Esercito Uomini Lucertola da 1000 punti

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

La lista

fa schifo
0
Nessun voto
è mediocre
4
67%
va bene
2
33%

Voti totali : 6

Messaggioda Frysark » 3 set 2008, 9:50

Riflettendoci,però,credo che il punto debole dell'armata siano proprio le salamandre.Alla fine fanno colpi a fo 3 con -1 al ta,se non peggio.A che servono contro dei cavalieri in armatura completa? Perchè non provare a mettere invece un bello stegadonte? Lo nascondi nei primi turni dietro a un po' di scinchi e poi quando i cavalieri sono ingaggiati lo lanci sul fianco.Secondo me può funzionare.L'importante è non farselo caricare se no è carne da macello
Follow The (Dark) Reaper...
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Frysark

Messaggioda RevengerSOS » 3 set 2008, 14:09

no riesco a tovare il talismano de giaguaro, dove si trova nel regolamento?
Offline RevengerSOS
Babbano
Babbano

Mercatino: RevengerSOS

Messaggioda Garkrox » 3 set 2008, 14:17

no è nel codex dei lizard nella sezione dei talismani!! si chiama talismano del guerriero giaguaro
Garkrox, sei stato scelto tra i migliori guerrieri della Prima progenitura dal divino Sotek in persona, vai e porta a noi di Lustria la pace.... portando morte a chiunque ti si opponga!!!

Che il timore delle tenebre sia vivo dentro di voi!!
Offline Garkrox
Novizio
Novizio

Mercatino: Garkrox

Messaggioda RevengerSOS » 3 set 2008, 20:56

scusate ma nel codex degli uomini lucertola e non l'ho trovato e si che ci ho controllato 4 volte: ci sono solo 3 talismani e nessuno nomina un giaguaro
Offline RevengerSOS
Babbano
Babbano

Messaggioda Garkrox » 3 set 2008, 21:04

allora pagina 54 oggetti incantati... trovato?
Garkrox, sei stato scelto tra i migliori guerrieri della Prima progenitura dal divino Sotek in persona, vai e porta a noi di Lustria la pace.... portando morte a chiunque ti si opponga!!!

Che il timore delle tenebre sia vivo dentro di voi!!
Offline Garkrox
Novizio
Novizio

Mercatino: Garkrox

Messaggioda Skink » 3 set 2008, 21:13

Frysark ha scritto:Riflettendoci,però,credo che il punto debole dell'armata siano proprio le salamandre.Alla fine fanno colpi a fo 3 con -1 al ta,se non peggio.A che servono contro dei cavalieri in armatura completa? Perchè non provare a mettere invece un bello stegadonte? Lo nascondi nei primi turni dietro a un po' di scinchi e poi quando i cavalieri sono ingaggiati lo lanci sul fianco.Secondo me può funzionare.L'importante è non farselo caricare se no è carne da macello

Quest'uomo farnetica (e lo sai vecchio mio :p127: ).
Contro bretonnia uno Stegadonte è inutile. Va di 12" ovvero meno di una cavalleria, ed in secondo luogo, dove lo si nasconde' E' bersaglio grande... Le salamandre invece sparano pur sempre colpi che feriscono al 4+ e lasciano il Bretoniano con un 3+ di Ta... ovvero una possibilità su tre di fallire.
Ora se consideriamo che il tiro medio di un'unità di salamelle è sui 12 colpi...
An endless trail in front my eyes
A swift take off, had no time for goodbyes
What will we find and what was left behind
There's no return, get it off your mind
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Skink

Messaggioda Frysark » 4 set 2008, 10:12

Ricordo che tu stesso giocasti con uno stegadonte contro bretonnia. ;)
Nasconderlo vuol dire non farlo caricare,e il fatto che sia bersaglio grande ha un'importanza relativa,visto che bretonnia non ha truppe da tiro (tranne i potentissimi arcieri con bracieri!!!).Secondo me un'idea può essere quella di metterlo dietro ad uno schermo di scinchi e di fargli tirare con la balista sulle lance,poi una volta che il bretoniano si è schiantato sui kroxigor lo mandi in carica sul fianco e fai un po' di danni.Non mi sembra una farneticazione;ovvio,bisogna saperci fare un minimo.
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Messaggioda Skink » 4 set 2008, 11:13

Frysark ha scritto:1) Ricordo che tu stesso giocasti con uno stegadonte contro bretonnia. ;)

2) Non mi sembra una farneticazione;ovvio,bisogna saperci fare un minimo.

1) In primo luogo si era giovani ed inesperti... in secondo luogo... persi! :oops:. Terzo, era un 2000 e il costo non mi castrava altre scelte. 235 punti su 1000 occupati da una sola unita'... Per questo contro bretonnia non consiglierei nessuno Stegadonte.
Poi sbaglio o eri tu che prendevi a picconate i maroni dello Stega nel topic sui rumors dei Lizard etichettandolo come "di nuovo inutile?" ;)
Poi dai... farlo tirare con la balista... :lol:

2) Appunto... Gia' la tattica coi Kroxy e' rischiosa... Mi vai a proporre uno Stega a uno alle prime armi... Nah...
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Frysark » 4 set 2008, 11:16

Inutile perchè nella maggiorparte delle occasioni ci lascia a causa di un paio di balistate o cannoni.Contro bretonnia mi sembra l'unico momento buono per giocarlo.30 scinchi,6 kroxi e stega più un paio di maghetti.Ci stanno e per me gira abbastanza
Offline Frysark
Veterano
Veterano

Messaggioda Skink » 4 set 2008, 11:43

Non ci stai.. 1033...

No, lascia perdere, lo Stega proprio se uno lo deve mettere contro CV, Silvani e Ogri :grin:.
Poi, non e' semplice da giocare, ad un neofita non proporlo.
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Messaggioda RevengerSOS » 4 set 2008, 12:05

l'ho trovato ma non era talismano del guerriero giaguaro, ma portafortuna del guerriero giaguaro, comunque grazie
Offline RevengerSOS
Babbano
Babbano

Messaggioda RevengerSOS » 7 set 2008, 11:51

grazie ai vostri consigli ho fatto un pareggio, che per me è una grande cosa dato che è la seconda partita che faccio. comunque mi son fatto caricare gli scinchi con dietro i kroxigor, ho fatto fuggire scinchi e poi gli ho caricato con i kroxi l'unità di cavalleria facendogli un grosso danno!
grazie mille!!
Offline RevengerSOS
Babbano
Babbano

Messaggioda Skink » 7 set 2008, 20:59

RevengerSOS ha scritto:Comunque mi son fatto caricare gli scinchi con dietro i kroxigor, ho fatto fuggire scinchi e poi gli ho caricato con i kroxi l'unità di cavalleria facendogli un grosso danno!
grazie mille!!

Bravo! :biggrin_sm: :biggrin_sm: :biggrin_sm:
Era proprio questo che intendevamo!
Che le lance bretoniane possano sempre rimbalzare o spezzarsi contro le tue poderose scaglie! ;)
Offline Skink
Illuminato
Illuminato

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari