Espansioni di Orleans: Invasion e Trade & Intrigue

Apriamo il nostro Cran.. Filo Diretto per entrare in contatto con voi e parlare dei nostri giochi!

Moderatore: Cranio Creations FD

Re: Espansioni di Orleans: Invasion e Trade & Intrigue

Messaggioda Cranio Creations FD » 27 mar 2017, 14:11

Ci saranno, vedi il post su Play
Scusate il ritardo, ma è un periodo davvero intenso
Offline Cranio Creations FD
Novizio
Novizio

Goblons: 120.00
Mercatino: Cranio Creations FD

Messaggioda Cranio Creations FD » 27 mar 2017, 16:28

Avremo anche una piccola espansioncina con i materiali per il 5° giocatore
Offline Cranio Creations FD
Novizio
Novizio

Goblons: 120.00
Mercatino: Cranio Creations FD

Messaggioda GrandeMu » 27 mar 2017, 22:00

Finalmente buone notizie! :clap: :clap: :clap:
Immagine

Giochi che vendo:

Archon Glory & Machination 30 euro
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 3 apr 2017, 18:21

Cranio Creations FD ha scritto:Avremo anche una piccola espansioncina con i materiali per il 5° giocatore

Avrei due domande:

1) come si "usa" l'espansione 5 giocatore.
Nel senso, se gioco in 5, aggiungo semplicemente tutti i token Aiutante che vengono dati nella fustella? Supponevo di no perchè mi sembrano tanti per ogni categoria, e a quel punto si perde la meccanica del gioco per cui gli Aiutanti neutri di determinate tipologie possono esaurirsi, no? Ma allora come mi gestisco? Quanti aggiungerne?
Come mai nella fustelle ci sono di nuovo i token degli Aiutanti base per ogni colore di tutti i giocatori? Di ricambio?

la seconda è puramente estetica.

2) è normale che sulla plance giocatore della ristampa del gioco base non ci siano i disegni degli Aiutanti all'interno dei cerchi?
Mi spiego meglio. Nell'azione Castello ad esempio ho bisogno di un Commerciante, un Contadino e un Barcaiolo. Gli sfondi dove piazzare gli Aiutanti sono colorati del relativo colore ma non hanno disegnata la figura "umana" dei soggetti in questione. (la stessa cosa succede nella plancia Opere Benefiche).

I disegni sono invece presenti negli Edifici/Luoghi che si comprano durante la partita.
E cosa che ho visto anche nelle altre edizioni del gioco mentre guardavo video online di partite in corso.
È una specifica scelta di questa ristampa? Posso chiedere come mai? Vedo ad esempio che nell'espansione Intrigo (devo ancora aprire Invasione) è stato mantenuto lo "stile" precedente. E troviamo disegnate anche le figure nella plancia Commercio/Intrigo.
Dubito abbia tutte le plance fallate altrimenti vero? :asd:

Grazie delle risposte!

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda The_LoneWolf » 4 apr 2017, 18:43

Ok alla domanda 1 mi son risposto da solo.
In entrambe le espansioni c'è una carta Riepilogativa che indica come fare il setup.

Nel regolamento di Intrigo dice che ci sono 23 Carte Luogo. Io ne ho 22, la 23esima è la carta riassuntiva appunto. Tutto corretto o mi manca una carta Luogo/Contratto?

Grazie

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Precedente

Torna a Cranio Creations