Essen 2010

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

Messaggioda MartyParty » 5 ott 2010, 13:43

Altra domanda a ruota libera volta a chi ha già adottato la tattica compra-in-fiera-impacchetta-e-spedisci-a-casa:
- i cartoni per "confezionare" il pacco li trovate presso il punto spedizioni?
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda pennuto77 » 5 ott 2010, 14:14

No i cartoni li devi avere tu perché i pacchi loro costano un occhio e poi almeno te li prepari prima di andare a spedire, però in fiera l'ultimo giorno non dovresti avere grandi problemi a trovare scatoloni vuoti ;)
Io alla fine vengo perché un amico ha rinunciato a venire all'ultimo minuto ed ho preso il suo posto! 8-O
Quest'anno epr la prima volta anch'io ricorrerò ai pacchi spediti :-?
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda pennuto77 » 5 ott 2010, 14:15

Senza alcun intento polemico ma vorrei chiarire una cosa a chi ogni anno decide fra Lucca e Essen.
A meno di forti interessi per fumetti e cosplay le due cose non sono paragonabili!
Essen sta a lucca per i GdT come Bhonanza sta a Twilight Imperium III! 8)
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,020.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Prometeo » 5 ott 2010, 14:21

Come non concordare con Pennuto!
Sinceramente a me interessano solo i boardgame, e per me Lucca e' stata una "grande" delusione... Ha un senso diverso se si e' anche appassionati di fumetti.
Offline Prometeo
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Prometeo
Board Game Arena: Prometeo
Mercatino: Prometeo

A ciascuno il suo

Messaggioda Albanesevolante » 27 ott 2010, 17:41

Infatti Essen è la maggiore fiera di giochi d'Europa, Lucca la più grande fiera di fumetti d'Italia. Naturalmente si trovano anche fumetti ad Essen -il 90% in tedesco, il resto in inglese- e giochi a Lucca, ma si tratta di presenze minoritarie.
Io quest'anno provo a farle tutte e due (accoppiata già realizzata con somma soddisfazione due anni fa!), ma preferire l'una o l'altra è esclusivamente una questione di gusti personali.
Offline Albanesevolante
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Albanesevolante

Precedente

Torna a Essen