Eragon / Eldest

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Khaino » 24 dic 2006, 17:31

Io non ho mai detto che il libro sia brutto, anzi, ho preso Tolkien come esempio di genio della letteratura fantasy... semplicemente ho detto che a molti potrebbe non piacere perché troppo descrittivo e, quindi, pesante... :-)
Disse Caino al Signore: «Troppo grande è la mia colpa per ottenere perdono! Ecco, tu mi scacci oggi da questo suolo e io mi dovrò nascondere lontano da te; io sarò ramingo e fuggiasco sulla terra e chiunque mi incontrerà mi potrà uccidere». (Gen.4,13-14)
Offline Khaino
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Khaino

Messaggioda CapitanBarbossa » 24 dic 2006, 17:32

a si ?????!!!!!....allora ti quoto! ;) 8)
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda jamescusy » 26 dic 2006, 3:00

personalmente mi sono piaciuti entrambi i libri, a sceglierne uno direi più il primo.
bisognerà vedere cosa farà paolini con l'ultimo capitolo della saga visto anche l'implicazione dei film (anche se la trama del film è decisamente diversa).Speriamo che si decida a scrivere l'ultimo libro piuttosto che aspettare che al cinema esca eldest (secondo libro) quando il cinema si mischia troppo con l'editoria.....comunque a chi chiedeva dei libri della troisi (cronache del mondo emerso) io li consiglio, molto belli.....
Offline jamescusy
Babbano
Babbano

Mercatino: jamescusy

Messaggioda Lobo » 26 dic 2006, 14:51

Il secondo libro è decisamente più fiacco e pieno di palle intimiste che servono ad allungare il brodo.

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Offline Lobo
Crazy Goblin
Crazy Goblin

TdG Top Supporter
TdG Organization Plus
TdG Administrator
TdG Editor
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Top Supporter

Goblons: 20,011,502.00
Utente Bgg: Lobo
Board Game Arena: LGZ
Mercatino: Lobo
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Sono un Goblin Terra Mystica Fan Membro della giuria Goblin Magnifico Star Wars: X-Wing Fan BoardGameArena Player Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col rosso Tifo Roma Gundam fan Goldrake fan Podcast Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Colharion » 4 gen 2007, 0:45

Ho letto il primo in un paio di giorno di nullafacenza natalizia, e sinceramente non mi è gustato affatto (non che mi aspettassi nulla di che): di per sè non amo il fantasy che non sia tolkien, in quanto lo ritengo fine a se stesso, se ci aggiungiamo che alle poche buone intuizioni (il contatto mentale, anche se sa di walkie talkie, e l'antica lingua), si affiancano punti noiosi, che mancano di struttura, come tutta l'ultima parte, e la totalmente disorganica battaglia (che finisce nel modo più banale ce potesse scrivere). Insomma: banale e stereotipato, un libro scritto da un quindicenne e si vede.
" E al diciannovesimo piano ebbe una mostruosa allucinazione punitiva: crocifisso in sala mensa" Dal primo tragico Fantozzi.
Offline Colharion
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Colharion

Messaggioda chris666 » 12 mag 2007, 12:39

Dopo aver letto questa parte del forum ho tirato un sospiro di sollievo...fino ad ora avevo trovato gente che acclamava Paolini come il nuovo Tolkien del 2000...qualcuno addirittura diceva che era meglio 8-O e quindi pensavo che anche il mio ultimo neurone mi avesse abbandonata perché non riuscivo a capire questo nuovo genio...dopo che ho visto che c'è gente che la pensa come me mi sono rincuorata!!!! Ho letto solo Eragon ma è bastato perché non acquistassi (neanche in copia economica) Eldest. Il libro scorre perché chiaramente non è impegnativo ma è scritto male (o tradotto male) ed alcune cose sono veramente trattate in modo banale. Capisco che quando l'ha scritto aveva 15 anni...ma non poteva aspettarne altri 10 e magari rivedere le bozze di ciò che aveva scritto ed apportare le dovute modifiche?!?! O forse a 25 anni non sarebbe più stato quel bambino prodigio che il business richiede?!?!
Il mio peggior acquisto (comprato in edizione economica a sconto!!!)
Ciao
Chris
Offline chris666
Iniziato
Iniziato

Mercatino: chris666

Messaggioda BaRcE » 12 mag 2007, 17:28

a me non è dispiaciuto ma ammetto che c'è di meglio.
riguardo alle cronache del mondo emenrso invece, l'ho trovato bello e scorrevole, niente male
BARCE, CONTE DELLA LOCANDA DELL'IMPERO

Immagine
Offline BaRcE
Maestro
Maestro

Mercatino: BaRcE

Messaggioda Juda » 12 mag 2007, 20:12

acclamava Paolini come il nuovo Tolkien del 2000

a me, come detto, il libro non è dispiaciuto ma il paragone con Tolkien credo sia davvero esagerato...

Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?!

Offline Juda
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Juda

Messaggioda Puretide » 23 giu 2007, 19:00

Ragazzi, 8-O Paolini paragonato a Tolkien??? chi lo ha detto non ha visto Guerre Stellari perche qua tutti la pensano cosi: Eragon=Guerre Stellari.
cmq nn doveva uscire il terzo libro o Paolini e stato minacciato a morte da George Lucas cn una spada laser???
Immagine "Finalmente un momento di relax..."
Offline Puretide
Esperto
Esperto

Mercatino: Puretide

Messaggioda Solomon » 24 giu 2007, 3:27

Uscirà, uscirà. Non ci salveremo così facilmente.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Mercatino: Solomon

Messaggioda Puretide » 25 giu 2007, 0:10

Oh no, speravo che Lucas avesse ucciso paolini ed eragon con un'esercito di cloni comandato da Darth Vader :lol: :lol: :lol:
Offline Puretide
Esperto
Esperto

Messaggioda Puretide » 29 giu 2007, 20:57

Cmq paolini ha veramente copiato tutto, ci manka solamente che l'elfa che ha salvato in realta sia sua sorella!!! :lol: :lol: e che alla fine morzan suo padre sia vivo ed alla fine uccida Galbatorix perke suo figlio e in difficolta!!! :lol: :lol: a parte gli skerzi questa sara la trama...
Offline Puretide
Esperto
Esperto

Messaggioda chris666 » 30 giu 2007, 14:06

Puretide ha scritto:Ragazzi, 8-O Paolini paragonato a Tolkien???

Non solo paragonato a Tolkien...ma addirittura ho sentito gente dire che Paolini era meglio di Tolkien! 8-O Roba da far accapponare la pelle....No comment!
Ciao
Chis
Offline chris666
Iniziato
Iniziato

Mercatino: chris666

Messaggioda Puretide » 1 lug 2007, 2:26

chris666 ha scritto:ho sentito gente dire che Paolini era meglio di Tolkien! 8-O

avrò gli incubi per 6 mesi... chi ha pronunciato una tale eresia??? 8-O 8-O 8-O
Offline Puretide
Esperto
Esperto

Messaggioda McAllister » 29 ago 2007, 16:11

la cosa che mi fa accapponare la pelle quando leggo i libri di paolini(appunto eragon e eldest, gli unici che ha scritto) è la sua ossessione ad imprimerci nella mente la superiorità totale degli elfanzi rispetto alle altre razze...eppure, anche se così forzuti e belli e agili e carini e geniali vivono in una foresta opprimente e si lasciano bistrattare dai cattivoni che soino molto più deboli di loro, a quanto si capisce, e non si decidono a conquistare il mondo

poi, quella di un 15enne che diventa in 2 settimane una sorta di semidio e non vuole i propri poteri mi mette i nervi, ma il fatto che poi diventi un gran magone mi pare esagerato...poi, se è un cavaliere, dovrebe essere un sire guerriero, quindi essere principalmente uno spadiere, e invece lo fà concentrare sulla magia...ma allora chiamali maghi dei draghi, no?

la cosa insensata, infine, è che il grande re è un cavaliere dei draghi corrotto, ma che in origine era un umano, perciò con basi più deboli del suo gran maestro, un elfo di paolini(quindi superman), ma comunque è riuscito a sconfiggere tutti e tutto e ora regna incontrastato...
La fanteria non ha bisogno di copertura: la fanteria è la copertura!
Offline McAllister
Veterano
Veterano

Mercatino: McAllister

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero