Essen 2009

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Messaggioda umbi72 » 6 lug 2009, 15:28

up
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 380.00
Mercatino: umbi72

Messaggioda umbi72 » 14 lug 2009, 18:41

Oggi è il 14 Luglio e scade questo topic...

considerata la vastita delle risposte in relazione agli accessi che ha avuto, questa iniziativa ha avuto un enorme consenso...
Provo ad analizzare le cause entrando nella mente del "serial-goblin" che legge una cosa del genere:

Credo che leggere di spendere 400 euro, circa, per ANDARE e TORNARE da Essen e trovare la cena pronta dopo una giornata di fiera sia troppo...

... forse perchè è troppo presto e che uno stanziamento pecuniario è stato gia fatto per le ferie estive, forse perchè il goblin spera di spendere meno con il fai da te, forse perchè sostanzialmente non gli interessa...

Personalmente non credo si possa spendere di meno alle condizioni di cui sopra; credo inoltre che il lusso di essere trasportati e stare tutti nello stesso hotel non valga poco e che non avere pensieri diversi che giocare, visitare, dormire e mangiare e poi ricominciare... non abbia un valore minore che farsi trasportare.

Vabbè...

Avrei sperato in qualche commento, in qualche opinione, in qualche suggerimento, fa lo stesso!

Ora, se trovo ad andare, andrò... sennò resto senza come ci sono rimasto per tutti questi anni!
Saluti ad Essen... Lucca aspettami!
U
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Messaggioda Jones » 14 lug 2009, 19:29

Mi spiace l'iniziativa non abbia preso piede, onestamente ci speravo proprio... :-(
Forse molti goblin (tra cui diversi che conosco) si sono già organizzati altrimenti... :-(
Pazienza, sarà per il prossimo anno! ;)
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda IlDani » 14 lug 2009, 21:24

Umbi, non te la prendere...
Noi l'anno scorso ci abbiamo provato a fare la stessa cosa, e sarebbe costato 250 euro.
Vedi tu come è finita:
http://tdg.sdp.net/modules.php?name=For ... ic&t=27276

Evidentemente questo genere di iniziative non riscuote il successo che uno potrebbe immaginarsi.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda umbi72 » 14 lug 2009, 22:20

Forse molti goblin (tra cui diversi che conosco) si sono già organizzati altrimenti...

sai Jones, non si tratta del successo o meno (tra le righe dei precedenti post avrai già letto malcelata diffidenza...), quanto il fatto che nessuno abbia commentato. Questo forum è il più visitato e quello in cui si può parlare più schiettamente e seriamente allo stesso tempo di "ludicologia" a 360°... possibile che nessuno abbia avuto alcuna opinione in merito?....

Evidentemente questo genere di iniziative non riscuote il successo che uno potrebbe immaginarsi

Non credo, IlDani, che sia questo il motivo principale del fallimento di tali iniziative quanto il fatto che sia necessario, anzi obbligatorio, prenotare con largo anticipo... ed il largo confligge con Ferragosto e le ferie "obbligatorie". Non che a me questo problema non tocchi, ma invece che Saint Tropez, stavolta sarà Ladispoli o limitrofi...

Ci riproveremo la prossima volta, magari unendo le forze!
Offline umbi72
Maestro
Maestro

TdG Organization

Messaggioda IlDani » 15 lug 2009, 11:03

Umbi, le prenotazioni l'anno scorso noi le abbiamo chiuse il 30 settembre, 20 giorni prima della partenza. Non mi sembra un largo anticipo, e sono abbastanza sicuro che uno riesce a organizzarsi il budget a fine settembre se vuole farsi le ferie ad agosto e il viaggio a Essen a fine ottobre.
Eppure, c'è stato chi ha detto che le prenotazioni chiudevano "troppo presto" (ripeto: erano 20 giorni prima della partenza, e c'era da prenotare il pullman e l'albergo _di fianco alla fiera_), e anche chi ha detto che 250 euro erano troppi (e ripeto anche qua: pullman GT e 3 gg di albergo a fianco della fiera). Poi tanto sono andati tutti su col camper indipendentemente (pure io) e so quanto si spende e so che è massacrante se sei tra quelli che devono guidare.
Quindi sono semplicemente giunto alla conclusione che il pullman non tira, punto.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: IlDani

Se vi può consolare...

Messaggioda plombiers » 10 nov 2009, 22:57

Io vi ho scoperto solo da pochi giorni e me ne dispiaccio.
Per il prossimo anno contate pure su di me e qualche amico.
Dai al terzo tentativo si tira sù il pulmino.
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Thoth_Amon » 23 nov 2009, 17:33

Io vi ho letto solo ora :oops:

Però, letti i costi, ti segnalo che nel 2008 ho pagato (a febbraio) il biglietto aereo per Essen soli €. 99 (inclusi 10 per prenotazione on line) con Lufthansa (2 ore di volo) cui aggiungere €. 11 (trenino di collegamento Roma - Aereporto Fiumicino).
Per dormire pagai €. 140 per 4 notti in camera doppia di hotel 3 stelle.
Spesa totale €. 250 (più la spesa di trasferimento Dusseldorf-Essen).

Nel 2009 invece, sempre a Febbraio per il medesimo biglietto, avrei dovuto spendere circa €. 220 (oltre al costo della prenotazione on line) salvo rivolgermi a RyanAir (o simili low cost); quindi, visto che sarebbe stata la mia 4^ presenza consecutiva, avevo desistito.
Tuttavia a fine settembre ho saputo che "dovevo" andare ad Essen causa torneo mondiale di Carcassonne (mannaggia ... :grin: ) ed il prezzo del biglietto aereo era ovviamente salito ad €. 300 (con scalo intermedio, perchè i posti sui voli diretti eran terminati salvo quelli da € 600 o più).
Ora, a dispetto di quanto affermano alcuni teorici del biglietto che costa meno tanto più si va sotto scadenza, ti assicuro che comunque non riuscivo a scender sotto €. 260 (ma solo allungando la permamenza e cambiando compagnia aerea) salvo, forse, inventarmi qualche improbabile combinazione "andata con vettore A - ritorno con vettore B" mentre i posti disponibili si easurivano sotto il mio naso incollato al pc ...
Se a tale spesa aggiungiamo €. 140 per 4 notti (ma per fortuna mi ha ospitato un amico) e gli 11 del collegamento RM- aereoporto, otteniamo un totale di circa € 450 (oltre il trasferimento Dusseldorf-Essen).

Visto che nel tuo progetto 4 notti sarebbero costate €. 430, penso che esso sia stato ritenuto poco conveniente rispetto ad un viaggio aereo (o, al limite, in Camper), oltre che piuttosto lungo e scomodo.
Il che potrebbe spiegare la mancanza di adesioni al progetto dopo la pubblicazione dei costi, anche se comprendo che avresti apprezzato una risposta da parte di chi si era dimostrato interessato.
Offline Thoth_Amon
Novizio
Novizio

Goblons: 140.00
Mercatino: Thoth_Amon

Precedente

Torna a Essen