Espansioni, espansioni, espansioni.

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Messaggioda simox » 14 feb 2010, 14:37

Se poi si tratta di un'espansione "indispensabile" viene il maligno sospetto che il gioco base sia stato intenzionalmente progettato con qualche baco o volutamente lasciato carente su alcuni fronti, in modo da invogliare poi il cliente a completarlo con un'espansione successiva.

A questo proposito, mi permetto di condividere con voi una barzelletta di mia invenzione; spero vi piaccia :-) .

*Casa editrice Giochi Uniti; tutto è pronto per la stampa del nuovo gioco Age of Empire 3*

-Allora, capo, secondo i calcoli del nostro contabile, in rapporto alle aspettative degli utenti, per la morbosità dei fan del videogioco fratto lo scetticismo, dovremmo riuscire a vendere almeno 1000 copie su 1200, per un guadagno di 15.658 euro e 53 cent...

-SOLO 15.658 euro e 53 cent??? Le mie aspettative erano di almeno il doppio dei soldi!!!

-Sono spiacente, signore, ma anche riuscendo a fare il tutto esaurito, dubito riusciremo a raggiungere una simile cifra...

-Potremmo sempre realizzare un espanzione per coprire i difetti del gioco!

-Ma signore, il gioco è senza difetti: è bello da vedere, è longevo, è strategico e poco casuale, adatto sia agli amanti del wargame che del gestionale e si può giocare fino a 6! Che altro fare?

-uhm...*osserva con occhio maligno la scatola del prototipo*o magari che cosa TOGLIERE...*allunga le mani ed estrae dalla scatola i contenuti per due giocatori* (sarcastico) OPS! che disgrazia...il gioco è solo per 4 giocatori...mah pazienza:mettiamo la scatola in produzione, provvederemo a correggere questo difetto più avanti...

-*lo fissa sconvolto*s-si, capo...

Fine :lol: [/i]
Offline simox
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 850.00
Mercatino: simox

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi