espansioni Coloni Catan x 2

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

espansioni Coloni Catan x 2

Messaggioda menestrella » 17 ott 2006, 18:27

Ciao a tutti, mi sono da poco iscritta a questo sito. Due domande: 1) non è stata pubblicata una recensione del gioco di carte dei Coloni di Catan? volevo scrivere il mio commento ma non la trovo... 2) Ho provato a giocare con l'espansione Politica e Intrighi ma ho un dubbio (che vale anche per le altre espansioni eccetto Stregoni): i due mazzetti dell'espansione all'inizio sono separati rispetto alle altre carte, ma durante il gioco si possono usare indifferentemente? Quando si cambiano le carte si possono mettere le carte del gioco base sotto un mazzetto espansione e viceversa? Le istruzioni non sono chiare in merito. Grazie a tutti
Offline menestrella
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: menestrella

Messaggioda tpx » 17 ott 2006, 18:30

Offline tpx
Saggio
Saggio

Top Author

Goblons: 730.00
Mercatino: tpx

Re: espansioni Coloni Catan x 2

Messaggioda turing70 » 18 ott 2006, 16:15

menestrella ha scritto:Ciao a tutti, mi sono da poco iscritta a questo sito. Due domande: 1) non è stata pubblicata una recensione del gioco di carte dei Coloni di Catan? volevo scrivere il mio commento ma non la trovo... 2) Ho provato a giocare con l'espansione Politica e Intrighi ma ho un dubbio (che vale anche per le altre espansioni eccetto Stregoni): i due mazzetti dell'espansione all'inizio sono separati rispetto alle altre carte, ma durante il gioco si possono usare indifferentemente? Quando si cambiano le carte si possono mettere le carte del gioco base sotto un mazzetto espansione e viceversa? Le istruzioni non sono chiare in merito. Grazie a tutti

Ciao,

sulla domanda 1. ti hanno gia' risposto, ti aggiungo che spesso le recensioni sono inserite con i nomi del gioco originale in lingua originale.

Sulla domanda 2. posso darti la mia interpretazione del regolamento e come quindi giochiamo noi. Le carte vengono giocate in maniera indifferente, il cambio di carte invece se scarto una carta base la metto sotto un mazzetto "base", se cambio una carta espansione la metto sotto il mazzetto espansione.

Ciao.
Offline turing70
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Mercatino: turing70

Re: espansioni Coloni Catan x 2

Messaggioda pennuto77 » 18 ott 2006, 16:52

turing70 ha scritto:
menestrella ha scritto:Ciao a tutti, mi sono da poco iscritta a questo sito. Due domande: 1) non è stata pubblicata una recensione del gioco di carte dei Coloni di Catan? volevo scrivere il mio commento ma non la trovo... 2) Ho provato a giocare con l'espansione Politica e Intrighi ma ho un dubbio (che vale anche per le altre espansioni eccetto Stregoni): i due mazzetti dell'espansione all'inizio sono separati rispetto alle altre carte, ma durante il gioco si possono usare indifferentemente? Quando si cambiano le carte si possono mettere le carte del gioco base sotto un mazzetto espansione e viceversa? Le istruzioni non sono chiare in merito. Grazie a tutti

Ciao,

sulla domanda 1. ti hanno gia' risposto, ti aggiungo che spesso le recensioni sono inserite con i nomi del gioco originale in lingua originale.

Sulla domanda 2. posso darti la mia interpretazione del regolamento e come quindi giochiamo noi. Le carte vengono giocate in maniera indifferente, il cambio di carte invece se scarto una carta base la metto sotto un mazzetto "base", se cambio una carta espansione la metto sotto il mazzetto espansione.

Ciao.

Sono daccordo
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili