[CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER]

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] Escape Room da tavolo a confronto [NO SPOILER

Messaggioda mcrally » 13 set 2017, 11:49

Fangtsu ha scritto:Già vederci fantascienza e umoristico in deckscape è proprio voler scavare nell'ambientazione

Si in effetti diciamo che ce l'ho voluto vedere proprio di forza ahahahahahaah :rotfl:
Offline mcrally
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: mcrally

Messaggioda lushipur » 13 set 2017, 19:25

mi sa che la prossima exit me la taglio tutta e chissene, anzi mi sa che per ripicca vado a tagliare la roba della baita.
tanto io non vendo, non ho amici e ho una memoria di ferro, praticamente non le rigiocherò mai. :asd:
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Mercatino: lushipur

Messaggioda darkeden82 » 19 set 2017, 7:46

Quindi per deckscape... Se si rimane bloccati o ci si spoilera la risposta o non si può andare avanti, corretto?

Inviato dal mio Samsung S8 Plus
Offline darkeden82
Iniziato
Iniziato

Mercatino: darkeden82

Messaggioda mcrally » 19 set 2017, 8:37

darkeden82 ha scritto:Quindi per deckscape... Se si rimane bloccati o ci si spoilera la risposta o non si può andare avanti, corretto?

Exact! :approva:
Oppure come ha suggerito qualcuno: Uno a caso del gruppo di gioco legge la soluzione e senza spoilerare nulla dice se è corretta o meno e se non lo fosse lascia che il resto del gruppo provi a risolvere. Ma questo tipo di applicazione poi non saprei come gestirla a livello di punteggio.
Offline mcrally
Novizio
Novizio

Messaggioda darkeden82 » 19 set 2017, 9:08

Volevo giocarlo con la moglie.. Ma che balle così, speriamo che qualcuno faccia un'applicazione che risolva sto problema.

Offline darkeden82
Iniziato
Iniziato

Mercatino: darkeden82

Messaggioda lushipur » 19 set 2017, 9:13

darkeden82 ha scritto:Volevo giocarlo con la moglie.. Ma che balle così, speriamo che qualcuno faccia un'applicazione che risolva sto problema.

Io ti consiglio di non farti frenare da questo "difetto".
Inoltre c'è un sistema di aiuti per avere 1 suggerimento per ogni enigma. Non è molto ma spesso basta per sbloccare la situazione.

Anche se, per me, è il meno belli dei tre, il gioco merita tantissimo.
Vai tranquillo che non ve ne pentirete.
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Messaggioda mcrally » 19 set 2017, 9:28

darkeden82 ha scritto:Volevo giocarlo con la moglie.. Ma che balle così, speriamo che qualcuno faccia un'applicazione che risolva sto problema.

lushipur ha scritto:Io ti consiglio di non farti frenare da questo "difetto".

quoto lushipur.... non l'ho trovato un difetto così grosso da squalificare il gioco. Anche perché sinceramente gli enigmi non sono ambigui. Se hai trovato la soluzione sei sicuro sia quella giusta se tiri ad indovinare anche dopo aver avuto l'aiuto vuol dire che sei fuori strada e hai bisogno della soluzione per sbloccarti
Offline mcrally
Novizio
Novizio

Messaggioda Fangtsu » 19 set 2017, 9:49

Non faranno mai un'app per deckscape, il bello del sistema è che è tutto contenuto nel mazzetto di carte.

Gli enigmi sono comunque abbastanza semplici, solitamente lo sapete che la risposta che state dando è a botta sicura oppure state rischiando l'errore, il sistema funziona.

Se invece vuoi enigmi bloccanti vai di Exit ed Unlock.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda VIKING » 19 set 2017, 20:55

Finalmente ho provato exit con la moglie: molto belli gli enigma.

Unlock ha il supporto audio in più che x me ha potenzialità inimmaginabili...ma l'avventura EXIT LA BAITA mi è sembrata superiore come enigmi ai 3 singoli casi di unlock.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di VIKING il 20 set 2017, 7:33, modificato 1 volta in totale.
Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda lushipur » 20 set 2017, 0:06

VIKING ha scritto:Finalmente ho provato exit con la moglie: molto belli gli enigmi.

Unlock ha il supporto audio in più che x me ha potenzialità inimmaginabili...ma l'avventura EXIT LA BAITA mi è sembrata superiore come enigmi ai 3 singoli casi di unlock.

Ed exit con la modifica dei componenti ha potenzialità superiori ad unlock.

Gioca la seconda exit e vedrai che il sonoro di Unlock gli fa na pippa :asd:
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Messaggioda VIKING » 20 set 2017, 7:35

lushipur ha scritto:
VIKING ha scritto:Finalmente ho provato exit con la moglie: molto belli gli enigmi.

Ed exit con la modifica dei componenti ha potenzialità superiori ad unlock.

Gioca la seconda exit e vedrai che il sonoro di Unlock gli fa na pippa :asd:
Il secondo? Io x il momento ho quello del faraone come secondo da provare...vedremo.

Una delle domande che mi facevo con la moglie è proprio "come potranno stupirmi dopo tutte quelle pallottole sparate nel primo exit".

Per unlock invece come dicevo sono riusciti a stupirmi in tutti e 3 i casi...diluente un po' le trovate speciali (ma potevano essere inserite tutte e 3 le CHICCHE in un unico caso)

Offline VIKING
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda mcrally » 20 set 2017, 9:12

Chiedo a chi ha giocato alle storie di queste serie. Sono in sequenza?

I 3 EXIT, i 3 UNLOCK e i 2 DECKSCAPE, sono progressivi? Sì, so che si possono giocare tutte le singole avventure separatamente ma chiedevo se hanno comunque dei riferimenti per i quali si consiglia di giocarli in sequenza. Cioè se gioco a DECKSCAPE IL DESTINO DI LONDRA senza aver giocato al primo mi perdo qualche sfumatura? Non so, personaggi, oggetti, luoghi, enigmi che fanno riferimento al precedente? Stessa cosa chiedo per i 3 EXIT e UNLOCK. Se c'è consequenzialità, quale è?
Offline mcrally
Novizio
Novizio

Messaggioda mcrally » 20 set 2017, 9:19

A proposito di sequenza, per esempio trovo utile giocare a questa DEMO di DECKSCAPE prima di giocare a DECKSCAPE L'ORA DEL TEST
Ultima modifica di mcrally il 20 set 2017, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Offline mcrally
Novizio
Novizio

Messaggioda Fangtsu » 20 set 2017, 9:28

mcrally ha scritto:I 3 EXIT, i 3 UNLOCK e i 2 DECKSCAPE, sono progressivi? Sì, so che si possono giocare tutte le singole avventure separatamente ma chiedevo se hanno comunque dei riferimenti per i quali si consiglia di giocarli in sequenza. Cioè se gioco a DECKSCAPE IL DESTINO DI LONDRA senza aver giocato al primo mi perdo qualche sfumatura? Non so, personaggi, oggetti, luoghi, enigmi che fanno riferimento al precedente? Stessa cosa chiedo per i 3 EXIT e UNLOCK. Se c'è consequenzialità, quale è?

Gli Exit e gli unlock non hanno nessun legame tra loro. Puoi tranquillamente giocarli nell'ordine che preferisci.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda lushipur » 20 set 2017, 15:50

Fangtsu ha scritto:
mcrally ha scritto:I 3 EXIT, i 3 UNLOCK e i 2 DECKSCAPE, sono progressivi? Sì, so che si possono giocare tutte le singole avventure separatamente ma chiedevo se hanno comunque dei riferimenti per i quali si consiglia di giocarli in sequenza. Cioè se gioco a DECKSCAPE IL DESTINO DI LONDRA senza aver giocato al primo mi perdo qualche sfumatura? Non so, personaggi, oggetti, luoghi, enigmi che fanno riferimento al precedente? Stessa cosa chiedo per i 3 EXIT e UNLOCK. Se c'è consequenzialità, quale è?

Gli Exit e gli unlock non hanno nessun legame tra loro. Puoi tranquillamente giocarli nell'ordine che preferisci.

idem deckscape.

come seconda exit intendevo il laboratorio. il faraone è la terza.
Offline lushipur
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi