[CONSIGLI] Espansioni Talisman da non perdere

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: Espansioni Talisman da non perdere

Messaggioda FantasticDragon » 18 set 2016, 9:49

Grazie mille per la disanima teowolf!
Offline FantasticDragon
Iniziato
Iniziato

Goblons: 70.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda Wandergood » 19 nov 2016, 0:51

Ora è uscita l'espansione Il Cataclisma. Io l'ho ordinata da poco, qualcuno ha già avuto modo di provarla?
Offline Wandergood
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Wandergood

Messaggioda lumatt » 30 dic 2016, 15:17

ragazzi, leggendo le varie recensioni sul sito, è vero che nelle carte dell' [glow=red]avanzata dei ghiacci[/glow] ci sono molti nemici ?
Offline lumatt
Babbano
Babbano

Mercatino: lumatt

Messaggioda acidshampoo » 30 dic 2016, 15:38

lumatt ha scritto:ragazzi, leggendo le varie recensioni sul sito, è vero che nelle carte dell' [glow=red]avanzata dei ghiacci[/glow] ci sono molti nemici ?

E' da un po' che non la gioco, ma da quel che mi ricordo è l'esatto contrario. Ce ne sono un po' meno della media.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: [CONSIGLI] Espansioni Talisman da non perdere

Messaggioda lumatt » 2 gen 2017, 11:27

acidshampoo ha scritto:
lumatt ha scritto:ragazzi, leggendo le varie recensioni sul sito, è vero che nelle carte dell' [glow=red]avanzata dei ghiacci[/glow] ci sono molti nemici ?

E' da un po' che non la gioco, ma da quel che mi ricordo è l'esatto contrario. Ce ne sono un po' meno della media.

ah ok, e pensare che sulla recensione viene detto l' opposto :D mi consigli una espansione (di quelle piccole) che introduce molti nemici ? (in modo da fare esp più velocemente)
Offline lumatt
Babbano
Babbano

Messaggioda akirafudo » 2 gen 2017, 13:27

Ciao,
io ho notato che l'aggiunta di espansioni renda solo tutto piu' lungo e forse noioso, imho.
Personalmente posseggo tutte le piccole, e quella del Reaper e' l'unica che consiglierei, piu' la citta' e i draghi.
Abbiamo anche ridotto a 5 il numero di punti necessari per incrementare forza o intelligenza, ma rimane sempre troppo lungo e solitario.
Peccato, perche' inizialmente lo giocavamo spesso.
In vendita (Verona o Spedizione):
- Arcadia Quest Inferno (pledge + SG)
Offline akirafudo
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Messaggioda lumatt » 2 gen 2017, 15:35

noi per ora abbiamo adottato la tecnica: 2=6, 3=5, 4=4, 5=4 per aumentare il livello delle statistiche in base a quanti siamo, e le partite non superano quasi mai 90 minuti.
Sicuramente siamo ancora molto niubbi del settore e non conosciamo molti altri giochi, ma ci stiamo veramente giocando molto.

Quindi tu consigli il mietitore. Vedo se riesco a trovarlo ad un buon prezzo online
Offline lumatt
Babbano
Babbano

Messaggioda akirafudo » 2 gen 2017, 15:48

Aspetta pure qualcuno più autorevole.
Io lo consiglio perché a noi è piaciuto tantissimo soprattutto per la morte che gira e alcune carte veramente interessanti. Ovvio che però dipende da come giocate, nel senso che noi siamo per: la bastardata prima di tutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline akirafudo
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lumatt » 2 gen 2017, 15:58

chiaro, io come avrai visto nei commenti sopra, ero più propenso per l' avanzata dei ghiacci perchè avevo letto nella recensione, che molte delle carte, sono carte craft 1/2. Visto che il gioco all' inizio è molto duro e i primi punti sono fondamentali per avanzare nel gioco.
Offline lumatt
Babbano
Babbano

Messaggioda lord_fener » 8 gen 2017, 12:10

lumatt ha scritto:chiaro, io come avrai visto nei commenti sopra, ero più propenso per l' avanzata dei ghiacci perchè avevo letto nella recensione, che molte delle carte, sono carte craft 1/2. Visto che il gioco all' inizio è molto duro e i primi punti sono fondamentali per avanzare nel gioco.

Un'espansione che aiuta a craftare molto è "lande montuose" (purtroppo esaurita e che non avrà una ristampa). Non l'ho mai acquistata, perchè mi ha sempre bloccato il suo essere "troppo facile", nel senso che i mostri sono immediati da sconfiggere e quindi mi sembrava un po' ripetitiva (tanto vale tirare un dado una volta ogni tanto per aumentare le statistiche dei propri personaggi invece di acquistare un'espansione apposita).
Le espansioni piccole sono belle, perchè aggiungono una maggior tematizzazione (più che un stravolgimento nel gameplay).
Per cui se ti è piaciuto giocare a Talisman, l'avanzata dei ghiacci è caldamente raccomandata :D
Offline lord_fener
Babbano
Babbano

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda akirafudo » 8 gen 2017, 13:16

Purtroppo il problema principale, che ha portato all'abbandono del gioco da parte del mio gruppo, è che l'aggiunta delle espansioni porta tante carte evento che riducono il numero di incontri diminuendo le possibilità di aumentare le caratteristiche.
Anche altri amici, a cui ho proposto prima la sola versione base e poi con "aggiunte" , hanno subito storto il naso e chiesto di passare ad altro.
Esperienza personale e non per forza condivisa.
Tornando indietro mi limiterei al solo reaper e forse draghi, ma pensandoci molto.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Offline akirafudo
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda lord_fener » 8 gen 2017, 14:20

akirafudo ha scritto:Tornando indietro mi limiterei al solo reaper e forse draghi, ma pensandoci molto.

Ho sempre letto che l'espansione dei draghi fosse considerata particolarmente difficile (se non la più difficile) e che si è obbligati ad applicare delle house rules.
Offline lord_fener
Babbano
Babbano

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda marko79 » 12 gen 2017, 11:49

Cmq per chi avesse dubbi su quali carte sono contenute nelle singole espansioni, o per valutare meglio un possibile acquisto esiste Talisman wiki e la validissima versione digitale per ios, android o windows dove tra le altre cose una volta acquistato il gioco base si possono consultare gratuitamente tutte le espansioni disponibili guardando carta per carta

http://www.talismanwiki.com/Main_Page
Offline marko79
Babbano
Babbano

Mercatino: marko79

Messaggioda akirafudo » 26 gen 2017, 0:23

Non mi sembra che abbiamo utilizzato HR con i draghi.

Qualcuno ha avuto occasione di testare le ultime 2 uscite: messaggero e cataclisma se non ricordo male.
Visto che sta per terminare l'accordo sui diritti stavo valutando se prenderle o meno. Il dubbio è dovuto al numero sempre più alto di giochi e al fatto che non lo intavolo da quasi 2 anni.
Ciao e grazie a tutti

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Offline akirafudo
Gran Maestro
Gran Maestro

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi