[CONSIGLI] espansione per keyflower o per russian railroads?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] espansione per keyflower o per russian railroads?

Messaggioda BlackTower » 2 ago 2017, 17:51

Buon pomeriggio! Se si dovesse scegliere fra prendere un'espansione di keyflower (insieme al base) o Germania railroads o American, quale consigliereste? Cioè, quale migliora e/o dona più longevità al base? Grazie!! :grin:
Offline BlackTower
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: BlackTower

Re: [Consigli] espansioni

Messaggioda odlos » 2 ago 2017, 18:39

Non posso risponderti in maniera esaustiva perché non ho provato né le esansioni di KeyflowerAmerican Railroads, però German Railroads la trovo quasi imprescindibile per rendere più completo quel gran bel gioco che è Russian Railroads (in particolare mi riferisco al modulo della Germania).
Tra l'altro fino a questo momento non ho sentito minimamente l'esigenza di comprare qualcosa per espandere Keyflower.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda mistake89 » 2 ago 2017, 20:13

Io prenderei American railroads o German railroads - che ampliano un gioco davvero solido e ben fatto.

Le espansioni di keyflower aggiungono caos al caos. Me mentre il base rimane super godibile anche così, il troppo caos lo rende quasi ingovernabile e rallentano molto il flusso.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Killa_Priest » 2 ago 2017, 21:24

Confermo che german railroads eleva il gioco base da buono a ottimo.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Novizio
Novizio

TdG Editor

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
Io gioco col giallo Birra fan Podcast Maker

Re: [CONSIGLI] espansione per keyflower o per russian railro

Messaggioda IGiullari » 2 ago 2017, 22:04

Abbiamo modificato il titolo per renderlo autoesplicativo.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda IGiullari » 2 ago 2017, 22:05

L'espansione di rr è bellissima.
Quella di kf no.
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda BlackTower » 2 ago 2017, 22:19

Grazie a tutti!! Andrò su una di russian. Ma quale? Questo è il problema :pippotto: :pippotto:
Offline BlackTower
Babbano
Babbano

Messaggioda Boiler » 2 ago 2017, 22:50

BlackTower ha scritto:Grazie a tutti!! Andrò su una di russian. Ma quale? Questo è il problema :pippotto: :pippotto:

Quella più corposa è la German. Il gioco resta sostanzialmente uguale e le modifiche si fanno notare senza stravolgimenti, forse giusto il carbone che accorcia il gioco di un turno, ma niente di che.
American invece, è il contrario :asd:
Personalmente le apprezzo entrambe :sisi:
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda s83m » 3 ago 2017, 9:15

OCCHIO! Farmers aggiunge Caos al Caos, l'esp Merchants introduce un paio di sviluppi soprattutto al sistema degli upgrade del base e la possibilità di adempiere ai contratti, che mitigano l'eventuale "furto" delle tessere invernali. Assolutamente consigliata per gli amanti di KF
Offline s83m
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: s83m
Board Game Arena: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Maker Io gioco Classico

Messaggioda Elbafo » 3 ago 2017, 12:22

german è splendida, semplicemente splendida :)
se ti piace il base devi assolutamente averla
Offline Elbafo
Babbano
Babbano

Mercatino: Elbafo

Messaggioda BlackTower » 3 ago 2017, 16:59

Ma German li vale 10€ in più di american? Perché ho visto che già anche solo American dà un'ottima longevità, strategie diverse e la parte "azionaria", chiamiamola così.
Offline BlackTower
Babbano
Babbano

Messaggioda Elbafo » 3 ago 2017, 18:30

non ho provato american ma, dopo aver visto la presentazione, mi viene da dirti tranquillamente che german contiene 3 volte i materiali di american.
In german hai 3 moduli nuovi:
solitario - un sistema di carte per giocare contro un'ai, a parer mio trascurabile
carbone - aggiunge un nuovo materiale che permette alcune azioni extra durante il turno e la possibilità di raddoppiare i poteri delle fabbriche
german - aggiunge una nuova plancia di gioco con la possibilità di "personalizzare" i binari e attivare dei bonus di rendita. Ci sono 18 estensioni per la ferrovia e al massimo ne potrai giocare 3 per partita scegliendo in base a come vuoi "giocartela" quindi la longevità è abbastanza garantita.

Detto cio non voglio venderti german come superiore ad american, anche perche non ho provato il secondo, ma magari le informazioni possono esserti utili per scegliere meglio.
Probabilmente lo saprai già ma in tana puoi trovare il regolamento tradotto di german e magari ti merita buttarci un occhio per valutare al meglio prima dell'acquisto :)
Offline Elbafo
Babbano
Babbano

Messaggioda Gaspatcho » 3 ago 2017, 20:08

Confermo che German RR è veramente ben fatta e la consiglio senza remore.
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda BlackTower » 4 ago 2017, 0:07

Elbafo ha scritto:non ho provato american ma, dopo aver visto la presentazione, mi viene da dirti tranquillamente che german contiene 3 volte i materiali di american.
solitario - un sistema di carte per giocare contro un'ai, a parer mio trascurabile
carbone - aggiunge un nuovo materiale che permette alcune azioni extra durante il turno e la possibilità di raddoppiare i poteri delle fabbriche
german - aggiunge una nuova plancia di gioco con la possibilità di "personalizzare" i binari e attivare dei bonus di rendita. Ci sono 18 estensioni per la ferrovia e al massimo ne potrai giocare 3 per partita scegliendo in base a come vuoi "giocartela" quindi la longevità è abbastanza garantita.

Detto cio non voglio venderti german come superiore ad american, anche perche non ho provato il secondo, ma magari le informazioni possono esserti utili per scegliere meglio.
Probabilmente lo saprai già ma in tana puoi trovare il regolamento tradotto di german e magari ti merita buttarci un occhio per valutare al meglio prima dell'acquisto :)

Ci puoi giurare che abbia già letto entrambi i regolamenti :asd:
Offline BlackTower
Babbano
Babbano

Messaggioda Elbafo » 4 ago 2017, 0:32

BlackTower ha scritto:
Elbafo ha scritto:non ho provato american ma, dopo aver visto la presentazione, mi viene da dirti tranquillamente che german contiene 3 volte i materiali di american.

Ci puoi giurare che abbia già letto entrambi i regolamenti :asd:

immaginavo :P scusami :)
Offline Elbafo
Babbano
Babbano

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi