[CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER]

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Messaggioda traico7 » 29 gen 2019, 19:20

FantasticDragon ha scritto:
traico7 ha scritto:Spiegatemi anche questa di Challenger che proprio non l'abbiamo capita.

Spoiler:
Come si salvava il tizio nel crepaccio? Ci siamo accorti che faceva l'SOS ma non abbiamo minimamente capito come salvarlo. Ho visto che nel mazzo la sua carta non c'era quindi andava salvato tramite l'app ma non abbiamo proprio capito come fare e ci è morto.

Concordo con @FantasticDragon, dalla via che ti chiedo la soluzione spiegamela anche..

Spoiler:
Se ho ben capito, perché ci sono riuscito un po' a caso, bisognava entrare nella caverna buia e fare "rumore" con il morse. Io ho fatto rumore a caso :asd:

Alla luce di ciò non posso che confermare che alcuni enigmi, in questa precisa avventura, li trovo estremamente forzati a poco comprensibili anche un volta avuta davanti la soluzione..
Posso tranquillamente dire che nelle ultime 6 che ho fatto sia quella che aveva un gran potenziale ma che mi ha un po' deluso..
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,150.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Pubblicita`

Messaggioda lushipur » 29 gen 2019, 22:34

Anche io fatto come fantasticdragon.
Spoiler:
non credo servisse il morse. Ho pensato bastasse fare rumore per guidare il tizio nel buio
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda Leles » 31 gen 2019, 12:52

Fatta ieri Le Mille e una Notte <(di Exotic mi pare)...direi deludente. Noto che gli enigmi in questa in particolare vanno un po' per conto loro, rispetto ad una trama praticamente inesistente.
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Online Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,050.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Leles » 1 feb 2019, 1:41

FantasticDragon ha scritto:
traico7 ha scritto:Spiegatemi anche questa di Challenger che proprio non l'abbiamo capita.

Spoiler:
Come si salvava il tizio nel crepaccio? Ci siamo accorti che faceva l&#39;SOS ma non abbiamo minimamente capito come salvarlo. Ho visto che nel mazzo la sua carta non c&#39;era quindi andava salvato tramite l&#39;app ma non abbiamo proprio capito come fare e ci è morto.

Concordo con @FantasticDragon, dalla via che ti chiedo la soluzione spiegamela anche..

Spoiler:
Se ho ben capito, perché ci sono riuscito un po&#39; a caso, bisognava entrare nella caverna buia e fare "rumore" con il morse. Io ho fatto rumore a caso :asd:

Forse parliamo di due tizi diversi? Mi pare si stiano mischiando le caverne...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Online Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

[CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER]

Messaggioda Leles » 1 feb 2019, 2:36

Sono completamente bloccato al TESORO DI TONIPAL. come accidenti superate la carta 60? La sequenza di scherma... (tanto non è uno spoiler).

Edit

Ok. Capito. Decisamente ci sono delle imprecisioni in questo scenario.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Online Leles
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader

Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Romange » 17 feb 2019, 14:39

Edit
QUELLO CHE VENDO:
Spoiler:
Viticulture Essential Edition
Vendo Battlestar Galactica con espansione Pegasus (incelofanata) tutto in italiano e in ottimo stato.
Village + Village Inn ITA
Ristorante Italia ITA
Medioevo Universale ITA
Offline Romange
Maestro
Maestro

Mercatino: Romange

Messaggioda netscape22 » 18 feb 2019, 14:14

lushipur ha scritto:Enigma challenger
Spoiler:
l'acqua bolle a 100 gradi che sono 212 celsius. Poi qui sono andato a naso. 0212 o 2120. Ignoro perché fosse il secondo. Poi magari ho inventato io e ci ho preso a fortuna.

Perche'...
Spoiler:
l'acqua bolle a 212 gradi Fahrenheit e congela a 0 gradi Celsius, per questo il codice e' 2120.
Molto controverso e stiracchiato come enigma anche a mio parere.
Offline netscape22
Babbano
Babbano

Mercatino: netscape22

Messaggioda traico7 » 18 feb 2019, 14:17

netscape22 ha scritto:
lushipur ha scritto:Enigma challenger
Spoiler:
l'acqua bolle a 100 gradi che sono 212 celsius. Poi qui sono andato a naso. 0212 o 2120. Ignoro perché fosse il secondo. Poi magari ho inventato io e ci ho preso a fortuna.

