Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

28 ott 2017, 17:04

In tal caso la moderazione non dovrebbe contenere risposte sul topic, bensì solo sul comportamento dell'utente.
Altrimenti è normale che uno ti risponda :)

28 ott 2017, 18:36

palazzeschi ha scritto:In tal caso la moderazione non dovrebbe contenere risposte sul topic, bensì solo sul comportamento dell'utente.
Altrimenti è normale che uno ti risponda :)

cerchiamo di capirci: puoi rispondere in merito al topic, ma non puoi contestare pubblicamente la moderazione: da regole che hai sottoscritto, devi farlo privatamente e non pubblicamente, ovvero come hai fatto qui sotto:
palazzeschi ha scritto:Se rileggi le risposte ai miei interventi noterai un'aggressività immotivata ("eh ma così non stai giocando"... "eh ma con le home rules sono tutti bravi"... "eh ma fra 10 anni spero vivamente di giocare ad altro") che fa sì che una persona che per giunta ha ragione da regolamento del gioco possa sentirsi infastidito.
Senza contare che in un forum e in un topic in cui si richiedono CONSIGLI su un determinato gioco, sia fondamentale che ognuno possa esprimere liberamente la sua esperienza di gioco senza sentirsi bombardato dal giudizio degli altri. Così inibite la gente a partecipare alle conversazioni sui forum, non credo possa essere l'obiettivo di una community, se fosse così basta dirlo e mi cancello.

Quindi, per spiegarti bene le cose, il secondo richiamo non si riferisce al pezzo in cui argomenti il perché secondo te il tempo non conti in Exit, ma il quote qui sopra. Spero adesso sia chiaro.
Per qualsiasi altro chiarimento, via mp, grazie.

28 ott 2017, 21:34

ot, poi basta perchè mi pare di non aver mai risposto male a nessuno e più volte ho detto che non volevo ne imporre ne altro, ma probabilmente non riesco a spiegarmi.

cmq per chi dice che rosiko, sul gruppo fb dei giochi da tavolo se cerchi il mio nick vedrai foto di pandemic legacy dove tavlio, brucio, incollo e via dicendo.
perchè non rosiko, gioco.

fine ot e ciao finchè non esce la prossima escape.

30 ott 2017, 11:41

7 Stelline stando nelle regole, anzi, auto-infliggendomi qualche handicap dato dal non voler rovinare il gioco altrimenti anche più di 7... aspetto di sapere quanto hai fatto tu :)

30 ott 2017, 11:49

Ragazzi..... per favore, state veramente stressando. I vostri prodigi nei GdT non ci interessano, non qui almeno. Potreste aprire una discussione a parte o continuare in privato?

30 ott 2017, 12:08

palazzeschi ha scritto:7 Stelline stando nelle regole, anzi, auto-infliggendomi qualche handicap dato dal non voler rovinare il gioco altrimenti anche più di 7... aspetto di sapere quanto hai fatto tu :)

Abbandona il tono polemico che è stucchevole dopo giorni e giorni.

Considera che oltre i 90 minuti il gioco smette di penalizzarti in termini di stelle, hai fatto il peggior possibile da quel punto di vista. Sostanzialmente sei mezz'ora oltre il tempo per prendere il massimo punteggio, da lì in poi il gioco ti da tutto il tempo che vuoi ma per me è una sconfitta, in una vera escape room saresti fuori da 30+ minuti.

Giocando senza guardare il tempo come hai detto di aver fatto ha anche poco senso fare paragoni con i punteggi degli altri perchè è chiaro che se io ho fretta di finire entro 60 minuti e te no io sarò tentato da leggere indizi ogni tanto per sbloccarmi mentre te puoi analizzare finchè vuoi.

Non ricordo che punteggio ho fatto io perchè la scatola l'ho buttata ma non penso di aver fatto più di 7, massimo 8, ci abbiamo messo un pò più di 60 minuti usando mi pare un aiuto.

E nelle successive due Exit ho fatto anche peggio, ieri Exit 3 finita col misero punteggio di 4 stelle. L'enigma di Tutankamon ci ha fatto perdere da solo più di mezz'ora finchè non ci siamo arresi :pippotto:

8 nov 2017, 16:32

Ieri ho provato il mio primo Exit, come già scritto nel thread "Ieri ho giocato a..."; per la cronaca, abbiamo massacrato le componenti.

Immagine

Ragionandoci sopra, forse al momento quello che ci è garbato un poco poco di più è stato Unlock, anche se alcune trovate di questo Exit mi hanno particolarmente esaltato. A parte un iniziale spaesamento, il sistema dei suggerimenti è davvero buono, ti permette di metterti sulla strada buona senza rovinarti la sorpresa, cosa che non può accadere in Deckscape, per esempio.

Quest'ultimo lo metto sul terzo gradino del podio, è sicuramente più immediato ma se non becchi la via per risolvere un indovinello non hai modo di rimetterti in carreggiata, o la va o la spacca.

9 nov 2017, 0:34

Fedellow ha scritto:Ieri ho provato il mio primo Exit, come già scritto nel thread "Ieri ho giocato a..."; per la cronaca, abbiamo massacrato le componenti.

Immagine

Ragionandoci sopra, forse al momento quello che ci è garbato un poco poco di più è stato Unlock, anche se alcune trovate di questo Exit mi hanno particolarmente esaltato. A parte un iniziale spaesamento, il sistema dei suggerimenti è davvero buono, ti permette di metterti sulla strada buona senza rovinarti la sorpresa, cosa che non può accadere in Deckscape, per esempio.

Quest'ultimo lo metto sul terzo gradino del podio, è sicuramente più immediato ma se non becchi la via per risolvere un indovinello non hai modo di rimetterti in carreggiata, o la va o la spacca.

a livello di enigmi, le successive due exit battono di brutto la baita e unlock. imho.

parentesi, mentre attendiamo la seconda scatola di un,ock, è stata annunciata la terza in uscita a fine anno...
dalle illustrazioni sembra esserci il seguito di salsiccie e squittii :rotfl:

9 nov 2017, 13:56

Salsicce e squittii è una delle ragioni per cui, almeno fino ad ora, Unlock sta avanti ad Exit :)

Bella notizia quella riguardo i prossimi due Exit, non vedo l'ora di affrontarli!

9 nov 2017, 16:15

Fedellow ha scritto:Bella notizia quella riguardo i prossimi due Exit, non vedo l'ora di affrontarli!

Confermo che per noi la migliore per distacco è la seconda. La terza è quella con l'atmosfera più evocativa ma ha un enigma un pochino buggato, molto bella pure quella comunque.

Sicuramente sono entrambe più difficili della prima poi come soddisfazione nel giocarle immagino vada da persona a persona. Non ti deluderanno in ogni caso :approva:

9 nov 2017, 18:21

lushipur ha scritto:a livello di enigmi, le successive due exit battono di brutto la baita e unlock. imho.

Le ho ordinate.. Sto pazientemente aspettando che arrivino...

10 nov 2017, 10:44

c'è una vignetta molto carina sulle Escape Room sul sito di Philibert :grin:

10 nov 2017, 11:00

Quindi scusate, ricapitolando, fra le tre exit uscite in italiano la classifica dal migliore al peggiore sarebbe:

1) Laboratorio
2) Tomba
3) Baita

?

10 nov 2017, 11:08

light faber ha scritto:Quindi scusate, ricapitolando, fra le tre exit uscite in italiano la classifica dal migliore al peggiore sarebbe:

1) Laboratorio
2) Tomba
3) Baita

Per me si, ma non penso sia opinione comune ognuno ha i suoi gusti. Su BGG ha un voto più alto Baita ma ha anche 500 voti in più, sostanzialmente hanno tutte lo stesso voto.

10 nov 2017, 13:10

light faber ha scritto:Quindi scusate, ricapitolando, fra le tre exit uscite in italiano la classifica dal migliore al peggiore sarebbe:

1) Laboratorio
2) Tomba
3) Baita

?

Quando mi arriveranno le altre due potrò risponderti.. Quello che posso dire, ora come ora, è che Baita mi è piaciuta un sacco.. Quindi se le altre 2 sono meglio... :sbav: :sbav: :sbav:
Rispondi al messaggio