Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

21 dic 2018, 14:20

Arrivata anche a me, farovvi sapere.

23 dic 2018, 18:20

Fatta la seconda di Unlock Exotic, a tema Mille ed una notte. Bella bella bella, fila che è una meraviglia, gli enigmi mettono alla prova ma - per il nostro livello - sono ben calibrati e... in un paio di occasioni mi sono divertito come un figlio scemo, non ne scrivo neanche in spoiler per evitare che qualche curiosone si rovini quella che potrebbe essere l'esperienza ludica dell'anno :) :)

23 dic 2018, 22:24

Fedellow ha scritto:Fatta la seconda di Unlock Exotic, a tema Mille ed una notte. Bella bella bella, fila che è una meraviglia, gli enigmi mettono alla prova ma - per il nostro livello - sono ben calibrati e... in un paio di occasioni mi sono divertito come un figlio scemo, non ne scrivo neanche in spoiler per evitare che qualche curiosone si rovini quella che potrebbe essere l'esperienza ludica dell'anno :) :)

E a sto punto mi toccherà prenderla. Mannaggia a te.

24 dic 2018, 18:11

lushipur ha scritto:
Fedellow ha scritto:Fatta la seconda di Unlock Exotic, a tema Mille ed una notte. Bella bella bella, fila che è una meraviglia, gli enigmi mettono alla prova ma - per il nostro livello - sono ben calibrati e... in un paio di occasioni mi sono divertito come un figlio scemo, non ne scrivo neanche in spoiler per evitare che qualche curiosone si rovini quella che potrebbe essere l'esperienza ludica dell'anno :) :)

E a sto punto mi toccherà prenderla. Mannaggia a te.
Quando arriverai a QUEL punto capirai.
(Oh, io almeno quando ci sono arrivato ho scapocciato)

26 dic 2018, 20:27

Fedellow ha scritto:Giocata la prima di Unlock Exotic.
Carina, non difficile effettivamente, alcuni elementi originali: un altro centro!

Fatta anche io la notte degli uomini ombra.. Qualche trovata carina ma mediamente facile anche per degli scarsoni come noi..

26 dic 2018, 22:17

traico7 ha scritto:
Fedellow ha scritto:Giocata la prima di Unlock Exotic.
Carina, non difficile effettivamente, alcuni elementi originali: un altro centro!

Fatta anche io la notte degli uomini ombra.. Qualche trovata carina ma mediamente facile anche per degli scarsoni come noi..
Sì, è facile ma è divertente!
Spoiler:
I poteri dei mostri sono stati una trovata divertente, un qualcosa che dall'avventura entra nella propria realtà, è stato molto carino. Non parlare in particolare è stato molto d'atmosfera!

Abbiamo appena terminato la terza avventura (quella dei dinosauri, insomma) e con lei questa scatola: noi che siamo ancora più scarsoni di voi l'abbiamo trovata davvero tosta in certi passaggi, certe cose le abbiamo capite solo alla fine, altre senza indizi non le avremmo imbroccate; va anche detto che, data la tostaggine, quando azzecchi un po' di risposte giuste ti senti davvero un fico! Dal punto di vista delle "meccaniche" della escape room e dell'immersione nell'ambientazione va detto che, per come la vedo io, siamo davvero a livelli alti.

29 dic 2018, 16:25

Finita anche la scatola UNLOCK MYSTERY (la seconda x intenderci): molto bella anche questa!

4 gen 2019, 10:33

Abbiamo giocato ieri sera l'avventura ambientata su Oz. Direi che è la miglior escape room che ho provato finora: belle storia, bei disegni , enigmi stupendi. Pazzesca!

4 gen 2019, 10:36

viofla77 ha scritto:Abbiamo giocato ieri sera l'avventura ambientata su Oz. Direi che è la miglior escape room che ho provato finora: belle storia, bei disegni , enigmi stupendi. Pazzesca!

In quanti eravate? Si può fare anche in 2 o meglio in più persone?
L ultima avventura del primo Unlock! È meglio affrontarla in 4, anche questa???

4 gen 2019, 10:46

jahunterr ha scritto:
viofla77 ha scritto:Abbiamo giocato ieri sera l'avventura ambientata su Oz. Direi che è la miglior escape room che ho provato finora: belle storia, bei disegni , enigmi stupendi. Pazzesca!

Noi le giochiamo tutte in 2 (Deckscape, Unlock e Exit).. A mio avviso le Exit sono quelle che girano meglio in 2 visto che gli enigmi sono spesso sequenziali ed è evidente anche a chi lo gioca..

Gli Unlock e i Deckscape si adattano meglio a più giocatori per la loro natura di avere parecchie carte in tavola contemporaneamente.. Quindi diciamo che sono godibili in 2 giocatori come in 3/4.. Secondo me il gioco non ne risente.. Se non fosse che in di più FORSE hai un po' più di possibilità di vincere nei tempi visti i più occhi ed i più cervelli, ma contemporaneamente potresti perderti delle parti che magari risolvono gli altri giocatori..

4 gen 2019, 14:39

jahunterr ha scritto:

Quella di OZ gira meglio in 4 perchè i personaggi sono 4 (Dorothy, Leone, spaventapasseri e uomo di latta) e ognuno ne tiene uno.
In due basta tenerne due a testa.

4 gen 2019, 14:54

Spettacolo, non vedo l'ora di giocarci!!!! :approva:

4 gen 2019, 14:56

viofla77 ha scritto:
jahunterr ha scritto:

Quella di OZ gira meglio in 4 perchè i personaggi sono 4 (Dorothy, Leone, spaventapasseri e uomo di latta) e ognuno ne tiene uno.
In due basta tenerne due a testa.

Grazie, era quello che intendevo
Quindi la tengo lì per quando saremo in 4.
Giocata L avventura nel western, molto molto carina, anche se gli enigmi passano in secondo piano, però belle trovate e divertenti

4 gen 2019, 20:37

Alla fine ho ceduto.

Anche a sto giro ho ordinato tutte le 3 serie.

E ho preso pure il libro di exit XD

Tra parentesi, in svizzera ho visto, in libreria, una serie di libri escape room molto bellini. Peccato fossero in tedesco ^^’

4 gen 2019, 22:44

Iniziando adesso unlock quale scatola consigliate?
Rispondi al messaggio