[Samurai sword] espansione rising sun

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

[Samurai sword] espansione rising sun

Messaggioda trollslayer » 20 feb 2015, 16:59

consigliate l'espansione "rising sun"? Da quello che ho letto in giro pare che le carte siano belle , ma che il gioco si allunga a causa del maggior numero di carte e delle "cerimonia del te" che possono venir scartate quando muore un giocatore (dal mazzo si scartano tot carte quanti sono i cuori iniziali del giocatore appena ucciso).
Ho apprezzato SS proprio per la rapidità del gioco (alla prima partita in 7 è durato 70 minuti escluso la spiegazione).non vorrei che l'espansione dilati troppo i tempi. Alla fine anche per giocare in 8 non mi sembra strettamente necessaria
Offline trollslayer
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: trollslayer

Re: [Samurai sword] espansione rising sun

Messaggioda traico7 » 20 feb 2015, 17:15

Immagino tu abbia letto quello che ho scritto io xkè hai riportato le mie parole quasi pari pari.. =)
Cmq, dopo altre partite fatte, ti confermo quanto detto.. Tempi sicuramente dilatati ma carte nuove veramente belle..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda trollslayer » 20 feb 2015, 17:48

traico7 ha scritto:Immagino tu abbia letto quello che ho scritto io xkè hai riportato le mie parole quasi pari pari.. =)

Penso proprio di si .
Per ovviare al problema si potrebbe controllare che tra le carte scartate al momento dell'uccisione non vi sia la "cerimonia del te " che quindi va rimessa nel centro mazzo , eventualmente rimescolando o spaccando
Offline trollslayer
Novizio
Novizio

Messaggioda traico7 » 20 feb 2015, 17:50

trollslayer ha scritto:
traico7 ha scritto:Immagino tu abbia letto quello che ho scritto io xkè hai riportato le mie parole quasi pari pari.. =)

Penso proprio di si .
Per ovviare al problema si potrebbe controllare che tra le carte scartate al momento dell'uccisione non vi sia la "cerimonia del te " che quindi va rimessa nel centro mazzo , eventualmente rimescolando o spaccando

Non so xkè non ho mai provato.. Si, si potrebbe fare ma sarebbe come mettere un cerotto su una ferita da spada..
Il problema dell'allungarsi della partita deriva più che altro dal fatto che il mazzo è veramente tanto più corposo, e la regola banzai non è sufficiente..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda trollslayer » 20 feb 2015, 17:52

Boh prova e mi fai sapere...altrimenti un altra idea ė scartare il doppio dei pf del personaggio ucciso
Offline trollslayer
Novizio
Novizio

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili