’s financials for this to happen, but I received so much feedback from many of you really wanting to hop on board to get everything at a major discount, so I’m convinced the payoff is going to be worth it.

Currently, our average pledge level for the campaign is $49, meaning the average backer has bought about 3 add-on decks. I’m hoping this new deal for just $74 (with FREE US shipping) will let everyone consider coming on board to get everything we got! Check it out…
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Boiler » 1 nov 2014, 22:34

Ti ringrazio :approva:

L'unica cosa che mi sta frendando è la presunta data di spedizione :pippotto: Mi sembra eccessiva.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda rolli » 1 nov 2014, 22:35

Olaf78 ha scritto:
rolli ha scritto:Ho letto il regolamento (in realtà me lo sto traducendo), il gioco è interessante pur essendo forse un filler. Usa un sistema di gioco delle carte che perlomeno io non ho mai visto. Se faccio in tempo prima della chiusura del progetto lo pubblico. Sicuramente pledgerò! :sisi:

Novità in merito?

Mi è servito fare una traduzione più che frettolosa per capire solo come gira il gioco. Sono all'85% ma se conoscete l'inglese leggetela in inglese.
Se volete che ve la mandi (per chi non capisce l'inglese) è solo su un file winword (senza Immagini, ma potete confrontarlo con il pdf originale).
Scrivete una mail a:
rolli626@gmail.com
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Olaf78 » 1 nov 2014, 22:45

Boiler ha scritto:Ti ringrazio :approva:

L'unica cosa che mi sta frendando è la presunta data di spedizione :pippotto: Mi sembra eccessiva.

on l'avevo notata la data di spedizione.....che stranamente coincide con lo Spiel ad Essen. Sarà solo un caso secondo voi :D ?
Offline Olaf78
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Organization

Messaggioda rolli » 1 nov 2014, 22:58

Si in effetti la data del rilascio è veramente troppo in là. Si tratta di pagare ora per ricevere il gioco tra un anno.
Ma l'offerta che c'è ora è troppo allettante :grin: Io ho pledgiato!
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Messaggioda rolli » 2 nov 2014, 3:05

allora... regolamento beta tradotto e impaginato alla meglio. Alcune precisazioni:

La traduzione è stata eseguita in pochissimo tempo (3 giorni), con errori di battitura, coniugazione dei verbi (a volte parlo in prima persona, altre in terza), in poche parole buttata giù come veniva, quindi non mi venite a dire che la traduzione è fatta male.

Il regolamento in inglese è ancora quello beta. Ho trovato delle incongruenze nel regolamento, cose ancora non chiare che dovranno essere chiarite quando faranno il regolamento ufficiale.

L'ho fatta per uso personale per vedere come girava il gioco ma la metto a disposizione per quelli che con l'inglese stanno peggio di me.
Il gioco ERA è senza testo sulle carte (ad eccezione del nome della carta) è tutto raffigurato da simboli quindi una volta capiti come funzionano, si gioca.

Link regolamento italiano:
https://www.dropbox.com/s/saci5vmql3nnl ... o.pdf?dl=0

Link regolamento inglese:
https://www.dropbox.com/sh/9ivgwjercrvn ... R.pdf?dl=0
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Prossimo