Perche'...
Spoiler:
l'acqua bolle a 212 gradi Fahrenheit e congela a 0 gradi Celsius, per questo il codice e' 2120.
Molto controverso e stiracchiato come enigma anche a mio parere.

Direi addirittura insulso... Però vabbè, una piccola svista ogni tanto ci può stare...

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Terra Mystica Fan Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena The Castles of Burgundy Fan Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Caylus Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Cylon fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan I viaggi di Marco Polo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan

Messaggioda traico7 » 18 feb 2019, 14:18

Questo weekend abbiamo fatto Deckscape: Il Mistero di Eldorado.
Molto soddisfatti.. Finalmente una Deckscape che trasuda ambientazione e con delle idee innovative..
Il format è sempre quello ma leggermente modificato ed in meglio secondo me.
Decisamente la Deckscape migliore fatta fino ad oggi a nostro avviso. Ci ha proprio soddisfatto.

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda Fedellow » 18 feb 2019, 23:09

E dicono che la prossima sia ancora meglio, staremo a vedere.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda primiericcardo » 19 feb 2019, 21:45

Classifica dei deckscape? Ha senso giocarli secondo ordine di uscita o si può partire dai migliori?
Offline primiericcardo
Babbano
Babbano

Mercatino: primiericcardo

Messaggioda lushipur » 19 feb 2019, 23:46

primiericcardo ha scritto:Classifica dei deckscape? Ha senso giocarli secondo ordine di uscita o si può partire dai migliori?

Se le vuoi giocare tutte, meglio in ordine. Solo perché se giochi per prime le più recenti, le più vecchie ti faranno pena. Specialmente le prime due sono un po’ pacche.

Cambiando argomento: mi sono arrivati i due libri di enigmi Journal 29 .

Curiosissimo di vedere come sono.
Ultima modifica di lushipur il 20 feb 2019, 1:00, modificato 1 volta in totale.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda mcrally » 20 feb 2019, 0:39

primiericcardo ha scritto:Classifica dei deckscape? Ha senso giocarli secondo ordine di uscita o si può partire dai migliori?

Non sono collegate... le giochi come ti pare ma convengo con lushipur
Immagine
Offline mcrally
Esperto
Esperto

Utente Bgg: mcrally
Board Game Arena: Alex McRally
Mercatino: mcrally

Messaggioda Romange » 27 feb 2019, 12:45

Qualcuno ha provato "Escape Room: Il Gioco" della Cranio Creations?
Com'è?
E' rigiocabile da altri in caso?

Ho visto un video introduttivo……….ma gli enigmi sono solo un inserimento di combinazione di chiavi??? :pippotto:
QUELLO CHE VENDO:
Spoiler:
Viticulture Essential Edition
Vendo Battlestar Galactica con espansione Pegasus (incelofanata) tutto in italiano e in ottimo stato.
Village + Village Inn ITA
Ristorante Italia ITA
Medioevo Universale ITA
Offline Romange
Maestro
Maestro

Mercatino: Romange

Messaggioda lushipur » 27 feb 2019, 13:51

Romange ha scritto:Qualcuno ha provato "Escape Room: Il Gioco" della Cranio Creations?
Com'è?
E' rigiocabile da altri in caso?

Ho visto un video introduttivo……….ma gli enigmi sono solo un inserimento di combinazione di chiavi??? :pippotto:

Prendi con le pinze.

rigiocabili dallo stesso gruppo no, da altri solo previa richiusura delle buste che, in alcuni casi, sono esse stesse enigmi.

Le chiavi sono il mezzo per sapere se la soluzione è corretta, un po’ come il decoder di exit. Quindi tutti gli enigmi portano a farti scegliere 3 chiavi ma l’enigma non riguarda le chiavi.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi