Essen 2009

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Messaggioda drinodue » 27 giu 2009, 15:28

paolo ha scritto:Dopo tre anni di Essen con mezzi di trasporto (camper - treno - auto) e alloggi (camper - ostello - appartamento), abbiamo deciso che la soluzione decisamente migliore è Appartamento (da prenotare con forte anticipo) e Treno (idem come sopra). Il primo concede spazi per potere giocare in casa, oltre alla possibilità di farsi da mangiare (almeno la colazione), con il secondo viaggi di notte, spendi poco (se prenoti in tempo) e arrivi riposato (più o meno) in bocca alla fiera.

Qualche dritta per prenotare un appartamento?
Tramite tour operator o altro?
Grazie
Offline drinodue
Novizio
Novizio

Goblons: 220.00
Mercatino: drinodue

Messaggioda 1bez » 28 giu 2009, 1:58

E se si organizzasse un bel bus pieno di goblin (magari un bus tutto verde)? Non sarebbe interessante?
L'uomo gioca soltanto quando è uomo nel significato più pieno del termine, ed egli è interamente uomo soltanto quando gioca.

[Friedrich Schiller, "Dell'educazione estetica dell'uomo"]
Offline 1bez
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 412.00
Mercatino: 1bez
Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda vagabondo » 28 giu 2009, 11:26

1bez ha scritto:E se si organizzasse un bel bus pieno di goblin (magari un bus tutto verde)? Non sarebbe interessante?

Ipotesi suggestiva, ma sicuramente impegnativa, se consideri che i goblins occupano tutta la penisola, partendo dalla Sicilia (Palermo o Messina), le eventuali tappe sarebbero a:
Cosenza
Napoli
Roma
Firenze
Bologna
Milano Lainate

C'è qualcuno di un'agenzia di viaggi che può occuparsi anche degli alloggi?
:mysql: Vagabondo
Offline vagabondo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 90.00
Mercatino: vagabondo

Messaggioda umbi72 » 28 giu 2009, 13:07

Grandi..

Non avevo pensato ad Essen, non sono mai andato, ma sono stato sempre attratto...

OMOPELO: sono solidale con te, se organizziamo un viaggetto, ti lascio un posto libero a condizione che tu sia disposto a venire a Grosseto per salire a bordo...

PULLMAN: la nostra associazione sta pensando ad un pullman per Lucca e credo che farne uno per Essen non sarebbe difficile... mi informo con una agenzia e vi dico... Ovviamente, la partenza da Grosseto e recupero persone nei punti topici della rete... FIRENZE, BOLOGNA... poi che strada si fa?..

CIAO!

PS: datemi anche degli indirizzi per eventuali hotel e appartamenti...
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 380.00
Mercatino: umbi72

Messaggioda 1bez » 28 giu 2009, 16:34

La questione pullman si fa interessante! Bisognerebbe capire quanto potrebbe costare il viaggio a ciascun goblin e, quindi, in quanti sarebbero disposti ad aderire.

Per quanto riguarda il tragitto non trascurerei il fatto che il Veneto è la regione con più Tane d'Italia e che per andare ad Essen il Brennero è probabilmente la via migliore per valicare le Alpi.

Vai Umbi!!!
L'uomo gioca soltanto quando è uomo nel significato più pieno del termine, ed egli è interamente uomo soltanto quando gioca.

Offline 1bez
Maestro
Maestro

TdG Organization

Messaggioda Iago » 29 giu 2009, 9:30

Spiace contraddirti 1bez ma chilometricamente parlando la via migliore è la svizzera... per il brennero finisci troppo spostato a est oppure sei costretto a fare un tot di strada di montagna che con un pullman non è la cosa più indicata, a meno che tu non desideri che i goblin partecipanti arrivino veramente verdi ma dalla nausea...

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda 1bez » 29 giu 2009, 16:26

Carissimo Iago,

sul secondo punto - la via migliore per andare ad Essen - effettivamente se ne può discutere: ricordo un mio amico che è andato ad Essen l'anno scorso passando per il Brennero. Mi ha raccontato che sono venuti a prenderlo sotto casa con un bus tutto verde e, poco dopo essersi seduto ed aver tirato le tendine per il sole, si è lasciato andare, assopendosi col soave ed armonioso scorrere di ruote che sembravano di velluto. Dopo circa un'ora - mi racconta sempre il mio amico - un'odalisca in abiti discinti è salita sul bus per risvegliare dolcemente il mio amico ed accompagnarlo dentro la Fiera di Essen: erano arrivati!! 8-O Mi ha detto che è stato il viaggio più bello della sua vita ed il merito, sempre secondo lui, era proprio da attribuire all'itineraio scelto. Eppure, se guardi la cartina, uno potrebbe essere indotto - come te del resto - a cadere in errore... Come vedi l'itinerario è una questione opinabile :roll:

Sul primo punto, invece (il Veneto come regione con più tane), mi sentirei di rinviare al relativo post che campeggia in home page e che chiarisce il concetto meglio di ogni ulteriore commento.

Ci tenevo poi a precisare che ho lanciato la proposta del bus (peraltro non originale) perchè mi pareva una bella idea riunire un bel po' di goblin e sbarcare in massa ad Essen. Se però non è possibile raccogliere i goblin del nord-est per motivi logistici pazienza... prenderò l'aereo. Nulla vieta, comunque, che se ci sono i numeri si possano organizzare 2 bus!

Comunque vada, non credo che viaggeremo insieme... :grin:

Fai un buon viaggio di nozze!!

1bez

Offline 1bez
Maestro
Maestro

TdG Organization

Messaggioda umbi72 » 29 giu 2009, 17:37

CIAO,
Questione STRADA: credo che l'autista del pullman sappia la strada migliore, la domanda era unicamente per pensare ad eventuali tappe intermedie...
da Grosseto (partenza), il trenino si potrebbe fermare a FIRENZE casello CERTOSA; BOLOGNA (o MODENA) e MILANO... poi siamo praticamente all'estero.

Vado ora all'agenzia e mi informo...

La bellezza di un viaggio in Pullman non è tanto il viaggio che è comunque lungo (soprattutto il fatto che si dorme poco), ma il fatto che l'agenzia potrebbe mettere tutti i partecipanti nella stessa struttura... cosicchè la sera si possano provare dei giochi ancora caldi, senza problemi!

A tra poco!
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Messaggioda mattnik » 29 giu 2009, 17:51

L'anno scorso noi l'abbiamo fatta in camper...devastante...

Se se può spendere meno e guida qualcun altro...meglio!

Attendo anch'io news allora...

Il fattore "K" è...Bandito!

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Messaggioda umbi72 » 29 giu 2009, 20:20

Cari Gobblini, prime notizie

Dopo una esauriente chiacchierata con la signora dell'agenzia, mentre aspeto il preventivo, questo è ciò che suggerisce:

1) partire da Grosseto Mercoledì 21/10 alle 03.00 del mattino (chi viene da Roma, non so come potrà fare), Firenze ore 05.00, Bologna 06.00 Milano ore 08.30/09.00... ESSEN ore 20.00 orari stimati, logico!

2) Giovedì alle 10 apre la manifestazione, NOI potremmo avere un abbonamento in mano per 3 giorni e quindi ZERO fila (spero...);

3) trattamento di mezza pensione con colazione e cena in un albergo decentrato, la signora dice che si spende meno e tanto in cottà non si trova...

4) Venerdì e Sabato ancora battaglia in fiera, si dorme e DOMENICA mattina si riparte alle 07.00... la signora (sempre la stessa!) stima l'arrivo a Milano la sera alle 19.00 circa, Bologna, Firenze a seguire, Grosseto ore 01.00/02.00 ... continuano le mie preoccupazioni per i Romani...

CONSIDERAZIONI: ho chiesto sistemazioni economiche (2/3 persone per stanza, ma anche da 4, volendo), in un albergo dignitoso e con uno spazio comune abbastanza grande (le scatole dovremo aprirle, prima o poi)... Viaggio con due autisti a disposizione. Vuol dire che alle 19.00, ora di chiusura, ci aspettano e tutti insieme si torna in albergo... Abbonamento a 3 giorni!

Che dire, non mi è venuto in mente altro. Ora staremo a vedere cosa ci tira fuori, la Signora!!

Se avete altre idee, postate!
CIAO!
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Messaggioda umbi72 » 29 giu 2009, 20:23

...DIMENTICAVO...

il tutto su base 50 persone... una mezza utopia, ma ci ho provato lo stesso!
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Messaggioda Normanno » 29 giu 2009, 23:19

eh, sarebbe bello un autobus che partisse o comunque passasse per Napoli...
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda umbi72 » 3 lug 2009, 14:15

Arieccomi,

mi ha appena telefonato la signora dell'agenzia alla quale ho chiesto informazioni come da post precedenti...

L'ultima notizia è che entro 30Km da Essen non ci sono alberghi disponibili per un gruppo di circa 50 persone (la base per avere il massimo al minimo costo, parlando di pullman)... anche se dubito che mai arriveremo a 50...

... stasera nuove notizie, anche se bisogna aspetatrsi almeno 1 ora di pullman al giorno!
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Messaggioda Jones » 3 lug 2009, 15:13

Ciao Umbi72,

da Lodi (come Mattnik non ha detto perché è un me**a :-)) ) ci sono diverse persone interessate a venire quindi il numero di partecipanti sale sicuramente.

Ovviamente per noi va benissimo la fermata Milano come da tuo precedente post (e se non c'è nessuno da Milano basta anticiparla a Lodi!!! :grin: )

Attendo anch'io tue news! ;)
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda umbi72 » 3 lug 2009, 21:45

Come promesso, eccomi di nuovo con notizie più fresche!

La signora mi ha telefonato verso le 19.30 con due opzioni, ma prima ricapitolo le condizioni che avevo dato:

- Andata e ritorno GROSSETO-ESSEN-GROSSETO, con soste a FIRENZE BOLOGNA e MILANO, due autisti per la distanza a disposizione;
- 4 pernottamenti con mezza pensione in camere da 2/3/4 persone;
- ingresso 3 giorni alla fiera...ma per questo bisogna aspettare metà Agosto...

(per i particolari vedete i post precedenti)

RISULTATO

minimo 50 persone
4 pernottamenti mezza pensione e viaggio .......430,00
3 pernottamenti mezza pensione e viaggio .......350,00

come dicevo prima, non ci sono posti vicino ad ESSEN e bisognerà andare verso DUSSELDORF, a circa un'ora di distanza... senza contare le possibili code...

ASPETTO VOSTRE NOTIZIE, dando come termine ultimo per una pianificazione preventiva LUNEDI' 13 LUGLIO.
Martedì tornerò all'agenzia e aggiornerò la situazione...

Umberto
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

PrecedenteProssimo

Torna a Essen