[CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER]

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Messaggioda lushipur » 27 gen 2019, 0:53

viofla77 ha scritto:Ma la più bella di tutte, escape the awakening, qualcuno l'ha giocata o aspettate tutti la localizzazione?????

Essendo molto testuale, aspetto la traduzione per godermela.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda traico7 » 27 gen 2019, 13:10

Leggo su Bgg che la farà MS edizioni.. Non ne avevo mai sentito parlare..
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda viofla77 » 27 gen 2019, 13:48

traico7 ha scritto:Leggo su Bgg che la farà MS edizioni.. Non ne avevo mai sentito parlare..

Dev'essere l'escape room definitiva, visto che la parte narrativa è finalmente ben presente e integrata.
MS mi ha detto che forse ce la fanno per la play! :approva:
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda lushipur » 27 gen 2019, 13:54

viofla77 ha scritto:
traico7 ha scritto:Leggo su Bgg che la farà MS edizioni.. Non ne avevo mai sentito parlare..

Dev'essere l'escape room definitiva, visto che la parte narrativa è finalmente ben presente e integrata.
MS mi ha detto che forse ce la fanno per la play! :approva:

Io ho paura che non sia una escape room quanto un gioco narrativo a cui hanno infilato dentro degli enigmi, alla time stories (molto alla larga).

Ma ne ho letto veramente poco per non spoilerarmi nulla.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Ren » 27 gen 2019, 17:26

Io Awakening passo, l'ambientazione/trama mi ispira veramente poco. :sisi:

Invece magari mi decido a prendere un Unlock dopo aver fatto tutte le demo.
Offline Ren
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda traico7 » 27 gen 2019, 17:34

Ren ha scritto:Io Awakening passo, l'ambientazione/trama mi ispira veramente poco. :sisi:

La domanda è.. Cosa stai aspettando?

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda Ren » 27 gen 2019, 17:38

traico7 ha scritto:
Ren ha scritto:Io Awakening passo, l'ambientazione/trama mi ispira veramente poco. :sisi:

La domanda è.. Cosa stai aspettando?

Soldi ;)
Offline Ren
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda FantasticDragon » 28 gen 2019, 15:05

Giocato spedizione Challenger, non mi ha entusiasmato. La scatola col mago di Oz resta la migliore per me.
Immagine
Offline FantasticDragon
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda traico7 » 28 gen 2019, 16:25

FantasticDragon ha scritto:Giocato spedizione Challenger, non mi ha entusiasmato. La scatola col mago di Oz resta la migliore per me.

Fatta ieri anche noi e non è piaciuta tanto nemmeno qui. Nel senso che si, di base la struttura non è male ma non ci ha convinto. Senza contare che oh, ben 2 enigmi risolti con le soluzioni e nonostante tutto niente.. Non abbiamo minimamente capito come si facessero a risolvere. Asini noi probabilmente.. Ma ci è sembrata un po' troppo contorta rispetto alle altre.
Spoiler:
I due enigmi che non siamo riusciti a risolvere sono quello dei Celsius e Fahrenheit e l'altro ora non mi ricordo quel'era.

lushipur ha scritto:Ho però avuto diversi problemi con l’app, specialmente quando
Spoiler:
dovevo soffiare nel teschio
.

Spoiler:
Da noi non funzionava proprio.. Zero..

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda Leles » 28 gen 2019, 16:37

Ma che è Spedizione Challenger?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Fedellow » 28 gen 2019, 17:08

Leles ha scritto:Ma che è Spedizione Challenger?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Terza avventura di Unlock Exotic Adventures.

Anche qua c'è sembrato che qualche enigma fosse proprio bello arduo. Il problema che avete riscontrato con l'app qua non c'è stato, invece.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda lushipur » 28 gen 2019, 22:37

Enigma challenger
Spoiler:
l'acqua bolle a 100 gradi che sono 212 celsius. Poi qui sono andato a naso. 0212 o 2120. Ignoro perché fosse il secondo. Poi magari ho inventato io e ci ho preso a fortuna.

E per il problema dell’app
Spoiler:
se soffiavo nel microfono il teschio vibrava ma non abbastanza da suonare
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda FantasticDragon » 29 gen 2019, 14:06

Anche io in challenger ho risolto un paio di enigmi con la soluzione, non ricordo quali proprio perché la app non ti spiega il ragionamento, difetto enorme per il gioco imho.
Immagine
Offline FantasticDragon
Veterano
Veterano

Messaggioda traico7 » 29 gen 2019, 18:48

Spiegatemi anche questa di Challenger che proprio non l'abbiamo capita.

Spoiler:
Come si salvava il tizio nel crepaccio? Ci siamo accorti che faceva l'SOS ma non abbiamo minimamente capito come salvarlo. Ho visto che nel mazzo la sua carta non c'era quindi andava salvato tramite l'app ma non abbiamo proprio capito come fare e ci è morto.

Concordo con @FantasticDragon, dalla via che ti chiedo la soluzione spiegamela anche..

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda FantasticDragon » 29 gen 2019, 18:53

traico7 ha scritto:Spiegatemi anche questa di Challenger che proprio non l'abbiamo capita.

Spoiler:
Come si salvava il tizio nel crepaccio? Ci siamo accorti che faceva l'SOS ma non abbiamo minimamente capito come salvarlo. Ho visto che nel mazzo la sua carta non c'era quindi andava salvato tramite l'app ma non abbiamo proprio capito come fare e ci è morto.

Concordo con @FantasticDragon, dalla via che ti chiedo la soluzione spiegamela anche..

Spoiler:
Se ho ben capito, perché ci sono riuscito un po' a caso, bisognava entrare nella caverna buia e fare "rumore" con il morse. Io ho fatto rumore a caso :asd:
Immagine
Offline FantasticDragon
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi