Espansioni per Descent seconda edizione

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Espansioni per Descent seconda edizione

Messaggioda Paino75 » 4 feb 2016, 4:50

Quali sono le espansioni che più meritano per Descent seconda edizione secondo voi? Se doveste fare una graduatoria partendo dalla più bella?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75

Re: Espansioni per Descent seconda edizione

Messaggioda The_LoneWolf » 4 feb 2016, 11:36

È difficile dirlo, perchè ognuna di esse porta diverse cose. Dipende anche da cosa cerchi.

Per esempio di Tana del Drago trovo interessantissime le due classi Eroe, ma bruttarelle le missioni (con relative Reliquie in ricompensa eccessivamente a favore Eroi). Eviterei quindi di giocarle come Dicerie.
Ottimi Mostri le Hybrid Sentinel (non mi ricordo se in italiano è Sentinelle Ibride, comunque quelle specie di uomini-drago con le ali).
Caruccia la classe Signore Supremo.

Di contro Paludi dei Troll ha Eroi (anche come abilità di scheda intendo) più interessanti, ottime le due Classi. Belle le missioni con ricompense più "giuste", da giocare quindi sia come mini-campagna che da giocare come Dicerie. Un pò più sottotono i Mostri, belli i Wurm ma non così incisivi. Niente di che le Arpie.
Classe Signore Supremo un pò macchinosa ma secondo me divertente.

Ombra di Nerekhall a detta di molti è una delle migliori campagne da giocare, io ancora devo farlo quindi non lo so.
Trovo in ogni caso interessanti tutti i Mostri proposti, gli Eroi (tranne un paio) e le Classi (eroi e overlord).

Ho parlato solo di quelle che ho in mio possesso.
Se tra queste devo fare una classifica ti dico:
1- Nerekhall (ma vince facile essendo più grossa e avendo più roba)
2- Paludi
3- Tana del Drago

Senza contare che ci sarebbe da parlare di Luogotenenti e delle Heroes&Monster Collection.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Paino75 » 4 feb 2016, 18:04

Grazie delle info :approva:
Qualcun'altro mi sa dire qualcosa? Anche sulle due espansioni non citate, ovvero Il Labirinto della Rovina e Il Maniero dei Corvi.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Paino75 » 11 feb 2016, 11:34

Qualcuno mi sa dire altro in merito all'argomento? Secondo quali espansioni di Descent risultano più adatte per giocare in due persone?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda The_LoneWolf » 11 feb 2016, 11:57

Direi che non ci sono particolari espansioni indicate al gioco a due.
Scegli in base agli altri parametri.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Paino75 » 11 feb 2016, 16:34

The_LoneWolf ha scritto:Direi che non ci sono particolari espansioni indicate al gioco a due.
Scegli in base agli altri parametri.

Con questo intendi dire che in generale Descent e le sue espansioni non è adatto ad essere giocato in due giocatori oppure rimane comunque valido e godibile?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda The_LoneWolf » 11 feb 2016, 17:20

Da come parlavi all'inizio del topic pensavo conoscessi già Descent.
Intendevo semplicemente che non ci sono particolari espansioni indicate per giocare in 2.
Quindi se il gioco base ti piace in due, dirigiti semplicemente verso le espansioni che ti piacciono per altri motivi.

Ma ci hai mai giocato, a Descent 2ed.?

Io l'ho sempre giocato in 5 e trovo sia la sua configurazione ottimale.
Per la tipologia di gioco, più siamo intorno al tavolo meglio è.
È bello vedere cooperare 4 persone mentre l'altra cerca da sola di tenergli testa tramite le sue carte con effetti extra-ordinari.

In 2 lo giocherei comunque con 4 eroi, ma il giocatore in questione deve avere le spalle ben larghe perchè dopo qualche missione le carte abilità, equipaggiamento e quant'altro diventeranno molte da gestire.

Il gioco scala anche con meno Eroi (mettendo meno Mostri), ma a mio parere perde di pathos, senza contare che online si legge di qualche problema di bilanciamento generale (difficilissimo per gli Eroi se sono in 2, facile se sono 3, equilibrato in 4). Fermo restando che tali "statistiche" non sono la legge.
Ultima modifica di The_LoneWolf il 11 feb 2016, 19:45, modificato 1 volta in totale.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Paino75 » 11 feb 2016, 18:33

The_LoneWolf ha scritto:Da come parlavi all'inizio del topic pensavo conoscessi già Descent.
Intendevo semplicemente che non ci sono particolari espansioni indicate per giocare in 2.
Quindi se il gioco base ti piace in due, dirigiti semplicemente verso le espansioni che ti piacciono per altri motivi.

Ma ci hai mai giocato, a Descent 2ed.?

Io l'ho sempre giocato in 5 e trovo sia la sua configurazione ottimale.
Per la tipologia di gioco, più siamo intorno a tavolo meglio è.
È bello vedere cooperare 4 persone mentre l'altra cerca di da sola di tenergli testa tramite le sue carte con effetti extra-ordinari.

In 2 lo giocherei comunque con 4 eroi, ma il giocatore in questione deve avere le spalle ben larghe perchè dopo qualche missione le carte abilità, equipaggiamento e quant'altro diventeranno molte da gestire.

Il gioco scala anche con meno Eroi (mettendo meno Mostri), ma a mio parere perde di pathos, senza contare che online si legge di qualche problema di bilanciamento generale (difficilissimo per gli Eroi se sono in 2, facile se sono 3, equilibrato in 4). Fermo restando che tali "statistiche" non sono la legge.

Grazie delle info.
Descent 2ed. il gioco base l'ho sempre giocato in 3 e qualche volta in 4. Ma mai in 2. Però visto che ultimamente con i bimbi piccoli sembra sempre più raro riuscire a trovarci tutti pensavo che vi fosse qualche espansione che si addattasse meglio anche al gioco in 2.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Alo » 27 giu 2016, 0:38

Domanda, le exp di descent 2 si incastrano con la campagna base per creare una campagna più lunga?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Offline Alo
Novizio
Novizio

Messaggioda Jehuty » 27 giu 2016, 14:38

Ho solo le paludi, e no. Non credo nemmeno le altre.

Le espansioni piccole hanno delle 'mini' campagne (poche missioni da fare una dietro l'altra), mentre quelle più grandi hanno delle campagne grandi come quelle del base, in cui si scelgono le missioni.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda The_LoneWolf » 27 giu 2016, 16:29

Le missioni delle campagna "piccole" possono essere giocate durante una campagna "grossa" tramite la meccanica "Dicerie". Andando di fatto ad allungare la durata di una campagna.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi