[CONSIGLI] Espansioni di 7 wonders

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[CONSIGLI] Espansioni di 7 wonders

Messaggioda matking » 2 apr 2017, 21:29

Salve a tutti, mi sono innamorato di 7 Wonders dopo averlo provato a Modena Play.
Ho visto che esistono varie espansioni, e volevo sapere se sono utili e danno sostanza al gioco o se sono mere aggiunte inutili, come la maggior parte di quelle di Carcassonne.
Quale è la vostra opinione, magari specificando anche l'opinione sulle singole espansioni?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: matking

Re: [CONSIGLI] Espansioni di 7 wonders

Messaggioda glokta » 2 apr 2017, 23:15

Io ho leaders e cities. Da quando le ho non ho più giocato senza sinceramente. Vengono introdotti i leaders da giocare a inizio era che differenziano ulteriormente le fazioni e le carte nere (cities) che danno un qualche twist alla mano. Non ho mai preso babel perché dai vari video visti Non mi ha convinto....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda fullmetaljack » 3 apr 2017, 0:15

Posseggo la sola espansione Leader e la ritengo molto valida. Si integra bene e non snatura il gioco. Te la consiglio!
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Messaggioda Mod_XXII » 3 apr 2017, 0:22

Ho solo Leaders e Cities. A mio avviso Leaders è bellissima e imprescindibile. Una volta inserita non giochi più senza.
Cities... mah, carina ma si può vivere senza.

Le altre non le ho prese perché mi sembravano snaturassero troppo il gioco che avevo stra-giocato e ai tempi della loro uscita mi aveva stancato.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda matking » 3 apr 2017, 17:14

Grazie mille delle risposte. Penso che come prima mi butterò su leaders, poi eventualmente su cities
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

Messaggioda IGiullari » 3 apr 2017, 17:41

Babel è bella.... ma va inserita solo dopo aver giocato a lungo con le prime due
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi