ERRATA CORRIDGE....verranno realmente corrette???

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

ERRATA CORRIDGE....verranno realmente corrette???

Messaggioda frankiedany » 5 feb 2006, 23:41

cosa ne pensate voi quando vi comprate un gioco e poi vi dicono che le carte vanno corrette ( naturalmente vi mettono a disposizione i files da scaricare)....???

Io credo che se compro un gioco voglio le carte tutte e belle stampate in versione NON casalinga!
E mi da fastidio che al giorno d'oggi con tutti i disoccupati laurati in lingue straniere non si riesca a trovare chi non faccia errori di traduzione o di correzzione delle bozze prima di andare definitivamente in stampa :whatever:

Io capisco anke che ci possa essere fretta di pubblicare...ma ciò non dovrebbe andare a scapito della cura dell'edizione messa in commercio!

E poi c'è chi se ne frega di fare le seguenti ristampe correggendo gli errori di stampa....e quelli sono i peggiori ( non faccio nomi....x non attirarmi la collera degli dei :evil: )

Io mi volevo comprare un gioco di carte ma ho visto che parecchie carte sono sbagliate......xciò non l'ho comprato.
voi che ne dite?
frankiEdany
ehi, goblins...sono FRANKIE ...Dany si è fregata la mia E !!!
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Goblons: 350.00
Mercatino: frankiedany

Messaggioda randallmcmurphy » 6 feb 2006, 0:58

Si a me danno molto fastidio queste imprecisioni, che spesso sembrano davvero segni di noncuranza..

Purtroppo le "errata corrige" sono sempre e solo distribuite in rete, e bisogna provvedere da soli a stamparle e trovarle...ma tutti quelli che non sono ferrati in materia o che comunque non hanno possibilità di stampare adeguatamente? Cioè il costo ricade sempre sul consumatore finale, che si vede costretto a rimediare ad un errore non suo..

Ovviamente sarebbero preferibili altre vie...ma quali? Nel nome del commercio spesso le case produttrici fanno le corse per fare uscire un gioco, e anche correndo ritardano i giochi di molto, e in alcuni casi nonostante i ritardi, gli errori rimangono ugualmente...

Almeno rispetto a qualche anno fa abbiamo queste possibilità..e sono già un grande aiuto..faq e quant'altro rappresentano una manna per noi giocatori, ma per i non esperti magari sarebbe bello potessero uscire anche su altri supporti (tipo il nuovo giornale GMM) e magari con la grafica originale, da tagliare e utilizzare...dico un'eresia?

Magari invece dei soliti gadget della serie "la carta speciale per", magari mettimi "la carta corretta per!", oppure qualche bell'adesivo per i tabelloni di Railroad Tycoon o Power Grid Italia-Francia...insomma ci sarebbero delle belle iniziative da poter fare...
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda randallmcmurphy » 6 feb 2006, 1:26

Il tabellone di Railroad Tycoon ha un problema cromatico..i colori blu e viola delle città non sono facilmente distinguibili, e generano spesso confusione fra i giocatori..basterebbe qualche adesivo per risolvere il problema.
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Starmaster » 6 feb 2006, 2:36

randallmcmurphy ha scritto:Il tabellone di Railroad Tycoon ha un problema cromatico..i colori blu e viola delle città non sono facilmente distinguibili, e generano spesso confusione fra i giocatori..basterebbe qualche adesivo per risolvere il problema.

Ahia!...l' ho appena preso...vedremo. :-(

Il gioco di carte in questione è per caso COLONI DI CATAN CARD GAME?
Offline Starmaster
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 180.00
Mercatino: Starmaster

Messaggioda NotQuietDead » 6 feb 2006, 5:48

Va be', non è cmq un gran problema (sto parlando del tabellone di Railroad Tycoon)... x me l'unico problema è relativo alle città blu, che invece sembrano viola. Una volta che uno lo sa, si regola.

Mai avuto problemi di giocabilità, con RT.

Invece mi piacerebbe sapere quali sono gli altri giochi co problemi di errata(e credo che siano info utili PER TUTTI).
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 60.00
Mercatino: NotQuietDead

Messaggioda frankiedany » 6 feb 2006, 13:51

Starmaster ha scritto:Il gioco di carte in questione è per caso COLONI DI CATAN CARD GAME?

no.
è il GCC di CThulhu.

mi spiace x i giocatori del passato cornuti e mazziati ( che manco avevano da scaricare i files su internet)
ma cmq il consumatore andrebbe rispettato di più visto che i soldi li caccia! :m4d:

X me le case editrici una volta corretto l'errore con la rattoppata( = i files su internet) dovrebbero almeno fare l'edizione seguente con tutte le correzioni applicate sulle carte ristampate correttamente.
Ora mi informerò su cosa avverrà x il gioco che ho menzionato.....
frankiEdany
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda NotQuietDead » 6 feb 2006, 13:56

frankiedany ha scritto:mi spiace x i giocatori del passato cornuti e mazziati ( che manco avevano da scaricare i files su internet)
ma cmq il consumatore andrebbe rispettato di più visto che i soldi li caccia! :m4d:

X me le case editrici una volta corretto l'errore con la rattoppata( = i files su internet) dovrebbero almeno fare l'edizione seguente con tutte le correzioni applicate sulle carte ristampate correttamente.

Quoto in pieno.
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda frankiedany » 7 feb 2006, 20:25

NotQuietDead ha scritto:
frankiedany ha scritto:mi spiace x i giocatori del passato cornuti e mazziati ( che manco avevano da scaricare i files su internet)

Quoto in pieno.

purtroppo i quotatori ( come ad esempio tu) non mancherebbero neanke....
ma però contano molto poco a livello peso che i consumatori possono avere al fine di applicare una politica di vendita di PRODOTTO IN CONDIZIONI INTEGRE e cioè perfettamente funzionante senza bisogno di rattoppamenti da parte del compratore che invece purtroppo si ritrova a dover rimettere le mani + il tempo + l'inchiostro e carta da stampa :m4d:

Per il gioco in questione ho provato ad informarmi se sarebbero uscite nuove edizioni corrette e pare che ciò non sia previsto.
Non ho comunque avuto peli sulla lingua e ho fatto presente che questo non è rispetto per i consumatori....ma non so dei consumatori quanto possa fregargli....
:roll:
frankiEdany
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Messaggioda NotQuietDead » 7 feb 2006, 21:15

frankiedany ha scritto:Non ho comunque avuto peli sulla lingua e ho fatto presente che questo non è rispetto per i consumatori....ma non so dei consumatori quanto possa fregargli....
:roll:

... contattando direttamente i produttori (magari via mail) oppure parlandone con il venditore? Perchè nel primo caso forse si può avere qualche speranza, nel secondo credo proprio non je ne potrebbe fregare di meno...
Offline NotQuietDead
Maestro
Maestro

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda frankiedany » 7 feb 2006, 23:05

NotQuietDead ha scritto:... contattando direttamente i produttori (magari via mail) oppure parlandone con il venditore? Perchè nel primo caso forse si può avere qualche speranza, nel secondo credo proprio non je ne potrebbe fregare di meno...

Ovviamente il negoziante non avrebbe nulla a che fare con la casa editrice.....
l'ho fatto presente direttamente a chi si è occupato di mettere a disposizione i files dell'errata corridge.
Prima gli avevo chiesto se era prevista l'edizione corretta e subito ho avuto risposta ....
Poi perciò ho espresso la mia opinione negativa circa questo modus operandi....ma chissà come mai....ancora non mi ha risposto!!!!!
,,,,non credo che mi risponderà!!! :dunno:

Comunque forse bisognerebbe reclamare direttamente sul sito dell'ìeditore...magari al servizio clienti o simili...
tu che dici...di una persona che reclama (mentre molti altri comprano e stanno zitti) glie ne importerà qualcosa?
frankiEdany
Offline frankiedany
Maestro
Maestro

Top Uploader 1 Star

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi