Eragon / Eldest

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Jehuty » 9 ago 2012, 21:34

Ho letto tutti e 4 i libri... se al primo davo 7 di incoraggiamento, al secondo 6,5 perché era in calo, al terzo libro un 4 secco e duclis in fundo 3 per l'ultimo.

Il primo libro aveva un bel potenziale e speravo in una grande saga.

Il secondo, diventato prolisso all'inverosimile tanto da essere addirittura noioso.

Il terzo ci sono delle c****te che non stanno in cielo ne in terra: 1) Eragon è diventato VEGANO perché stando con gli elfi (che sono vegani) ha capito cos'è la vita nel suo insieme a 360°, cosa provano gli animali/insetti ecc. ecc.
In 20 pagine ha stracciato la fava indicando come si fa una spada, con dettagli che solamente il Guidobaldo Maria Riccardelli avrebbe potuto apprezzare, e che solo 1 lettore su 15 non si è suicidato o ha tentato di farlo nella sua noiosità descrittiva, MA non gli è mai balenato per la testa di chiedere ad un vegano se mai tornerebbe indietro a mangiar carne. Voi vi chiederete 'che centra?' Bhè, dopo mesi che non mangi carne, il tuo corpo si disabitua, e l'odore della carne vi disgusta ad un certo punto, ma Eragon NO! Dopo X tempo che non mangia carne, ha 2 righe 2 di dubbi, e poi riprende a mangiare mandrie di bestiame senza remore... E questo solo per citarne uno...
Il fratellastro che non obbedisce agli ordini e viene punito: 30 frustate nella schiena! Cacchio, era meglio Galbatorix...

Il 4° libro è all'insegna del ridicolo... il drago di Galbatorix è enorme, cattivo, potente, feroce, una sua unghia è grande come Saphira... e dura 3 secondi e poi crepa.
Sticacchi!

A Paolini... ma vaff......!
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
Tdg Super Moderator
 
Messaggi: 8152
Iscritto il: 26 agosto 2010
Goblons: 270.00
Località: Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Normanno » 9 ago 2012, 22:03

Non per cattiveria, ma le idiozie iniziano ben prima del terzo libro. La peggiore (come ho detto, quella che mi ha fatto gettar via i libri) è più o meno a metà del secondo libro quando il protagonista da umano diventa elfo. Il sogno di ogni bimbominkia.
Per me è sufficiente a bruciare l'autore e le copie rimaste.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator
 
Messaggi: 6671
Iscritto il: 07 novembre 2004
Goblons: 3,620.00
Località: Osgiliath
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Precedente

Torna a Tempo Libero

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite