Esiste vita nel deck building dopo Magic?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Esiste vita nel deck building dopo Magic?

Messaggioda NemoRM » 13 dic 2015, 18:29

computerman ha scritto:Netrunner l'ho scartato subito e ad oggi l'unico che un po mi aveva attirato era yugioh o come si scrive (ma troppo da bambini).

Scusa ma come ha fatto ad attirarti? Se cerchi un gioco senza millemila carte, senza necessità costante di comprare e scambiare le nuove carte, yugioh è esattamente il gioco da cui dovresti stare alla larga...
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: NemoRM

Messaggioda Montecristo9 » 13 dic 2015, 20:18

NemoRM ha scritto:
computerman ha scritto:Netrunner l'ho scartato subito e ad oggi l'unico che un po mi aveva attirato era yugioh o come si scrive (ma troppo da bambini).

Scusa ma come ha fatto ad attirarti? Se cerchi un gioco senza millemila carte, senza necessità costante di comprare e scambiare le nuove carte, yugioh è esattamente il gioco da cui dovresti stare alla larga...

Esatto. Allora meglio che continui Magic
Offline Montecristo9
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Montecristo9

Messaggioda Lukather » 14 dic 2015, 11:30

E un pochino OT ma ho scoperto che abbiamo vinto i campionati mondiali 2015 di Magic battendo la Thailandia.

Sent from my A0001 using Tapatalk
Offline Lukather
Babbano
Babbano

Mercatino: Lukather

Messaggioda massi_x » 14 dic 2015, 12:29

computerman ha scritto:Netrunner l'ho scartato subito

Ti posso chiedere il perché?
Per me è IL gioco di carte in questo momento, non esiste un gioco che ci si avvicini neanche lontanamente.
Le meccaniche sono bellissime, le partite sono molto tese e le strategie praticamente infinite. Ogni datapack crea nuove strategie e già con un solo core set hai da fare deck per mesi e mesi prima di annoiarti (poi però avrai bisogno di Jackson Howard).

Ed è anche uno dei pochissimi LCG esenti dal fenomeno del devi comprare questo e questo set perché altrimenti non sei nessuno. Per dirti, io ho giocato con solo il primo ciclo (Genesi) completo e la maggior parte delle carte che vedo nei tornei le conosco a memoria.
Offline massi_x
Novizio
Novizio

Utente Bgg: massi_x
Board Game Arena: massi_x
Yucata: massi_x
Facebook: massimo.gengarelli
Twitter: gengaro
Mercatino: massi_x

Messaggioda computerman » 14 dic 2015, 12:36

NemoRM ha scritto:

Mi attirava perchè era come Magic (non l'ho preso) ed io a inizio post mi chiedevo se ci fosse qualcosa del genere con dei precostruiti con cui iniziare a giocare. Mi chiedevo anche se ci fosse profondità...in realtà da varie risposte ho capito che qualunque deck building presente è afflitto dal dover comprare altro e altro per giocare.
massi_x ha scritto:
computerman ha scritto:Netrunner l'ho scartato subito

Ti posso chiedere il perché?
Per me è IL gioco di carte in questo momento, non esiste un gioco che ci si avvicini neanche lontanamente.
Le meccaniche sono bellissime, le partite sono molto tese e le strategie praticamente infinite. Ogni datapack crea nuove strategie e già con un solo core set hai da fare deck per mesi e mesi prima di annoiarti (poi però avrai bisogno di Jackson Howard).

Ed è anche uno dei pochissimi LCG esenti dal fenomeno del devi comprare questo e questo set perché altrimenti non sei nessuno. Per dirti, io ho giocato con solo il primo ciclo (Genesi) completo e la maggior parte delle carte che vedo nei tornei le conosco a memoria.

Come scritto in post precedenti...il fatto che non ci si picchi non mi attira

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 14 dic 2015, 13:15

Ashes ha i mazzi precostituiti (sei) e ci si picchia (lentamente, ma ci si picchia).
Non sei obbligato a compare altro.

Altrimenti Mage Wars Academy mi sembra proprio quello che cerchi, visto che le carte per migliorare il tuo grimorio sono direttamente nella scatola.
Però questo è solo in inglese e il testo non è poco.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda computerman » 14 dic 2015, 13:25

Mod_XXII ha scritto:Ashes ha i mazzi precostituiti (sei) e ci si picchia (lentamente, ma ci si picchia).
Non sei obbligato a compare altro.

Altrimenti Mage Wars Academy mi sembra proprio quello che cerchi, visto che le carte per migliorare il tuo grimorio sono direttamente nella scatola.
Però questo è solo in inglese e il testo non è poco.

Mi informo sul primo che hai detto ;)

Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda NemoRM » 14 dic 2015, 18:12

computerman ha scritto:in realtà da varie risposte ho capito che qualunque deck building presente è afflitto dal dover comprare altro e altro per giocare.

No. Solo se vuoi essere competitivo, cioè andare a fare tornei in giro, sei fondamentalmente costretto a farlo. Se questo non ti interessa, puoi anche restare su Magic in altre modalità, e aggiungerci una spolverata di qualche altro gioco (tipo Star Realms, con meno di 20 euro ti ci divertirai per mesi).
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Messaggioda computerman » 14 dic 2015, 18:33

NemoRM ha scritto:
computerman ha scritto:in realtà da varie risposte ho capito che qualunque deck building presente è afflitto dal dover comprare altro e altro per giocare.

No. Solo se vuoi essere competitivo, cioè andare a fare tornei in giro, sei fondamentalmente costretto a farlo. Se questo non ti interessa, puoi anche restare su Magic in altre modalità, e aggiungerci una spolverata di qualche altro gioco (tipo Star Realms, con meno di 20 euro ti ci divertirai per mesi).

No infatti non faccio tornei e di mazzi di Magic nel corso degli anni ne ho fatti diversi e ho anche diversi raccoglitori con carte singole con cui potrei crearne o modificarne alcuni. Il punto era capire se esiste un gioco "pronti via" di carte in stile Magic dove ci si picchia e dove c'è una buona longevità tale che dopo 2 partite uno non si sia stufato di giocare con le stesse carte.
Ad esempio...Machi Koro mi è molto piaciuto perchè "ci si piacchia" e la longevità è infinita, per quanto un po il dado la faccia da padrone. Star Realms? Vado a documentarmi subito :sisi:
Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda NemoRM » 14 dic 2015, 18:58

Star Realms puoi anche provarlo direttamente giocandoci su app gratuita (il tutorial e scontri base) su android.
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mod_XXII » 14 dic 2015, 19:54

NemoRM ha scritto:Star Realms puoi anche provarlo direttamente giocandoci su app gratuita (il tutorial e scontri base) su android.

Sì ma non facciamo confusione. Star Realms non fai deck-building prima, ma lo fai durante la partita. Di questa seconda categoria ce ne sono tantissimi e quasi tutti non ti obbligano a comprare sempre nuove carte perché il mazzo lo costruisci giocando. A me piacciono molto (ho appena preso DC COMICS) ma sono davvero un'altra tipologia di gioco, dove perdi totalmente il meta gioco che mi sembra lui stesse cercando (all'inizio). :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda computerman » 14 dic 2015, 22:05

Mod_XXII ha scritto:
NemoRM ha scritto:Star Realms puoi anche provarlo direttamente giocandoci su app gratuita (il tutorial e scontri base) su android.

Sì ma non facciamo confusione. Star Realms non fai deck-building prima, ma lo fai durante la partita. Di questa seconda categoria ce ne sono tantissimi e quasi tutti non ti obbligano a comprare sempre nuove carte perché il mazzo lo costruisci giocando. A me piacciono molto (ho appena preso DC COMICS) ma sono davvero un'altra tipologia di gioco, dove perdi totalmente il meta gioco che mi sembra lui stesse cercando (all'inizio). :approva:

Guarda mi sembra più simile all'idea che mi ero fatto all'inizio del topic star realms che altri. Solo che è inglese...esiste qualcosa nell'italico linguaggio?

Offline computerman
Saggio
Saggio

Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 14 dic 2015, 22:11

L'inglese di Star Realm è pochissimo e facile, c'ho giocato con chiunque. Ma dovrebbe in ogni caso uscire, credo, l'edizione italiana. Prima o poi.

Come detto se cerchi giochi in cui il mazzo lo fai GIOCANDO ce ne sono molti. Ad iniziare da quello da cui è partito tutto: Dominion. Questo in italiano c'è sicuro. E' il capostipite ma forse troppo "solo-meccanica".

Ascension potrebbe esser quello che cerchi (Star Realms gli deve molto) ma non so mica se c'è in italiano. Di sicuro puoi provare l'app che è ottima (ma in inglese). Purtroppo i giochi con molte carte come questi sono sempre difficili da trovare in italiano.

Altri in italiano non mi vengono... tutti quelli che conosco sono in inglese mi sembra. :triste:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Re: R: Esiste vita nel deck building dopo Magic?

Messaggioda indastriaxxx » 14 dic 2015, 22:39

Mod_XXII ha scritto:L'inglese di Star Realm è pochissimo e facile, c'ho giocato con chiunque. Ma dovrebbe in ogni caso uscire, credo, l'edizione italiana. Prima o poi.
...

In italiano c'è il set base lo distribuisce devir Italia, li trovi su Facebook.
https://m.facebook.com/DevirItalia/
Offline indastriaxxx
Babbano
Babbano

Mercatino: indastriaxxx

Messaggioda p13r » 15 dic 2015, 10:24

Se secondo te in Machi Koro "ci si picchia", allora rivaluta Netrunner perchè a confronto i giocatori si menano eccome!
Basta pensare che un modo per vincere, per la corporazione, è quello di uccidere il runner...

Comunque mi sembri piuttosto confuso su quel che cerchi (quando hai nominato yugioh mi hai spiazzato), ma forse Star Realms può davvero fare al caso tuo (anche se il mazzo lo costuisci giocando anzichè prima di giocare). Se ti interessa la meccanica tieni d'occhio Epic: è sempre della White Whizard ed è uscito da qualche mese e quindi per ora lo trovi solo in inglese; dovrebbe presentare meccaniche simili ma in ambientazione fantasy.
Offline p13r
Babbano
Babbano

Mercatino: p13r

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili