Essen 2006: Italia in campo

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Essen 2006: Italia in campo

Messaggioda genma1 » 12 lug 2006, 9:44

Magari vi sembrerà un pò presto, però posto questo post per invitare più giocatori italiani possibili a partecipare a questo evento eccezionale che è probabilmente il più gremito d'Europa.

Se volete partecipare muovetevi ora per prendere i biglietti, non fate come me l'anno scorso che avendoli acquistati solamente a Settembre li ho pagati uno sproposito! 8-O

Dai siete quasi fuori tempo massimo!!! :grin:
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda TheLawyer » 12 lug 2006, 11:18

Io vorrei, me l'ha proposto anche Luca SchopenKrapfen Coppola, ma attualmente non ho molta voglia di fare programmi a lungo termine...

:cry:

non so neanche se e dove andrò un po' in vacanza il mese prossimo, figurarsi Essen!

Il mio unico punto fermo è ModCon...

Ciao e tutti e buon divertimento!
:roll:
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda Baltazarjack » 13 lug 2006, 2:45

Puoi dare qualche info in più su costi dei biglietti d'ingresso e sulle date?
Magari approfittando dell'esperienza dell'anno scorso potresti già dare un'idea orientativa della spesa totale fra viaggio albergo etc...
Si purtroppo è anche una questione di soldi, d'altra parte immagino sia praticamente impossibile resistere all'acquisto di qualche gioco, quindi meglio risparmiare su cose meno essenziali come il dormire ;)

-E sara' chiamato, il flagello di Dio... Attila. -Attila, il fratello di Dio! -Il flagello di Dio. -Va be' é i stess, flagello per... motto amico di...

Offline Baltazarjack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Baltazarjack

Messaggioda genma1 » 13 lug 2006, 9:51

Dunque, l'anno scorso ho comprato il biglietto di andata/ritorno a Settembre, ryanair per dusseldorf alla modica cifra di 250 euro!!! Quest'anno insieme ad un bel pò di Goblin abbiamo comprato lo stesso biglietto, a Febbraio, più o meno a 60 euro!

Per il pernottamento ci sono differenti soluzioni: monolocali piuttosto che alberghi, l'anno scorso ce la siamo cavata con 100euro a testa per l'intero periodo.

Poi c'è da spendere per mangiare, ma Essen dal mio punto di vista è molto economica, direi che con 30 euro al giorno puoi coprire tutti i pasti necessari... poi dipende dove vuoi mangiare, se mangi a casa facendo la spesa spendi molto meno.

Ma la spesa più grande è quella dei giochi... costano talmente pochi che inevitabilmente ne comprerai una marea, vedo difficile tornare dalla fiera avendo speso meno di 300 euro in giochi... anche se poi c'è qualche problemino di trasporto al ritorno... :roll:
The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
Immagine
Offline genma1
Saggio
Saggio

Top Reviewer 2 Star

Goblons: 4,260.00
Mercatino: genma1

Messaggioda wallover » 13 lug 2006, 10:15

Un'altra soluzione potrebbe essere il camper. Da Torino con circa 200 euro a testa in cinque si va e si torna, tutto compreso: spesa per mangiare e bere, gasolio, noleggio e autostrada. Capisco che da Roma e' piu' lunga, si potrebbe considerare la possibilita' di noleggiare piu' a nord.
I vantaggi sono che non ci sono problemi di stoccaggio dei giochi (l'hanno scorso erano circa 300 per cinque persone e in effetti qualche problema c'e' stato, erano praticamente dappertutto!). Si chiacchiera, mangia, gioca e dorme in compagnia. Gli svantaggi... che si deve comunque guidare molto e turnando con gente un minimo esperta; il clima dentro al camper diventa simile a quello amazzonico, con una densita' di popolazione come quella di Shangai.
Pero' e' una bella esperienza.
Offline wallover
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Goblons: 630.00
Mercatino: wallover

Messaggioda _LORIS_ » 18 lug 2006, 2:29

Io non sono mai stato e vorrei andare, quindi il volo + economico è con Ryanair?

p.s.
Fare una spedizione con uno o più pulmini/camper da 8-9 posti tra noi ludici Italiani la trovate una soluzione impossibile? Costerebbe di più?
Vice Presidente A.L.G.
Fondatore Forum Gimagiokè
www.gimagioke.it
Offline _LORIS_
Babbano
Babbano

Top Author

Goblons: 780.00
Mercatino: _LORIS_

Messaggioda wallover » 18 lug 2006, 10:26

Ti conviene controllare anche con GermanWings: www33.germanwings.com
Partono da Bologna e arrivano a Colonia, abbastanza vicino a Dusseldorf / Essen.

Ciao, WO
Offline wallover
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Messaggioda turing70 » 18 lug 2006, 12:07

genma1 ha scritto:Dunque, l'anno scorso ho comprato il biglietto di andata/ritorno a Settembre, ryanair per dusseldorf alla modica cifra di 250 euro!!! Quest'anno insieme ad un bel pò di Goblin abbiamo comprato lo stesso biglietto, a Febbraio, più o meno a 60 euro!

Per il pernottamento ci sono differenti soluzioni: monolocali piuttosto che alberghi, l'anno scorso ce la siamo cavata con 100euro a testa per l'intero periodo.

Poi c'è da spendere per mangiare, ma Essen dal mio punto di vista è molto economica, direi che con 30 euro al giorno puoi coprire tutti i pasti necessari... poi dipende dove vuoi mangiare, se mangi a casa facendo la spesa spendi molto meno.

Ma la spesa più grande è quella dei giochi... costano talmente pochi che inevitabilmente ne comprerai una marea, vedo difficile tornare dalla fiera avendo speso meno di 300 euro in giochi... anche se poi c'è qualche problemino di trasporto al ritorno... :roll:

Forse me lo sono perso nei vari post...Hai mica l'indirizzo web della fiera per vedere un po' in cosa consiste ?

Ciao e grazie.
Offline turing70
Veterano
Veterano

Goblons: 100.00
Mercatino: turing70

Messaggioda wallover » 18 lug 2006, 12:11

Offline wallover
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Messaggioda turing70 » 18 lug 2006, 12:37

wallover ha scritto:http://www.merz-verlag.com/spiel/e000.php4
Google sa tutto!

Ma i Goblin di piu' !!! :)
Offline turing70
Veterano
Veterano

Messaggioda GhiriGoro » 19 lug 2006, 11:58

quando c'è di preciso la fiera?
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Mercatino: GhiriGoro

Messaggioda turing70 » 19 lug 2006, 12:17

GhiriGoro ha scritto:quando c'è di preciso la fiera?

October 19 to 22, 2006

Se vai sul sito che mi hanno indicato ci sono anche un sacco di altre informazioni (l'inglese pero' e' d'obbligo...).

http://www.merz-verlag.com/spiel/e000.php4
Offline turing70
Veterano
Veterano

Messaggioda GhiriGoro » 20 lug 2006, 23:15

turing70 ha scritto:
GhiriGoro ha scritto:quando c'è di preciso la fiera?

October 19 to 22, 2006

Se vai sul sito che mi hanno indicato ci sono anche un sacco di altre informazioni (l'inglese pero' e' d'obbligo...).

http://www.merz-verlag.com/spiel/e000.php4

mi danno tantissimo fastidio quelle date :evil:
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Mercatino: GhiriGoro

Messaggioda liga » 27 lug 2006, 11:03

io quest'anno non vado in camper perchè purtroppo non posso essere sicuro fino all'ultimo ... ma l'ho fatto per 3 anni ed è una esperienza bellissima ... la consiglio a tutti ... ottima sia come spesa che come logistica ... c'è un parcheggio attrezzato per i camper con tanto di bagni e docce e bus navetta che parte ogni 10 minuti per la fiera ... ma anche a piedi sono circa 15-20 minuti, quindi nessun problema.

Quest'anno mi sono "prenotato" un posto in albergo in saccoapelo in camera di un amico danese, giusto per essere sicuro ... e poi quell'albergo di notte diventa una seconda essen con tutta la sala piena di giocatori che provano i nuovi acquisti ... insomma, quel che uno si perde in fiero lo recupera la sera ... credo che partirò con la mia kangoo da modena mercoledì notte ... la kangoo ha un buon bagagliao ... direi che giochi per 2-3 persone ci stanno!

...

spero a modcon di avere un quadro più preciso della mia situazione e magari posso offrire un passaggio a qualcuno ...

buon gioco a tutti
Liga

*** www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook www.ludologo.com Il mio sito personale www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme

Offline liga
Goblin Spy
Goblin Spy

TdG Moderator
Top Author 2 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader

Goblons: 9,320.00
Mercatino: liga

Messaggioda Martian » 6 ago 2006, 13:40

Io avrei tanta voglia di andare...le date sono ok, devo trovare qualche temerario. Sono quasi veterano della tratta Italia-Amsterdam, vedo che Essen è in alto...in alto...se poi posso aggregarmi a qualcuno in camper ben volentieri!
For the fondamental truth, self-determination of the cosmos is the suede that mows like a harvest
Offline Martian
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: Martian

Prossimo

Torna a Essen