[librogame] Esce oggi Lupo Solitario 1 - Deluxe Edition

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

[librogame] Esce oggi Lupo Solitario 1 - Deluxe Edition

Messaggioda Fly » 12 dic 2013, 12:35

Ciao,
vi segnalo che proprio oggi esce la nuova edizione "matura" e di lusso del primo librogame di Lupo Solitario ("I Signori delle Tenebre"), rivisto ed espanso da Joe Dever, con copertina di Alberto Dal Lago su hard-cover e mappa a colori interna.

Io l'ho presa in anteprima a Lucca, e oggi ho fatto uscire la recensione, che trovate qui: http://www.librogame.com/modules/myRevi ... hp?lid=365

In caso vi interessi c'è anche la pagina FB: https://www.facebook.com/librogame

ciao!! 8)
Il Mondo dei Librogame - www.librogame.com
Offline Fly
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Facebook: librogame
Mercatino: Fly

Re: [librogame] Esce oggi Lupo Solitario 1 - Deluxe Edition

Messaggioda arkady72 » 12 dic 2013, 13:11

Fly ha scritto:Ciao,
vi segnalo che proprio oggi esce la nuova edizione "matura" e di lusso del primo librogame di Lupo Solitario ("I Signori delle Tenebre"), rivisto ed espanso da Joe Dever, con copertina di Alberto Dal Lago su hard-cover e mappa a colori interna.

Io l'ho presa in anteprima a Lucca, e oggi ho fatto uscire la recensione, che trovate qui: http://www.librogame.com/modules/myRevi ... hp?lid=365

In caso vi interessi c'è anche la pagina FB: https://www.facebook.com/librogame

ciao!! 8)

io acquistato la expanded qualche anno fa...questa cos'ha di diverso a parte la copertina ?

Ma ne usciranno altri? Io ho tutta la saga, stupenda..che ricordi bellissim! :grin: :grin:
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda Fly » 12 dic 2013, 13:32

arkady72 ha scritto:
io acquistato la expanded qualche anno fa...questa cos'ha di diverso a parte la copertina ?

Ma ne usciranno altri? Io ho tutta la saga, stupenda..che ricordi bellissim! :grin: :grin:

ciao!
Guarda, questa edizione è deluxe non a caso. Al di là della cover, la copertina rigida, e la gigantesca doppia mappa a colori, c'è anche una traduzione e una revisione nuova.
Considera che la versione expanded della EL era tradotta con i piedi (già solo il primo paragrafo con scritto "La suoneria dell'orologio", era un pugno nello stomaco), con paragrafi riassunti, pezzi tagliati e nomi inventati.
Ramas non c'è più e finalmente avremo i guerrieri KAI, e il termine Raumas torna ad essere il nome delle rovine in cui incontriamo Banedon per la prima volta (erano state tradotte con un nome tipo Tamanto :evil: ).
I nomi dei mostri restano come nell'originale, ad esempio Gourgaz e non Gurgaz, Zlaan e non Zaldan e tante altre cose.

Insomma, l'expanded della EL è un canale morto, questa è una nuova casa editrice che ha preso i diritti e che ha intenzione di pubblicare tutta la saga, con un'anticipazione dei fatidici 29-32 in modo asequenziale: ovvero pubblicheranno in sequenza i successivi numero 2,3,ecc.. ma il 29 arriverà prima.

Il due è previsto per marzo a quanto sembra ;-)
Offline Fly
Novizio
Novizio

Messaggioda arkady72 » 12 dic 2013, 13:38

Fly ha scritto:
arkady72 ha scritto:

ciao!
Guarda, questa edizione è deluxe non a caso. Al di là della cover, la copertina rigida, e la gigantesca doppia mappa a colori, c'è anche una traduzione e una revisione nuova.
Considera che la versione expanded della EL era tradotta con i piedi (già solo il primo paragrafo con scritto "La suoneria dell'orologio", era un pugno nello stomaco), con paragrafi riassunti, pezzi tagliati e nomi inventati.
Ramas non c'è più e finalmente avremo i guerrieri KAI, e il termine Raumas torna ad essere il nome delle rovine in cui incontriamo Banedon per la prima volta (erano state tradotte con un nome tipo Tamanto :evil: ).
I nomi dei mostri restano come nell'originale, ad esempio Gourgaz e non Gurgaz, Zlaan e non Zaldan e tante altre cose.

Insomma, l'expanded della EL è un canale morto, questa è una nuova casa editrice che ha preso i diritti e che ha intenzione di pubblicare tutta la saga, con un'anticipazione dei fatidici 29-32 in modo asequenziale: ovvero pubblicheranno in sequenza i successivi numero 2,3,ecc.. ma il 29 arriverà prima.

Il due è previsto per marzo a quanto sembra ;-)

Ma che bella notizia!
Tanto lo so che me li ricompro tutti!!
Ma si trovano in libreria o sono disponibili anche presso ibs, imondadori ecc??
Sei stato gentilissimo , grazie mille :grin:
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Messaggioda Fly » 12 dic 2013, 13:53

arkady72 ha scritto:
Ma che bella notizia!

Ho contattato l'editore e mi ha detto che da oggi lo trovi nelle librerie e nei prossimi giorni sarà disponibile sui canali online tipo amazon, ibs, ecc.. oltre che sul sito dell'editore (http://www.vincentbooks.com/).

In effetti se vai su amazon c'è già la possibilità di ordinarlo: http://www.amazon.it/signori-delle-tene ... +solitario

Ciao, comunque leggiti la recensione per tutti i dettagli :grin:
Offline Fly
Novizio
Novizio

Messaggioda arkady72 » 12 dic 2013, 14:04

Fly ha scritto:
arkady72 ha scritto:
Ma che bella notizia!

Ho contattato l'editore e mi ha detto che da oggi lo trovi nelle librerie e nei prossimi giorni sarà disponibile sui canali online tipo amazon, ibs, ecc.. oltre che sul sito dell'editore (http://www.vincentbooks.com/).

In effetti se vai su amazon c'è già la possibilità di ordinarlo: http://www.amazon.it/signori-delle-tene ... +solitario

Ciao, comunque leggiti la recensione per tutti i dettagli :grin:

si appena letta, complimenti ;)
Offline arkady72
Saggio
Saggio

Messaggioda Kraken » 12 dic 2013, 17:27

Grazie della dritta da un vecchio fan.
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter
Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda lacura17 » 12 dic 2013, 17:37

Volevo ordinarlo da Amazon ma tristemente non lo dà ancora disponibile, anche se ieri millantavano che sarebbe stato disponibile da oggi...
E' così per tutti gli store online. Tocca pazientare ancora un po'.
Offline lacura17
Iniziato
Iniziato

Mercatino: lacura17

Messaggioda Fly » 12 dic 2013, 17:41

Kraken ha scritto:Grazie della dritta da un vecchio fan.

Figurati, è un piacere :-)
Condividere le proprie passioni è il minimo che si possa fare 8)
Offline Fly
Novizio
Novizio

Messaggioda Fly » 12 dic 2013, 17:45

lacura17 ha scritto:Volevo ordinarlo da Amazon ma tristemente non lo dà ancora disponibile, anche se ieri millantavano che sarebbe stato disponibile da oggi...
E' così per tutti gli store online. Tocca pazientare ancora un po'.

Sì, penso che se tu possa già fermarlo e poi te lo inviano appena ce l'hanno in stock? Comunque prova a guardare anche in una libreria fisica oggi, se ci sta ;-)
Offline Fly
Novizio
Novizio

Messaggioda LupoSolitario » 2 gen 2014, 13:46

E' uscito? Non riesco a trovare questa edizione deluxe da nessuna parte. Se qualcuno ha notizie posti pure il link, grazie!
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Slade » 2 gen 2014, 14:04

Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda Kobayashi » 2 gen 2014, 14:41

Però un po' mi dispiace per il caro vecchio cavaliere "Ramas" che riposa dentro il mio cuore di bimbo... :cry:
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda LupoSolitario » 2 gen 2014, 21:51

Slade ha scritto:Per esempio qui l'hanno:

http://www.dragonstore.it/lupo-solitari ... 18.uw.aspx

Grazie. Presto sarà mio!
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Fly » 3 gen 2014, 11:15

Kobayashi ha scritto:Però un po' mi dispiace per il caro vecchio cavaliere "Ramas" che riposa dentro il mio cuore di bimbo... :cry:

Al di là delle questioni di diritti di traduzione (che la EL si è voluta tenere, a quanto pare), quella scelta aveva di fatto dato il LA agli orrori di riadattamento fanciullesco che ci è stato propinato per anni, dai nomi totalmente inventati, ai riassunti dei paragrafi.
Ti faccio un esempio pratico: per via del nome Ramas, le rovine in cui avviene il primo incontro con Banedon nel primo volume, furono chiamate dalla EL "rovine di Tamanto" al posto di "rovine di Raumas".
A me non dispiacciono le "discipline KAI" e anzi finalmente possiamo apprezzare ciò che l'autore aveva pensato fin dall'inizio. 8)

Ah, per concludere, l'uso del nome KAI è stato usato anche nel videogioco per Tablet uscito da pochissimo su Android e Apple Store, ciò va in favore di un'uniformità di nomenclatura.

Ciao ;)
Offline Fly
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a Tempo Libero